[MERLIN] - I lost myself behind a shining mask

Jun 01, 2010 22:42



TITOLO: I lost myself behind a shining mask
FANDOM: Merlin
PERSONAGGI: Arthur
RATING: PG
DISCLAIMER: Arthur non mi appartiene *sigh*  e figuriamoci il Ciclo Bretone. E’ della BBC e di chi altri ne possieda i diritti. Niente di quanto segue è scritto a scopo di lucro.
BETA: nike158 
PAROLE: 200 W
PROMPT: Pubblico
CHALLENGE: special #7


Arthur conosce molto bene la differenza tra pubblico e privato. Gli è stata insegnata sin da quando era un bambino. Uther in persona si è premunito di inculcargliela. Un Principe non deve mai mostrarsi mai debole o insicuro davanti ai propri sudditi; non deve mai dare segni di incertezza o di tentennamento davanti ad altri e tutto quello che può esserci dietro tali atteggiamenti deve restare privato ed essere nascosto ad occhi indiscreti. Arthur è il Principe, nonché erede al trono, ed è un Cavaliere di Camelot e, per ciò, c’è un preciso comportamento che ci si aspetta da lui. Ed è quello che Arthur fa: indossa la corona, cinge al fianco la spada e mette su il suo sorriso più sfrontato, l’aria più spavalda che possiede e la maschera che ha sempre riservato a tutte le occasioni pubbliche della propria vita. Lo fa perché è quello che ha imparato, lo fa perché è quello che suo padre vuole da lui. E quello che vuole Arthur è essere un buon Cavaliere, un buon Principe e, quando sarà il momento, un buon Re. Lo fa perché, sopra ogni altra cosa, vuole essere il figlio di cui Uther riesca ad andare fiero.


TITOLO: I lost myself behind a shining mask
FANDOM: Merlin
PERSONAGGI: Arthur
RATING: PG
DISCLAIMEER: Arthur non mi appartiene *sob* e figuriamoci tutto il Ciclo Bretone. E’ della BBC e di chi altri ne possieda i diritti. Niente di quanto segue è scritto a scopo di lucro.
BETA: nike158 
PAROLE: 100 W
PROMPT: Privato
CHALLENGE: special #7


Ma quando si ritrova da solo nella propria stanza, quando la corona è stata tolta, la spada riposta nel fodero e le insicurezze che di solito nasconde vengono in superficie, Arthur non è più sicuro di dove finisca il Principe, l’erede al trono, il Cavaliere, il figlio che non vuole deludere il proprio padre e dove inizi l’uomo. Dove inizi Arthur. E la paura che lo inquieta e lo angoscia mentre fissa i propri lineamenti riflessi nel vetro dello specchio di fronte a lui, è quella di non riuscire più ad essere sé stesso nemmeno nel privato di quelle mura familiari.



challenge: special #7, tv: merlin

Previous post Next post
Up