[Originale] La vecchia signora.

Mar 13, 2010 11:45

Titolo: La vecchia signora.
Autrice: Mokona89.
Capitolo: unico.
Trama: La vecchia signora aspetta l'arrivo dei suoi figli.
Fandom: Originale.
Generi: Triste.
Personaggi/Coppia: La vecchia signora.
Rating: G.
Conteggio parole: 246w (Fidipu).
Avvertimenti: nessuno.
Note: Scritta per il Meme della Quaresima @ michiru_kaiou7.
Prompt: Preghiera.
Disclaimer: Mio.

La vecchia signora si sveglia tutte le mattine alle cinque e trenta. Si gira nel letto, cercando la sagoma di suo marito che è ormai scomparso da anni, sentendo il cuore stringersi quando non lo trova. Allora chiude gli occhi e tenta di riaddormentarsi, ma il sonno le sfugge.
La vecchia signora scende dal letto e va a preparare la colazione. Apparecchia per due, forza dell'abitudine, e si sbuccia un frutto di stagione. Lava i piatti del giorno prima, si appunta mentalmente che le manca il detersivo e poi si siede davanti alla finestra. Aspetta paziente che i suoi parenti vengano a trovarla.
La vecchia signora ha due figli. Lui è un operaio in una piccola fabbrica in un paesino, lei è maestra in una scuola elementare. Hanno entrambi dei figli e ogni tanto vengono a trovarla. Purtroppo è da tanto che non vengono più, ma lei è una donna paziente. Innalza una silenziosa preghiera, sperando che Dio l'ascolti, stringendo forte il rosario fra le mani artritiche.
Ripete la stessa routine tutti i giorni, ma non succede mai niente. Così, quando sente le palpebre appesantirsi, si lascia scivolare tra le braccia di Morfeo.

Il giorno dopo, una vicina busserà incessantemente, preoccupata di non averla vista così a lungo. Chiamerà la polizia perché "sapete, è una donna anziana, vive da sola, non vorrei che le fosse capitato niente...", ma sarà già troppo tardi. L'anziana signora sarà lì, sulla sua poltrona preferita, il volto pallido ma sereno, aspettando l'arrivo dei suoi figli.

originali, challenge: foglio bianco

Previous post Next post
Up