Fandom: Sherlock Holmes (Sir Arthur Conan Doyle)
Titolo: Oltre l'immaginabile
Rating: PG
Conto Parole: 221 (OO)
Personaggi: Sherlock Holmes
Challenge: Special #5 @
IT100Prompt: (Prompt Libero 3/3) Rem tene, verba sequentur - Padroneggia il concetto, le parole seguiranno.
Pairing: Nessuno
Avvertimenti: Nessuno
Disclaimer: Il format delle 221B drabbles è stato creato dall'autrice anglofona
kcscribbler. Io lo sto solo prendendo in prestito.
Non il timore di una indiscrezione tratteneva la sua mano, mentre intingeva con cautela il pennino dorato nell'inchiostro scuro. Avrebbe dovuto vergare quei fogli europei con parole di scuse, rassicurazione, o anche con la semplice notizia della propria salvezza.
Riteneva di non possedere l'innato talento per la dialettica che così ben caratterizzava l'indole fantasiosa del suo leale Boswell; era d'altronde il suo un compito apparentemente semplice.
Ma i mesi passavano. E, giunto al momento di scrivere quel rivelatore "sono vivo", sempre l'investigatore constatava che le parole sfuggivano con straordinaria rapidità alla sua razionale ricerca.
Conosceva molto bene l'arte dell'inganno, ma non era un mentitore nato. Come avrebbe potuto affermare di 'star bene', quando aveva sofferto la lontananza del suo mondo, del suo più caro amico, di suo fratello, tanto che gli pareva che la sua esistenza fosse veramente finita là, nel profondo dell'abisso?
Fu mentre si trovava in Francia, sul punto di vincere la propria riluttanza e spedire finalmente una missiva, che un solo trafiletto del Daily Telegraph giunse da Londra con la posta del mattino.
Mary Watson
1866 - 1892
Amata Moglie
Sherlock Holmes capì allora che mai avrebbe potuto immaginare - figuriamoci scrivere - le parole che avessero potuto sopperire alla sua grave mancanza: due volte aveva abbandonato un camerata nella dolorosa solitudine del lutto.
L'eloquenza di un Cicerone non sarebbe bastata.