Titolo: Sunshine in the rain
Autore:
el_defeBeta:
lisachanoandoFandom: House MD
Personaggi: Allison Cameron/Robert Chase
Rating: Per tutti
Avvertimenti: Fluff diabetico, Missing Moment
Challenge: Special #4 (12/12 + 2/6)
Prompt: Equilibrio precario
Word Count: 150 (W)
Note: il titolo viene dall'omonima canzone dei Bodies Without Organs (la mia playlist è una cosa indegna), ma l'ho scritta con Halo di Beyoncé in sottofondo per uno dei tanti meme musicali; missing moment della terza serie, presumo.
Sunshine in the rain
Doveva essere solo un lunedì di lavoro e riposo, per te. Un lunedì che si è trascinato tra stanchezza e nervosismo per un sacco di cose: la domenica sfrenata con le amiche, House che ti ha fatto fare gli straordinari e Cuddy che l'ha assecondato in tutto e per tutto, il diluvio all'uscita dall'ospedale e neanche l'ombrello di scorta in borsetta.
Robert ha insistito per riaccompagnarti - lo ha fatto davvero, in barba alle regole, e ti ha guardato e l'hai guardato e hai visto il cielo concedere un po' di clemenza, illuminando i suoi capelli in una maniera così buffa che non hai saputo resistere alla tentazione di sorridergli.
Ora ti trovi abbracciata a lui, la sua testa contro la tua e il suo respiro che ti scompiglia leggero i capelli, e non sei più pentita di aver trasgredito alle regole. E poi, in fondo, adesso è davvero martedì.
Titolo: You might be a big fish in a little pond
Autore:
el_defeBeta:
lisachanoandoFandom: House MD
Personaggi: Gregory House, Eric Foreman, Allison Cameron, Robert Chase (in ordine di spazio concesso)
Rating: 14+
Avvertimenti: Missing Moment
Challenge: Special #4 (12/12 + 3/6)
Prompt: Attese snervanti
Word Count: 150 (W)
Note: il titolo è un versetto di Lost dei Coldplay, canzone in sottofondo per uno dei tanti meme musicali; missing moment della terza serie, presumo.
You might be a big fish in a little pond
«Siete diventati improvvisamente tre idioti? Non sapete più distinguere un rush da una couperose?»
Il ticchettio del bastone è quasi spasmodico. Cameron si rigira una ciocca di capelli con aria assente, sconfitta; Foreman sfoglia fascicoli su fascicoli, e Chase fa ruotare una matita tra le dita, senza sapere cosa dire.
«Siamo sommersi da sintomi, House. È peggio che stare in mare aperto.»
«Pesce grande mangia pesce piccolo» declama, sovrappensiero. «E voi siete i pesci piccoli, quindi nuotate o il pesce grande verrà a cercarvi e vi mangerà uno per uno.»
«Saresti tu il pesce grande, House?»
«Il pesce grande si fa mangiare da un pesce ancora più grande» replica. «Nessun idiota vorrebbe interpretare il ruolo di un pesce, anche se avremmo molte meno stronzate travestite da chiacchiere. Ora ripassate in rassegna tutte le cause ambientali, prima che quella superpetroliera travestita da pesce grande venga a fare la sua arringa finale.»
Titolo: Nunchuk
Autore:
el_defeBeta:
lisachanoandoFandom: RPF - German Rap
Personaggi: Bushido, Fler
Rating: 14+
Avvertimenti: Preslash
Challenge: Special #4 (12/12 + 4/6)
Prompt: Disamore
Word Count: 100 (W)
Note: Liz avrà promptato qualcosa che ora non ricordo più XD scritta con Give it to me right di Melanie Fiona in sottofondo per uno dei tanti meme musicali. Il Nunchuk è il controller della console Wii.
Nunchuk
«... ridammelo.»
Anis lo guarda rigirarsi il Nunchuk tra le mani con un'espressione indefinibile, neanche fosse qualcosa di molto meno innocente o di più inconsueto - o semplicemente come un ostacolo qualsiasi a una conversazione qualsiasi. Conversazione che non è durata neanche un minuto, ovvio, perché Anis non spreca mica il suo tempo a parlare di etichette da rifondare o roba così, no; prima il PC, poi i panini, poi la Wii.
«... Fler, cazzo, ridammi il contr-» sbotta, interrompendosi quando vede Patrick spegnere la console con uno sbuffo. «'fanculo, devo ricominciare daccapo.»
«'fanculo a 'sto schifo» ribatte, graffiante. E ghigna.
Titolo: Keys
Autore:
el_defeBeta:
lisachanoandoFandom: RPF Sportivi
Personaggi: Adriano Leite Ribeiro, OFC
Rating: Per tutti
Avvertimenti: Missing Moment
Challenge: Special #4 (12/12 + 5/6)
Prompt: Euforia
Word Count:
Note: due anni prima di
Puppet on a lonely string (un po' spoiler e un po' fine a se stessa, nel caso non l'aveste letta); scritta con Il mio amore unico di Dolcenera in sottofondo per uno dei tanti meme musicali.
Keys
«E questo cos'è?» chiede curiosa, agitando il pacchettino piccolo, piatto e quadrangolare - è incartato male e di fretta, probabilmente è stato lui stesso a farlo - e ottenendo in risposta soltanto un cupo tintinnio soffocato. Adriano ride, beandosi della sua espressione buffa, e fa spallucce, rifiutandosi di rovinarle la sorpresa: borbotta qualcosa sul fatto che hanno bisogno di un po' più di tempo per loro due, che ora è l'unica persona che vuole accanto a lui e altre cose del genere, ma italiano e brasiliano si impastano in una miscela appiccicaticcia e confusa e finiscono col ridere insieme, come due bambini.
Titolo: The Club
Autore:
el_defeBeta:
lisachanoandoFandom: RPF Sportivi/Originale
Personaggi: OMC/OFC
Rating: Per tutti
Avvertimenti: Missing Moment
Challenge: Special #4 (12/12 + 6/6)
Prompt: Momento sbagliato
Word Count: 150 (W)
Note: due mesi dopo
Puppet on a lonely string (un po' spoiler e un po' fine a se stessa, nel caso non l'aveste letta); scritta con Boom Boom Pow dei Black Eyed Peas in sottofondo per uno dei tanti meme musicali.
The Club
È quasi costretta a trascinarlo a forza all'interno, e ci riesce solo perché, in fondo, non ha mai voglia di litigare con lei.
«Dobbiamo proprio?» si lamenta, ma la musica è così assordante da distruggere ogni speranza di farsi sentire, tutto un boom e un pow e un altro boom boom. Ha voglia di piangere e spaccare tutto e probabilmente lo farebbe pure, se non temesse le inevitabili conseguenze.
Potrà anche essere uno dei locali più esclusivi e alla moda di Milano - in fondo, conoscendo chi ha passato sottobanco inviti e dritte, non c'era neanche da dubitarne - ma Filippo non ci vede nulla di esaltante nella sua seconda o terza visita in una discoteca. A parte quel divano invitante nell'angolo, sì, quello dove anche da lì può distinguere l'intreccio di gambe e braccia di due ragazze.
Guarda Rosalia, già in pista a scatenarsi, e sospira - no, sbuffa - nell'ennesimo boom boom.