A) I plagiatori mi disgustano profondamente.
B) Se prendete qualcosa paro paro da questo sito e lo postate da un'altra parte senza nemmeno disturbarvi a dire 'lo ho trovato qui' o 'lo ha fatto X' è PLAGIOC) Al prossimo caso di plagio il sito diventa totalmente solo per i membri. E se becco un membro a plagiare qualcosa, il membro in questione viene
(
Read more... )
Scusami se non ci sono mai, ma il mio portatile è resuscitato (dopo lunghe giornate di malattia) solo adesso >__
Reply
Qualcuno ha fatto un copia-incolla con le anticipazioni di TRC senza specificare da dove le aveva prese, dicendo solo che 'era ciò che veniva detto sui siti giapponesi', dando così l'impressione di esserne la traduttrice.
La proprietaria del sito su cui ha postato il copia incolla infatti ha pensato che fosse lei l'autrice e ha creditato a lei il lavoro. Ora la cosa è stata corretta anche se, ti dirò, avendo avuto una mia fic plagiata da qualcuno che ne aveva plagiate già ben 8 da autori vari e che sosteneva candidamente di essersi dimenticata di dire che erano traduzioni, quando vedo le mie parole copiate paro paro e attribuite ad un altro vado letteralmente fuori dai gangheri.
Reply
Hai fatto benissimo a mettere questo avviso ^^
Reply
Oddio io credevo mi fosse successo solo perché questa pensava fossi inglese... (la fic plagiata era in Inglese... lei l'aveva tradotta con un traduttore, a volte corretta un pochino (a volte... altre aveva lasciato le castronerie che il traduttore faceva come l'articolo davanti ai nomi), cambiato il titolo, tagliato pezzi che non le piacevano, rinominati i capitoli e a volte divisi anche e... e meglio che non ci pensi più perché mi infurio ogni volta...)
Ma io dico... ma che gusto ci prova la gente a ricevere complimenti per un lavoro non suo?
L'avviso l'ho aggiunto anche fra le regole.
Mi spiace che anche tu sia dovuta passare per questa brutta esperienza...
Reply
Ma io dico... ma che gusto ci prova la gente a ricevere complimenti per un lavoro non suo?
Non lo so e non lo capirò mai. Si trattasse almeno di storie pubblicabili... sai, con il movente di un possibile guadagno, potrei anche capire, ma così? Cosa si "vince", scrivendo una fanfiction? Niente. Dunque, a che scopo plagiare? L'unico divertimento è proprio nello scrivere!
Reply
Dov'è il punto?
Che gusto c'è a ricevere complimenti per un lavoro non tuo?
Ma dopotutto visto che anche la StarComics ha plagiato...
Reply
Reply
Puoi vederla qui.
Per la cronaca... potrei dover cancellare quest'intervista. Cynthia Ma non sono riuscita a rintracciarla per chiederle il permesso sulla traduzione visto che non ho trovato nessun recapito e-mail e la traduzione è vecchia. Ho solo potuto creditarle il lavoro.
L'intervista in questione però è stata posta un po' ovunque con e senza crediti quindi spero non le dispiaccia...
Reply
Reply
Reply
Leave a comment