[Contest] Unholy Cards

Feb 03, 2013 01:53




Buonasera, debosciatissima utenza. La community è aperta da un po', ma i vostri capolavori tardano ad arrivare, abbiamo così deciso di dare una scrollatina alla vostra ispirazione collettiva con un piccolo contest. Contenti?
Mettiamo a vostra disposizione ventidue carte, gli Arcani Maggiori, che potrete usare come tanti bei mattoncini lego per tirar su la vostra storia e plasmare il destino dei vostri personaggi.
Sono ammesse sia originali che fanfiction a patto, ovviamente, che siano a tema incestuoso.
Potrete rifarvi alle singole interpretazioni delle carte oppure al loro aspetto. Per facilitarvi il lavoro, sotto ogni tarocco vi è una piccola descrizione. Vi basterà cliccare sull'immagine per ingrandirla.
E perché dovremmo farlo?, vi chiederete. Ma per la gloria e la soddisfazione personali! E sì, anche per la strisciolina di rito, che sarà data a TUTTI i partecipanti e che potrete sfoggiare nella vostra culocard.
Saranno inoltre premiate la storia che avrà utilizzato più tarocchi e quella che riceverà il gradimento maggiore da parte del pubblico.
Per questo motivo, saremo noi a pubblicare le storie, in maniera del tutto anonima, così da non influenzarvi nella votazione. Voi non dovrete far altro che inviarle a questa mail come allegato - incest-italia@libero.it - entro e non oltre il 28 febbraio, farà fede la data del timbro postale XD.
I due vincitori riceveranno una fanart da parte della nostra vahly e un fanmix con tanto di copertina, probabilmente sempre fatto da lei. Sì, vi presentiamo il nostro agnello sacrificale.
Nella mail, oltre al file con la storia, inserite anche lo specchietto introduttivo obbligatorio per ogni fic e le carte utilizzate.
Per ogni dubbio o domanda, lasciate pure un commento qui sotto.
Buon divertimento ;)



00. Il Matto.

Rappresenta l'innocenza e la follia, l'entusiasmo e la fede. Viene raffigurato come un giovane vestito di stracci che, con gli occhi al cielo e un fagotto fra le mani, cammina a braccia spalancate incontro a un precipizio.01. Il Mago.

Rappresenta l'abilità e l'inganno, la volontà e la forza della mente. È un giovane mago vestito di bianco e rosso. La destra, levata al cielo, stringe la bacchetta, mentre la sinistra punta risolutamente alla terra. Innanzi a lui i simboli del potere magico: la spada, il bastone, il pentacolo e la coppa.

02. La Sacerdotessa.

Rappresenta la conoscenza e lo studio, la purezza e l'intuizione. Calma e distaccata, la sacerdotessa siede su di un trono di pietra, incassato fra due alte colonne. Alle sue spalle, una tendaggio sinuoso lascia appena intravedere il corso di un fiume. In grembo tiene una pergamena, sul petto una croce. Ella conosce il futuro.03. L'Imperatrice.

Rappresenta il caldo amore di una madre o quello lussurioso di un'amante, l'abbondanza e la creatività. La voluttuosa sovrana è drappeggiata da un'impalpabile veste dal motivo a melograni ed è immersa in una lussureggiante natura. Il suo capo è cinto da una corona d'alloro sormontata da dodici stelle a sei punte, ai suoi piedi uno scudo a forma di cuore col simbolo di Venere.

04. L'Imperatore.

Rappresenta il potere che può sfociare in tirannide, la stabilità e il comando. Questo re vegliardo indossa un'armatura sormontata da una lunga cappa rossa. Nella destra ha un lungo scettro, nella sinistra un globo. La corona sul suo capo è ornata da cerchi rossi e bianchi. Teste di ariete decorano il suo trono, alle cui spalle svetta un paesaggio arido e brullo.05. Il Papa.

Rappresenta la saggezza e la tradizione che vengono trasmesse. Il Pontefice è un insegnate e una guida. Con indosso gli abiti da cerimonia e la tiara, egli dispensa benedizioni. Ai suoi piedi vi sono due discepoli. Il primo, a capo chino, simboleggia la fede che obbedisce senza discutere; il secondo, che guarda il Papa dritto in viso, vuole invece comprendere e imparare.

06. Gli Amanti.

Rappresentano l'amore e il libero arbitrio, la vocazione e l'affinità. Le due creature, maschio e femmina, si trovano nell'Eden. Gli occhi di lui sono puntati su di lei; l'attenzione della donna, invece, è tutta per l'angelo dalle ali spiegate sopra di loro. Un caldo sole splende sui presenti, illuminando l'albero da frutto e il serpente alle spalle della donna, e l'albero in fiamme dietro l'uomo.07. Il Carro.

Rappresenta la vittoria e la gloria, l'autodisciplina e il viaggio. Un guerriero in armatura si trova a bordo di un carro di pietra, trainato da due sfingi, una bianca e l'altra nera. Lo sguardo del giovane è fiero e distaccato, il suo capo cinto da una corona d'alloro, nella destra tiene uno scettro d'oro. Dietro di lui si scorge una cittadella fortificata.

08. La Giustizia.

Rappresenta l'onore e l'equilibrio, il bene e il male. Una donna incappucciata, dallo sguardo severo e fisso, siede su di un trono di pietra. Grave e impassibile, è completamente assorbita dal proprio compito. Con la destra tiene una spada levata, nella sinistra regge i piatti di una bilancia. Proprio per questo motivo, la Giustizia viene spesso avvicinata all'Arcangelo Michele.09. L'Eremita.

Rappresenta la saggezza e l'attesa, la solitudine e il coraggio. Un vegliardo che si sorregge a un nodoso bastone domina la cima di una vetta innevata. Il viso rivolto verso il basso, stringe nella mano destra una lanterna al cui interno risplende una stella a sei punte. Tutto intorno a lui, un cielo plumbeo.

10. La Fortuna.

Rappresenta il fato e la mutevolezza della sorte, il cambiamento e la ricchezza. Al centro dell'immagine vi è la ruota della Fortuna, che fluttua a mezz'aria fra le nubi. Intorno a essa si dispongono tre figure: una sfinge con la spada, simbolo di giustizia; un cane col collare, la sottomissione; infine, una scimmia che cade, la decadenza. Ai quattro angoli della carta vi sono una figura alata, un toro, un leone e un'aquila, i simboli dei quattro evangelisti.11. La Forza.

Rappresenta la disciplina e il coraggio, la sicurezza e l'energia vitale. Una splendida donna, biancovestita e adorna di fiori, tiene fra le mani le fauci di un mansueto leone. Sulla loro testa campeggia un otto rovesciato, a simboleggiare l'infinito.

12. L'impiccato.

Rappresenta l'accettazione e l'estasi, il sacrificio e l'attesa. Un giovane pende a testa in giù da un albero a forma di T. Ha le mani giunte dietro il corpo, la sinistra incrociata sotto la testa. Un alone di luce risplende intorno al suo capo, irradiandosi su uno sfondo altrimenti grigio. I sacchi di monete che stringe fra le mani nei mazzi più antichi richiamano il prezzo del suo tradimento.13. La Morte.

Rappresenta il rinnovamento e la fine, la distruzione e la malattia. Uno scheletro in armatura marcia su un cavallo bianco, nella mano stringe un vessillo con un fiore dai cinque petali. Davanti al suo animale, due fanciulli in agonia e un vescovo in procinto di cadere; alle sue spalle, il corpo riverso di un re. A fare da sfondo, una barchetta che veleggia su un fiume e il sole che sorge fra due antiche torri.

14. La Temperanza.

Rappresenta la moderazione e la guarigione, l'equilibrio e la purificazione. Drappeggiato di una morbida tunica bianca, un angelo travasa l'acqua dall'una all'altra delle coppe che tiene fra le mani. Il suo piede destro è immerso in un placido fiumiciattolo, alle sue spalle si snoda un sentiero sinuoso.15. Il Diavolo.

Rappresenta la lussuria e l'oscurità; un amore deleterio, che conduce alla distruzione; l'illusione e la schiavitù; un nemico. Dallo sfondo completamente nero emergono tre figure: il Diavolo, con le sue grandi ali di pipistrello, le corna caprine e una fiaccola accesa rivolta verso il basso nella sinistra; e un uomo e una donna, nudi e incatenati. Il loro cappio è lento, potrebbero fuggire, eppure non lo fanno. Lei ha una coda alla cui estremità fiorisce un grappolo d'uva, quella di lui è in fiamme. A campeggiare su tutti loro, un pentacolo rovesciato.

16. La Torre.

Rappresenta la superbia e il castigo, la rottura e la liberazione. In cima a un picco inaccessibile, vi è un'antica torre di pietra, la cui sommità viene scoperchiata da un fulmine. Le sue tre finestre sono divorate dalle fiamme, che illuminano un cielo nero insieme a minuscole e splendenti scintille. Due figure precipitano nel vuoto, una di esse indossa una corona d'oro.17. La Stella.

Rappresenta la speranza e il destino, la vocazione e la pace. Otto stelle a otto punte dominano il cielo; una di esse, la più grande, è di un caldo giallo. Alla loro luce si bagna una fanciulla nuda; nelle mani ha due anfore, con le quali versa acqua, rispettivamente in un fiume e sul terreno. Su un'altura poco distante fa capolino, dalle foglie di un albero, una strana creatura alata.

18. La Luna.

Rappresenta il sogno e la verità, il fascino e la femminilità. Una luna triste e addolorata campeggia su un cielo blu, segnato da lacrime di luce. A essa ululano un cane e un lupo, e sempre a essa si rivolge un crostaceo emergente dalle argentee acque di un fiume. Da questo si dipana uno stretto sentiero che, attraverso la campagna e due vecchie torri di pietra, raggiunge una lontana montagna.19. Il Sole.

Rappresenta la vittoria e il carisma, il successo e l'armonia. Lo spazio è dominato da un caldo sole antropomorfizzato, i cui raggi si spandono in ogni dove. In primo piano, un bambino nudo in sella a un cavallo bianco. Il capo cinto da una coroncina e da una piuma rossa, fra le dita uno stendardo arancione. Dietro di lui, un muro di pietra e girasoli variopinti.

20. Il Giudizio.

Rappresenta la rinascita e la chiamata; il tempo che passa e l'evoluzione, in positivo o in negativo. Dall'alto dei cieli, un enorme angelo suona la tromba, risvegliando col suo suono uomini, donne e bambini che abbandonano i loro grigi sarcofagi in pietra. Davanti a loro, acque spumeggianti e chiarissime; sullo sfondo, bianche vette innevate.21. Il Mondo.

Rappresenta l'abbondanza e la gioia, il completamento e la perfezione. Una prosperosa e aggraziata figura femminile emerge dal tenue sfondo azzurro, languidamente fasciata da una sottilissima striscia di tessuto viola e incorniciata da una sobria ghirlanda ovale. Ella regge fra le mani due bacchette bianche. Ai lati dell'immagine i simboli dei quattro evangelisti: un uomo, il leone, l'aquila e il toro.

!staff's stuff, !contest: unholy cards

Previous post Next post
Up