Leave a comment

xmelchanx March 15 2011, 21:21:11 UTC
Io oserei dire che è stato addestrato, non ce lo vedo proprio a farsi "insegnare" da Arthur.

(Cobb gli dice "sua moglie, il suo analista", anche se magari era una sorta di figura retorica o come vogliamo definirla
Direi buona la figura retorica XD Non mi sembra proprio che si possa pensare a una moglie, anche se di sicuro ha quell'amante (poi oserei dire più d'una, dall'atmosfera e il modo in cui se ne parla - pura sensazione)

Saito nonostante sia ricchissimissimo viaggia in treno (questo a me fa pensare che abbia orchestrato tutto, persino quando essere intercettato).

Di questo io sono sicura (si pensi a come parla della questione nella scena-del-tappeto).

Nonostante tutto, sembra una persona che ci tiene molto alla lealtà (vedi come tratta Nash) e alla parola data. ("Ma io lo farò. E' disposto a fare un atto di fede?")

Fuck yeah <3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3

Cioè, mi sono sempre chiesta se Saito è convinto che con l'innesto salvino il mondo dal monopolio dei Fisher o è tutta una sceneggiata per placare la coscienza di Dom.

In effetti è una domanda molto, molto interessante, non saprei dirlo °_°

Su Arianna: non ce l'ho con lei ç_ç (pensavo addirittura di cercare di cospleyarla a Lucca, pensa XD), ma per certi versi più che curiosa io la definirei proprio "impicciona", nel senso che la cosa dell'infilarsi nel sogno di Cobb e poi scappare nell'ascensore quando lui è distratto non l'ho mai accettata; lì diventa proprio invadenza, a mio parere.

Con Eames, Yusuf o Saito non interagisce quasi mai direttamente.

In effetti è vero, sono sempre LORO ad approcciarla: vedi
"Questo, Arianna, è un calcio." (Eames - e chi, sennò?)
- scambio-di-pareri in una scena con Yusuf, mentre si lambiccano intorno a qualcosa >< (nello spezzone con tutti loro che fanno i preparativi)
Con Saito proprio niente, è vero (in effetti mi sembra che lui proprio non se la calcoli).

EAMES:

Cioè, alla fine rendiamoci conto, ma tutto il piano dell'innesto l'ha creato lui!

Verissimo! Chiacchera chiacchera ha tirato fuori lui tutto l'impianto di base!

E dal discorso a Mombasa si capisce che Cobb è andato da lui, non solo per le sue capacità di falsario, ma anche per le sue capacità analitiche e il suo bagaglio d'esperienza ("L'hai mai fatto (l'innesto) altre volte?")!

Lui e Cobb hanno una grande familiarità e una base di fiducia reciproca

FUCK YEAH (bis).

la camicia anni '70 gialla con quelle decorazioni agghiaccianti

<3<3<3 *occhi da idiota persa*

E' lui che introduce Yusuf alla squadra, tuttavia dal fatto che non sapeva dei sognatori finché il chimico non li ha mostrati a Cobb e Saito, direi che hanno un'amicizia per lo più professionale.
Reputo che non aveva un rapporto molto stretto, per non dire inesistente, con Mal (nella scena della fortezza, si precipita subito a controllare Saito, ma non batte ciglio al cadavere di Mal a terra).

Quoto entrambe.
Con Yusuf ha proprio quel rapporto particolare tra "professionisti che se la intendono" (spero si sia capito che non intendo in QUEL senso XD).
E Mal io direi che almeno conoscerla sì, a ben pensarci (si capisce che conosce Cobb da anni, quindi…), ma palesemente non erano né amici né niente, oserei direi.

fa capire a Cobb chiaramente che lui non li avrebbe aspettati se non fossero tornati dal limbo)

Sì, anche lì è il LOL perché poi in realtà se ne resta lì pure mentre sta crollando tutto a guardare che succede XDD èWé

Comunque, a discapito del fanon, non si sa se abbia un totem.

XDDDDDD Quella scenetta ormai è storica XDDD

Reply

skyearth85 March 16 2011, 10:36:56 UTC
Io oserei dire che è stato addestrato, non ce lo vedo proprio a farsi "insegnare" da Arthur.

Vero? anche per me

Fuck yeah <3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3

Saito è The Real BAMF

la definirei proprio "impicciona"

In effetti lo è XD forse proprio per questo che è un personaggio femminile di successo (sarà che seguo il fandom di inception costantemente, ma da distanza di sicurezza, tuttavia non mi sembra di aver assistito a "calunnie" nei suoi confronti)

Verissimo! Chiacchera chiacchera ha tirato fuori lui tutto l'impianto di base!

Eames è il mio personaggio preferito, non so se si è notato XD

Con Yusuf ha proprio quel rapporto particolare tra "professionisti che se la intendono" (spero si sia capito che non intendo in QUEL senso XD).

QUOTO!!!!!

Sì, anche lì è il LOL perché poi in realtà se ne resta lì pure mentre sta crollando tutto a guardare che succede XDD èWé

Questo perchè credo fermamente che Eames (come anche Arthur, seppure in maniera diversa) non facciano quel mestiere per soldi o per necessità, ma più per l'"epicità" (spero che tu capisca cosa intendo) della cosa :)

Reply

xmelchanx March 16 2011, 11:53:45 UTC
Capito fermamente, e sinceramente quoto in pieno. Ma in pieno, eh.
<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3

Reply

xmelchanx March 16 2011, 12:04:04 UTC
Edit: Ieri sera avevo scritto tutto questo sul block notes virtuale, ma poi mi sono scordata di mettere un'introduzione su che idea fiQua fosse questa *_+

Scusate l'attacco brusco quindi XDD <*3

Reply

meggie87 March 26 2011, 14:01:05 UTC
Quoto sul fatto che anche secondo me Eames conosceva Mal. Conosce Cobb e Arthur da abbastanza tempo, da quello che si capisce. I rapporti tra i due, però, non saprei. E' vero che non batte ciglio davanti al corpo di Mal, però Eames conosce così profondamente le persone, riesce a scavare al loro interno così bene, che boh, a volte mi sembra quasi che non bada a Mal perché intuisce già cosa potrebbe essere successo...

E, ad esempio, a discapito del fanon, per me Eames non ha un totem XD Uno che in un sogno può cambiare aspetto perché dovrebbe avere qualcosa che lo leghi alla realtà? Se proprio avesse deid ubbi, gli basterebbe provare a diventare qualcun altro O.o no?

Reply

xmelchanx March 26 2011, 15:41:48 UTC
In effetti sul totem è verissimo :o Gli basta vedere se riesce a diventare qualcun altro XD

E ha fascino pure l'idea che Eames abbia capito come stanno le cose, in effetti e_e
*riflet riflet*

Reply

meggie87 March 26 2011, 16:33:09 UTC
Sul totem ormai il mio canon è che non ce l'abbia XD Non so, ma Nolan non l'ha mostrato e io penso che no, non gli serva XD

Quanto a Mal-Eames... eh, sono speculazioni pure in effetti :/ Dipende da come si vedono le cose...

Reply


Leave a comment

Up