DAY 07..ancora in ritardo

Aug 01, 2010 02:37

Ovviamente in ritardo(solo di 2 ore e mezza)..ma semplicemente perchè avevo finito le ore disponibili di connessione sulla cavolo di chiavetta della vodafone..uff..*uccide la chiavetta e va a leggere tutto quello che si è persa in queste ultime ore*

Day 01 - A recent picture of you and 15 interesting facts about yourself
Day 02 - The meaning behind your Livejournal name
Day 03 - A picture of you and your friends
Day 04 - A habit that you wish you didn’t have
Day 05 - A picture of somewhere you’ve been to
Day 06 - Favorite super hero and why
Day 07 - A picture of someone/something that has the biggest impact on you
Day 08 - Short term goals for this month and why
Day 09 - Something you’re proud of in the past few days
Day 10 - Songs you listen to when you are Happy, Sad, Bored, Hyped, Mad
Day 11 - Another picture of you and your friends
Day 12 - How you found out about Livejournal and why you made one
Day 13 - A letter to someone who has hurt you recently
Day 14 - A picture of you and your family
Day 15 - Put your iPod on shuffle: First 10 songs that play
Day 16 - Another picture of yourself
Day 17 - Someone you would want to switch lives with for one day and why
Day 18 - Plans/dreams/goals you have
Day 19 - Nicknames you have; why do you have them
Day 20 - Someone you see yourself marrying/being with in the future
Day 21 - A picture of something that makes you happy
Day 22 - What makes you different from everyone else
Day 23 - Something you crave for a lot
Day 24 - A letter to your parents
Day 25 - What I would find in your bag
Day 26 - What you think about your friends
Day 27 - Why are you doing this 30 day challenge
Day 28 - A picture of you last year and now, how have you changed since then?
Day 29 - In this past month, what have you learned
Day 30 - Who are you?



Avevo circa 11 anni quando, un pomeriggio di ottobre, girando canale, capitai per caso su ALL MUSIC e una bandiera americana dalle strisce verdi e bianche che lentamente si scioglievano mi comparve davanti.
Ero incantata, quella chitarra che sentivo in sottofondo era la cosa più energica che avessi mai sentito; la vernice verde che si spargeva ovunque come un fiume in piena aveva ricoperto anche me ed io non potevo fare altro se non fissare lo schermo attonita.
Era il video di American Idiot, la prima volta che vidi e seniiì i Green Day; appena finito corsi in camera mia e scrissi nella lista dei regali di Natale "CD "American idiot" Green Day" senza neanche sapere se il titolo della canzone fosse quello dell'album, sapevo solo che mi piacevano e che volevo che fossero uno dei miei regali di Natale.
Il 2004 era anche l'anno di "The Reason" degli Hoobastank e anche loro figuravano nella mia lista; dopo averla letta mia sorella mi disse "Non so, i Green Day, secondo me non ti piacciono..gli Hoobastank sono più il tuo genere..vedrai che ti piaceranno molto di più loro.."; litigammo anche su questo perchè aveva fatto venire dei dubbi ai miei genitori se comprarmi o no il CD ma, nonostante tutto, il 25 dicembre trovai quel piccolo pacchetto e all'interno il disco che mi avrebbe cambiata per sempre.
All'inizio iniziai ad ascoltarlo con molta attenzione, volevo capire se mi sarebbe piaciuto oppure no; saltai da una canzone all'altra e non ricordo nemmeno quali fossero le miei sensazioni; io ascoltavo e basta.
Piano piano la musica mi entrò dentro e da allora non è più uscita..ogni volta che sento una loro canzone sono emozionata come la prima volta, trovo sempre qualcosa di nuovo, qualcosa che mi fa pensare e capire perchè mi piacciano così tanto.
Il meme chiede 'una cosa che ha avuto il maggiore impatto su di te', quella cosa sono i Green Day per me; dalla prima volta che li ho sentiti fino all'ultima, hanno continuato ad avere un impatto su di me pari a nessun'altra cosa.
Loro, mi hanno insegnato a pensare con la mia testa, a credere che non ce niente che ti può fermare se sei tu il primo a non volerlo, a mandare a fanculo quelli che mi deridono, a fregarmene se sono diversa perchè essere diversa dagli altri mi rende solo più speciale, loro mi hanno insegnato a credere in me stessa, a credere che la musica è quello che conta veramente.
Si può dire che i Green Day mi abbiano salvato la vita, senza di loro probabilmente ora sarei una persona normale, che pensa quello che pensano le persone normali, che fa cose normali, ha amici normali...insomma, una vera noia...^^
Ringrazio i Green Day per essere stati e per continuare ad essere così importanti per me(nonostante le mie temporane ossessioni per altre band), loro e la loro musica sono e saranno per sempre 'l'aria che respiro, il sangue che mi pompa nelle vene e che mi fa rimanere in vita..senza di loro non so cosa farei..'(B.J.ARMSTRONG)

green day, meme memories, ammore!

Previous post Next post
Up