Jun 27, 2009 16:47
Ho saputo della morte di Michael ieri pomeriggio e all'inizio pensavo fosse un errore ma poi sento dell'infartoe capisco che è tutto vero, lui, il "re del pop" ci ha lasciati.
Ricord quando è venuto in Italia nel 1997 io avevo circa 5 anni e mia sorella, che ne aveva 10, era una super fan di MJ e come regalo di compleanno aveva ricevuto il biglietto del concerto.
Io ero ancora troppo piccola per essere interessata ad un concerto e per capire che mito fosse quell'uomo ma sapevo comunque le sue canzoni perchè non c'era un solo momento in cui in casa mia non suonassero i suoi dischi e ricordo come se fosse ieri quella sera dove io, rimasta a casa con mia mamma,ascoltavo le note che provenivano da quel luogo a me sconosciuto dove sapevo solamente che ogni domenica si riunivano delle persone per assistere ad un gioco assai noioso che creavano solo ingorghi nel traffico...(all'epoca abitavo affianco all sadio di San Siro).
Ora penso solo che vorrei essere stata più grande per poter vedere anche io lo spettacolo che MJ ha riservato quella sera di giugno a tutto il pubblico di Milano.
Una cosa che ora mi da fastidio, in oltre, sono i commenti delle persone a cui MJ, diciamo. non faceva ne caldo ne freddo, ho visto alcune interviste su MTV di gente per strada che dicono sempre le stesse cose del tipo "MJ è un grande infatti è il re del pop"...che cosa vuol dire..?!??!!!?
Una cosa che mi è successa ieri e che mi ha lasciato scioccata è stata a casa di una mia amica; stavamo parlando di MJ quando il padre di lei arriva e, scherzando, chiede "chi è morto??chi è MJ??" e subito dopo aggiunge "meglio un altro pedofilo fuori dalle palle"...cioè come si fa a dire una cosa del genere!!???!??!?!?!
Io non ho detto niente ma avrei voluto urlagli dietro di tutto...e il bello che solitamente è una persona che, anche se si scherza del tipo si fanno battute tirando in mezzo malattie (alzaimer precoce, parkinson..), si arrabbia perchè dice che su ste cose non si scherza e poi commenti la morte di uno degli ultimi miti della musica ancora vivi con una frase che, oltre al disprezzo verso quella persona e verso la sua vita, non dice altro...
Detto questo, non posso far altro che ringraziare Jacko per la sua musica e per aver accompagnato ogni momento della mia vita...non sarà mai dimenticato e non dovrà essere dimenticato perchè non ci sarà mai un altro come lui...sinceramente credo di non essermi ancora del tutto resa conto di quello che è successo, forse perchè me lo aspettavo, anche se non così presto, o forse perchè mi serve ancora un po' di tempo...
Cambiando argomento, stasera vado a Rho(Milano) a veder il concerto di X Factor..purtroppo ho saputo che non ci sarà il Becucci ma mi accontenterò di TBSOD...io spero in un tributo a MJ del resto è un programma musicale se non lo fanno loro chi lo fa??!?
La serata sarà presentata da Nicola Savino e ci saranno NOEMI, ENRICO, TBSOD, AMBRA MARIE, DANIELE e dicono che ci sarà anche un finale a sorpresa...chissà!?!...che la sopresa sia la rivelazione dell'M2?!!??!...*sogna ad occhi aperti il bacio Morgan/Matteo*
Vi farò sapere come è andata...e incrociate le dita per il bene dell'M2...
x factor,
m2