Apr 23, 2005 22:15
Speravo che oggi si sarebbe proseguito riprendendo quanto fatto nella precedente lezione, dato che ancora dovevo memorizzare bene tutti i passaggi. In realtà il maestro m'ha fatto fare qualche tiro, ed è subito passato ad altro. Ha detto che dovevo entrare di più dentro l'arco (e va ancora bene, il problema sarà quando vorrà fare entrare l'arco dentro di me). In pratica restavo troppo distante con la testa dall'arco. Spiegazione dell'allineanento del'occhio con la corda, con la freccia e col bersaglio bla bla bla.
Bene, però proprio non mi riusciva di trovare la posizione. O restavo troppo distante, o entravo troppo e mi beccavo il naso con la corda. Secondo il maestro le dimensioni del mio naso non giustificavano ciò. Dalli e dalli, finalmente ho beccato la posizione giusta. Da quel momento ho capito cosa dovevo fare, certo non era facile, un millimetro più in qua o più in là mi sballava la posizione corretta, però almeno ho capito cosa devo cercare.
Cmq adesso mi fa un po' male il naso eh.
Da pochi metri mi ha fatto allontanare, direi almeno a 7-8 metri, e alla fine mi ha fatto tirare dalla distanza regolare (non so quanto sia 15, 20 m?). Almeno il paglione lo prendo (per adesso mi fa tirare senza bersaglio e s'incazza se solo mi scappa detta la parola "mira"), anzi le metto (le frecce) abbastanza vicine l'una all'altra, dovrebbe essere buon segno. A parte l'ultima, che ho provato a fare il ganzo cercando il movimento fluido senza spezzare bene tutti i passaggi, e mi è partita un po' alta, ancora un po' e andava oltre il paglione.
Faticaccia eh, non sembra ma ero distrutto alla fine.