OMICIDIO
Dunque, so che la cosa è orripilante e che mi odierete per questo post... ma avrei bisogno di un vostro consiglio, davvero. (Sna, quale convivente con canide mi rivolgo soprattutto a te...)
La domanda è questa: come vi comportereste nei confronti del vostro cane se sul far della sera vi depositasse tutto trionfante
(
questa cosa )
Dato che condivido con te l'amore sviscerato per gli animali - e in special modo i cani - ho pensato che questo fosse il post giusto per palesarsi.
E' successa anche a me una cosa del genere, e il fatto che il mio cane sia un pastore tedesco e non un cane da caccia non toglie alla bestiola il suo innato istinto predatorio.
La sera che tornò a casa con un piccione agonizzante tra le fauci la mia prima reazione fu quella di appenderlo per la monopalla (ha un testicolo solo:P) a qualche gruccia.
Poi ovviamente non l'ho fatto, né l'ho sgridato a dire il vero. Non avrebbe potuto capire, né probabilmente sarebbe stato giusto.
Del resto non condivido nemmeno coloro che - a seguito di una scelta vegetariana - costringono i loro cani a fare lo stesso.
Perché? Beh, queste decisioni (dalla propria dieta a rinnegare o modificare i propri istinti) sono frutto di una scelta ragionata, di un razioncinio, non possono essere frutto d'imposizioni.
La persona umana ha l'intelligenza razionale per mutarsi da onnivoro a vegetariano - o da trasformare i suoi istinti predatori in qualcosa di più costruttivo - o incanalarli nelle leggi di convivenza civile.
Un cane no, lui agisce davvero e solo per istinto. Per questo, nonostante il male che mi ha fatto trovargli in bocca quel piccione, ho deciso di non intervenire. :)
Semplicemente l'ho ignorato, così che almeno capisse che la cosa non aveva attirato la mia attenzione/gratitudine.
Spero che questo possa aiutarti un po' in questo frangente, in ogni caso scusami per l'intromissione.^^
Reply
Spiacevole vedere una bestiola ammazzata, ma è natura. Buona o cattiva che sia. Non hai parole per spiegare al tuo cane che non si fa e perché, e ringhiargli addosso non avrebbe utilità (a meno che non lo fai mentre sta cacciando, s'intende).
Pensierino a Odino per scoiattolo tumulato.
Reply
Forse l'unica soluzione sarebbe avere uno Sna-cane.
Piccolo a sufficienza per ammazzar solo zanzare.
Reply
Reply
E'anche vero che mica è colpa delle zanzare se per nutrirsi devono pungere me...
Ma le detesto ugualmente.
Specie quando ti ronzano nelle orecchie a luce spenta e scompaiono appena accendi la lampada per farle secche.
Sono anche furbe, le troie!
Reply
Vieni pure quando vuoi, non puù farmi che piacere!^^
Penso che sì, la cosa più saggia sia alla fin fine ignorarli, quando fanno queste cose. Sempre che tu ce la faccia, perchè a volte è difficile non impiccarli all'ulivo, eh!
[appenderlo per la monopalla (ha un testicolo solo:P) a qualche gruccia]
Povero! ^^
Reply
Leave a comment