Sono qui che aspetto che
vogue91 e
simph8 rincasino e mi metto subito a fare la review di un drama che ho finito di vedere proprio questa sera.
Si tratta del primo drama che vedo del mio ichiban nei Kanjani8 Yokoyama Yu da quando ho ricevuto dallo stesso la chiamata XD Motivo per cui, adesso, mi voglio rivedere The Quiz Show con cognizione di causa *-* Perché a Yoko queste parti stanno divinamente, seriamente (troppi mente,machissenefrega).
Hidarime Tantei EYE (e, finalmente, dopo 8 puntate, sono riuscita a non incasinarmi con il titolo).
Allora, a parte l'essermi spoilerata praticamente l'inizio, nonostante l'avvertimento di Vogue: "Ichi, mi raccomando, guardati prima lo special" io me ne sono completamente dimenticata e quindi ci ho messo un po' a capire che nella prima puntata c'era decisamente qualcosa che non tornava. Ho creduto anche che le tipine da cui ho scaricato avessero cannato con i numeri dei video o io nel rinominarli XD
Detto ciò non è un drama che mi ha preso tantissimo all'inizio, anche perché credevo che Yoko sarebbe stato protagonista assoluto, ok, sì, lo è stato, ma protagonista proprio proprio è Yamada Ryosuke degli Ehi! Say! JUMP. Ma per quelle sue (inizialmente) piccole comparse che faceva, Yoko era davvero, davvero bello, lui e le sue mani, per cui mi sono messa a guardarlo, nonostante la trama scorresse a fatica. E me ne rendevo conto perché più controllavo quanto mancasse alla fine, più mancava sempre tantissimo. Quindi mi ha lasciata un po' perplessa come cosa.
Le prime tre puntate quindi, non mi hanno incentivata molto a continuarne la visione, le usavo solo come scusa per farmi compagnia mentre mangiavo poi, oggi mi sono vista la quarta c'è stato il colpo di fulmine e mi sono vista le restanti puntate nel pomeriggio tanto di scrivere proprio non ce la potevo fare.
Fino alla fine mi è stata particolarmente indigesta la Sensei della scuola che frequenta Ainosuke, era così fastidiosa che non ne poteva più. Una perfetta cretina, anche se alla fine era seriamente affezionata ad Ainosuke e per lui si preoccupava tantissimo. Ma fatto sta che era sempre in mezzo ai piedi, ma, in fondo, Ainosuke doveva avere qualcuno che lo colpisse al momento opportuno, anche se non se la cavava male a prendere a testate qualsiasi cosa avesse a disposizione, muro o barra di ferro che fosse. O rotolare giù dalle scale.
Mi ha anche abbastanza coinvolta in quanto ai casi su cui Yoko aveva pianificato la sua strategia, mi rendevo conto che entravo totalmente nel drama e restavo affascinata e sconvolta. Lui poi è seriamente bellissimo, davvero. Fangirleggiavo su di lui senza ritegno (dove fangirleggiare assume significati molto più ampi rispetto al semplice 'kyaa che carino'. No, decisamente è tutto un altro tipo di fangirleggiamento).
Detto ciò, ho due cose da dire: 1) Yumehito, ma ti pare che un bambino di 6 anni possa mai essere considerato il responsabile del tuo essere diventato un assassino? Quando tu hai dovuto agire così per salvarlo (anche se poi ti sei accanito sul povero corpo come un pazzo?) E puoi biasimarlo se dallo shock si è dimenticato completamente di quel rapimento e le sue conseguenze? Quando poi tu stesso gli hai detto 'dimentica ciò che è successo oggi!' ma piccino, ci credo che è traumatizzato.
2) Ainosuke, ma chiamare un'ambulanza sul finale no, eh? Che magari si sarebbe salvato e avrebbe potuto scontare i propri crimini? Mah... avevi sempre quel telefono in mano e quando dovevi non l'hai usato.
Una cosa che mi ha colpita molto è stato che Ainosuke, nonostante tutto continuasse a credere in suo fratello e che, come ha detto la tipina, Yumehito non sarebbe riuscito a uccidere il fratellino.
In ultimo, che Yoko era bellissimo l'ho già detto? Beh, non fa mai male ripeterlo, era splendido! *___*
Ps: le bimbe sono rincasate XD