Corrispondenza + varie

Aug 24, 2005 11:52

Sono tornato. L'interrail è finito e posso dire di essere rientrato alla vita-di-tutti-i-giorni integro perlomeno fisicamente. Psichicamente credo di aver raggiunto l'apice dell'instabilità. Ma sono fiducioso: al lavoro ci sono degli instabili parecchio più instabili di me che già mi fanno sentire meno stabilmente instabile. Dopo questo simpatico siparietto, passiamo alle stronzate più serie.
Oggi ho aperto le mail e ho scoperto che mi ha scritto nientepocodimenoche PIETRUCCIO dei DIK DIK. Ora, capirete l'emozione che posso aver provato, contando che mi chiedeva di comprare il loro dvd commemorativo. Io, che sono sensibile a certe cose, ho raccolto con sommo entusiasmo l'invito e adesso lo giro a voi: NON FATEVELO SCAPPARE!
Tra le altre cose, il cofanetto contiene:
- un paio di mutandine usate di una delle miGLiardi di groupies del grande Pietruccio;
- un SUO paio di boxer invernali;
- un biglietto sola andata per l'ISOLA DI WIGHT;
- un paio di RAYBAN superfichi.
- ah, e il dvd, ovviamente.
Dato che è a tiratura limitata, come premio fortuna, in uno solo, e UNO SOLTANTO di questi piccoli cofanetti, ci sarà PIETRUCCIO in carne ed ossa, smontato. Da rimontare come volete (si consiglia di consultare le istruzioni. Se però volete divertirvi davvero, non fatelo.).

Canticchiando le canzoni dei DIK DIK, posso dire con certezza che Lisbona è la città più bella che abbia mai visto. Di sera non c'è nessuno, in tutta la città. Deserta. Non nel quartiere Bairro Alto. Sono tutti li. Tutti eh. Anche i bimbi. E bevono.
Io ho cercato di sentirmi uno di loro più che potevo, ho cercato di calarmi nella realtà locale al massimo delle mie forze.
Non so se ci sono riuscito, mi sono ritrovato dapprima a dormire su un marciapiede in un vicolo (non in un fosso, non ero bagnato e i reni ce li ho ancora. Credo) mentre la mia ragazza (ehm) e la sua gemella si cimentavano un una disciplina di lotta che non ho mica ben capito cos'era, poi mi sono addormentato in plaça del comercio (mi pare), sotto ad un monumento. In balia di chiunque, nessuno mi ha nemmeno sfiorato, nonostante avessi borsello con un MILIONE di euro dentro e macchina fotografica e tutto insomma. Ah, mica come Milano…
Sono riuscito a fare 949 fotografie. Spero di riuscire a farvene vedere qualcuna.
Ciaobbelli!
Previous post Next post
Up