Ciao! sono tornata da poco dalla casa di Anke dove c'è stata una cena. Io sono andata per le 10'30 perchè dovevo fare dei giri e volevo terminare le melzane alla parmigiana e le cose rimaste da ieri. Tommy, il compagnero de piso di Anke, che è di Piacenza, si è ubriacato e si è fumato non so quanto di non so cosa e alla fine si è divertito a fare il "fumato fuso"...aiuto.
Stamattina mi son svegliata presto perchè alle 9 volevo andare alla stazione di Delicias a salutare Marion che prendeva il treno: apparte il fatto che sono rimasta colpita da come sono organizzati (l'aereoporto fa ancora più schifo se comparato a questo! qui ti fanno il controllo valige...per il treno!!!), mi ha fatto piacere stare un'ultima mezzoretta a parlare con Marion e Anke e a scherzare su frasi che ormai conosciamo solo noi...come il "Jurgen, DU AUCH", frase di "Munich" che il doppiatore spagnolo di Eric Bana pronunciava con uno spiccato accento iberico...Alla fine ci siamo abbracciate e salutate e dato che i non-passeggeri non possono accedere ai binari (togliendo uno dei piaceri sadici delle stazioni dei treni: gli addi con il treno in movimento) Anke e io ci siamo spostate su una specie di terrazza dove potevamo vedere Marion che aspettava (e si passava una mano sulla guancia)...abbiamo gridato di tutto, ma non ci ha sentito: che pena!
Poi...oggi ho provato a prenotare una visita via telefono dalle solite dentiste intelligenti, ma la centralinista credo si sia rotta di capire il mio cognome e mi ha detto che el ordenador estaba estropeado...dovevo richiamare domani..si certo, perchè ho tempo! allora dopo essere andata all'università a ritirare dei certificati e a prendere un tupperware a Marketa, sono andata A PIEDI alla clinica e ho chiesto di prenotare di persona (mentre dal banco potevo vedere le centraliniste che prenotavano appuntamenti SENZA problemi al ordenador...bastarde!) Quindi domani per le 3 devo essere li per la visita (alle 2 ho le radiografie in ospedale...speriamo siano puntuali!!!)
Credo che domani mattina andrò in piscina! mi ci vuole almeno una volta!!! e domani sera...cena a base di gelato (si spera, se mi operano...) e partita Italia-Alemania con Anke e Gudrun.
Un mega augurio a
nausicaa83 che oggi si è laureata a pieni voti; e un in bocca al lupo a mia sorella
novemberghost che si trova in Spagna per delle escavazioni.