britain! britain!! britain!!!
il paese dove ti pare di stare in un telefilm ogni volta che esci di casa, il paese dove puoi dire meno male che ci hai un mutuo a quindici anni a tasso variabile in italia, il paese dove ti mangi delle cose che il dentifricio lo devi prendere al napalm.
è una splendida mattina grigia e umida in askham road - la via nella quale nessuna casa ha un bidet proudly since 1964 quando l'ultimo vizioso pederasta francese fu ributtato a mare, shame on him - dietro i bow window, barattoli di pickled onions e sweet piccalilli mustard aspettano di essere aperti per un sano breakfast odoroso di union jack.
intanto sul tamigi la chiatta che porta i sofficini al principino william ed alla sua fidanzata kate rischia di non arrivare in tempo: il ponte, il tower bridge, orgoglio d'acciaio puddellato e cancello invalicabile anche ai zeppelin del reich è bloccato!
chi? chi può intervenire velocemente?
squilla un telefono in askham road: miss moneypenny è concerned, indeed.
of course, solo il tempo di finire my cup of tea.
(...paa pa-paaa, pa pa pa pa pa-pàaaaaaa)
mi porti sullo scenario, miss moneypenny (uno dei due è miss moneypenny. nonostante l'astuto travestimento, lo si può intuire vagamente dai capelli).
è tutto fermo nella engine room del tower bridge! i sofficini non arriveranno mai a buckingham palace!
cerchiamo di capirci qualcosa. anche se non c'è un timer, come si potrà evitare la tragedia?
e chi? chi mai potrà entrare qui?! who's allowed to?
Bahkshi, Hrundi Bahkshi.
i motori prendono vita! i sofficini arriveranno!
nessuno si è accorto della tragedia sfiorata. il tower bridge sorveglia come sempre imponente il tamigi.
ancora una volta la corona è salva. miss moneypenny, mi permetta di invitarla al mio pub preferito, the merry celery. fanno un ottimo rognone fritto in salsa di stilton.
emozione! questo episodio è stato girato senza effetti speciali nè controfigure - - thrilling! no special effects neither stuntmen on this episode
little britain - a HR production - MMVIII - all rights reserved
thanks to LOTUS engineering, norfolk for the astonishing yellow elise mkI, the nimblest car ever.