Milan 0:1 Empoli: Players' Quotes

Oct 21, 2007 19:47



ANCELOTTI "On Monday I will confront the squad. On home turf we have managed just three points in four games. That is a negative result and we have seen far too much difference between the way we play at home and away. Kaka is important for a team like ours, but it is beyond doubt we need to do better than this when he's not in the side. This cannot be the Milan performance without Kaka."

"Purtroppo in questa partita abbiamo incontrato le stesse difficoltà che abbiamo avuto fino ad oggi in casa. Dopo la partita con la Lazio pensavamo di esserci risollevati, ma purtroppo non è stato così. Adesso occorre solo porre rimedio al più presto perchè purtroppo incontriamo difficoltà in casa, a differenza delle prestazioni in trasferta. A San Siro le squadre si chiudono e così riemerge il problema della mancanza di spazio che ci crea più difficoltà del dovuto.

Ho provato a schierare Ambrosini come punta in una situazione in cui eravamo sotto di un gol e l'Empoli aveva ulteriortmente abbassato il baricentro. Dobbiamo comunque aspettarci queste squadre che vengono a San Siro e si difendono, impedendo così al Milan di trovare spazi per inserirsi.

Rispetto all'anno scorso incontriamo più difficoltà, nonostante la squadra sia sempre la stessa, oggi in campo ho schierato per dieci undicesimi la formazione che ha trionfato ad Atene. Purtroppo però in questo avvio di campionato siamo riusciti a realizzare un solo gol su azione. Dobbiamo semplicemente soffermarci su quello che è successo, trovare rimedio al più presto e guardare avanti con ottimismo perchè adesso abbiamo due partite in casa che ci danno la possibilità di riscattarci. Questa squadra ha sempre dimostrato di essere in grado di rialzarsi nei momenti di difficoltà.

Riguardo alla classifica, lo scorso campionato siamo partiti in modo diverso a causa della penalizzazione, quest'anno ci dispiace aver iniziato in questo modo, speriamo di recuperare in fretta, dobbiamo solo rimboccarci le maniche.
Kakà purtroppo oggi non ha potuto esserci a causa di un colpo che non gli ha permesso di allenarsi nè ieri nè oggi, ma contiamo di recuperarlo per mercoledì."

MASSIMO ODDO "Non abbiamo fatto certo una buona partita. Forse non meritavamo nemmeno la sconfitta, ma abbiamo pagato alcuni errori. Non abbiamo trovato il gol quando avremmo dovuto farlo e poi abbiamo subito la rete prima della fine del primo tempo. Abbiamo giocato male e quando è così spesso il risultato non arriva. Inutile, adesso, trovare alibi. Occorre pensare al prossimo impegno, perchè è particolarmente importante.

Il campo di oggi era piuttosto scivoloso, soprattutto in alcuni punti dove l'erba era più fitta. E' stato cambiato il manto erboso, in settimana, ma non è stato questo il nostro problema. E non dobbiamo certo attaccarci nemmeno a quel tocco con la mano di Piccolo, in area di rigore. A volte, quegli episodi, vengono fischiati a volte no. Ripeto: non si devono cercare alibi, ma solo miglioramenti.

Credo che sia una spiegazione comprensibile a tutti. L'Empoli è venuto a Milano per fare la sua partita chiusa, anche se poi in alcune circostanze si è proposto in avanti e lo ha fatto bene. Hanno fatto bene anche i raddoppi di marcatura, quando invece si trovavano 1 contro 1 facevano il fallo che li faceva rifiatare e recuperare. Quando è così si fa fatica.

La soluzione è lavorare tanto e trovare alternative per queste partite. Forse con la Lazio abbiamo fatto la stessa partita, ma abbiamo trovato il gol subito e questo ha modificato tante cose".

PAOLO MALDINI "Nei momenti difficili non è facile trovare le parole giuste e quelle necessarie. Non bisogna certo farne un dramma, ma da fastidio non giocare come si vorrebbe. Adesso bisogna cercare soluzioni alternative, perchè le difficoltà che abbiamo quando giochiamo in casa proseguono. Le squadre vengono qui e si chiudono. Sta a noi trovare le chiavi per uscirne.

Tokyo non è nella testa della squadra e non bisogna dire che per questo motivo non arrivano i risultati in campionato. Siamo abituati a giocare più competizioni nelo stesso momento e non solo quelle che sembrano più importanti. Conosco la squadra e so che in questo momento non c'è quel pensiero.

Dobbiamo essere forti e uscire da questo momento. Picchiare la testa contro il muro, ora, non serve a nulla. Cosa mi da fastidio? Il distacco dalla prima in classifica, ma non solo, anche quello che c'è dalle altre squadre".

Discussion
Milan were booed at home when the final whistle blew. Many of you have said time and time again that we should stick by our team through thick and thin but obviously the tifosi at the San Siro don't feel the same. When asked about the incident one man even said he bought the tickets and therefore had the right to boo the team. If you could say something to the ahem ignorant ahem fans at the San Siro today, what would you say?

xx 11th place | 10 points xx

[maldini], [oddo], [ancelotti], players quotes, discussion

Previous post Next post
Up