[fanfiction][Settepeccati] Una scusa come un'altra + [varie ed eventuali]

Apr 07, 2008 00:32

Ciao a tutti. Eccomi qui. Finalmente.
In questi due mesacci di maledetta assenza sono successe un po' di cose. (♣ Awww. Guardate! Il Fiore!)
♣ Innanzitutto ho un nuovo ragazzo, che è in classe mia (no comment xD) e che, poverino, subisce la lettura delle mie fics *_*.
♣ Poi, venerdì sono andata dalla dentista che mi ha tolto l'apparecchio *____* Oddei, come sono contenta!
♣ Ma ovviamente ci deve essere una pecca: domani, ho il compito di letteratura latina. Per carità, bellissima materia, solo che sono assolutamente terrorizzata perchè è quasi l'una e io non ho aperto libro! ç__ç E poi mercoledì e venerdì ho rispettivamente i compiti di matematica e di fisica
♣ Invece da lunedì 14 inizierà una delle settimane più belle della mia vita! *_* Già, perchè vado in gita con la mia classe (e la nostra rivale, la 3^A - noi siamo 3^B) in Sicilia! Awwww ♥.

♣ Ma adesso è il momento di postare un'altra fic del claim di settepeccati. Ecco a voi Gola, scritta su pairing Draco/Theo. Hope you'll enjoy it.

Titolo: Una scusa come un’altra
Autore: Holly (holluccya  )
Beta-reader: Cialy (cialy_girl  )
Fandom: Harry Potter
Personaggio Scelto: Draco Malfoy
Prompt: #5 - Gola.
Personaggi: Draco Malfoy
Pairing: Draco Malfoy/Theodore Nott
Rating: PG
Avvertimenti: Slash, Introspective, Angst.
Conteggio Parole: DoubleDrabble - 206 parole.
Disclaimer: I personaggi non mi appartengono. Sono una creazione di una certa bionda inglese di nome J.K.Rowling, che quindi ne detiene tutti i diritti. Io li spupazzo solo un po’, ma ovviamente non ci lucro sopra.
Lista: Qui
Note: ♣. Ehm, che dire, non è esattamente quello che avevo pensato inizialmente, ma mi piace come è venuta fuori.
♣. Ringrazio infinitamente Linda, cui avevo promesso questo pairing (e quindi la fic è tuuutta dedicata a lei), che me l’ha betata *__*.
♣. E poi, al solito, grazie a Mary, la lovvosa, che ha letto in anteprima (senza la sua benedizione non posto! ù_ù). E grazie anche a Riccardo, il mio ragazzo, che mi ha sopportata mentre gliela leggevo a telefono xD. ♥
♣. Devo dire che mi è piaciuto molto scrivere di questo pairing, anche se alla fine il riferimento è minimo.

Una scusa come un’altra

Lo specchio sulla parete della stanza è incrinato da quando sua zia Bellatrix lo ha colpito scagliando la spazzola - “Donnicciola”, l’ha chiamato.
Seduto sul bordo del letto a baldacchino, Draco si osserva. È sciupato, i vestiti eleganti gli cadono dalle spalle e dai fianchi tanto è dimagrito.

Draco si chiede come mai: dopotutto sta mangiando un sacco di cioccolato. Nello stress della guerra, con la casa infestata da Mangiamorte della peggior specie, il cioccolato è l’unica cosa che riesce a tenerlo su.

Draco sa benissimo perché. Quel sapore lo riporta indietro a Hogwarts. Ricorda quando, nelle giornate in cui tutti uscivano nel parco a crogiolarsi al Sole primaverile, lui e Theo si rintanavano ridacchiando nel dormitorio deserto e davano fondo alle loro scorte di Cioccalderoni e Cioccorane, comprati durante l’ultima gita a Hogsmeade - ma sapevano che era soltanto una scusa per stare insieme.

Guardando fuori dalla finestra, nel grigio piombo del cielo novembrino, Draco si chiede dove sia Theo in questo momento. Vede tutti i giorni il padre, ma non ha il coraggio di domandargli nulla.

E allora continua a mangiare, sperando che un giorno o l’altro riesca di nuovo a sentire, misto a quello del cioccolatino di turno, il dolce sapore della bocca di Theo.

[character] draco malfoy, [pairing] draco/theodore, [community] settepeccati, [fandom] harry potter, fanfictions, io

Previous post Next post
Up