Buonasera. Allora, stasera volevo porre un po' di domande al HPfandom, semmai qualcuno dovesse passare da queste parti. Solo che alcune riguardano il nuovo libro, percui se qualcuno eventualmente non l'avesse letto, che non andasse avanti! Non vi voglio sulla coscienza!
1~ Come dichiara la Row nel suo sito,
http://www.jkrowling.com, il compleanno di Hermione è il 19 di Settembre. Ora, questo implica che praticamente lei ha fatto la primina, quindi è un anno più grande di Harry. Già, perchè nel Sesto lei sostiene l'esame di Materializzazione mentre Harry (31 luglio) e Draco (5 giugno) non possono perchè minorenni. Quindi significa che è più grande di loro due e già maggiorenne alla fine del Sesto. Inoltre nel Settimo, nel giorno del compleanno di Harry, lei ha diciassette anni. Quindi Hermione è davvero più grande sia di Ron che di Harry! Sbaglio?
2~ Altro problema di date. La lettera di Lily che Harry trova a Grimmauld Place all'inizio del Settimo parla palesemente del primo compleanno di Harry, che, ricordiamo, è il 31/07/81. Da questa lettera Harry apprende che Silente si interessava al Mantello di James, e ne trae una, a mio parere, buffa conclusione: la notte dell'assassinio di Lily e James (31/10/81), Silente aveva il Mantello. La mia domanda è: Silente ha tenuto per sè il Mantello per tre lunghi mesi?! E, anche se fosse così, Harry come fa a capirlo da una lettera di tre mesi prima? E se la lettera non è di tre mesi prima, come mai Lily scrive a Sirius del compleanno di Harry, spiegando come l'hanno trascorso, a distanza di circa tre mesi dallo stesso? Aiuto!
3~ James jr. di quanti anni è più grande di Albus? {Domanda utile per la stesura delle fics XD}
4~ Ma la moglie di Draco (vedere
http://www.hp-lexicon.org/images/jkr/weasleyfamilytree-website.jpg) si chiama Astoria o Asteria? E quella di Percy, Audrey o Andrey?
Basta, non me ne viene nessun'altra, ma mi sa che ci sarà un secondo round XD. Ci penso e poi vediamo.
Rispondete!