Wish list parte seconda - La 'asa!

Jan 09, 2009 00:25

Ehm... se c'è qualcuno in ascolto: se capita di chiudere la pagina per sbaglio mentre si era già scritto tutto il post...si può recuperare in qualche modo =__=?

*****

Recentemente ho rivisto "tu mi turbi" di Benigni. E' un film composto da 4 cortometraggi. Il terzo è quello che preferisco: Benigni si reca in banca per chiedere un prestito di 100 milioni per comprarsi la casa. Non sa però di dover presentare garanzie o investimenti, conti correnti etc. La parte più spassosa è quella in cui si lamenta del fatto che l'ortolano non gli abbia mai chiesto in garanzia 100 milioni di melanzane, per vendergliene una sola, e che se sta chiedendo un prestito è solo per una questione di primaria importanza: la 'asa, appunto XD!
Comunque da qui il titolo del post ù_ù.
Lunedì andrò a vedere l'appartamento in cui molto probabilmente mi trasferirò a breve. Purtroppo i prezzi degli affitti ora come ora sono quello che sono e quindi non credo di avere troppe scelte. Fino a qualche mese fa la prospettiva di andare in affitto mi atteriva. Forse non ero proprio pronta, non lo so.
Non mi trasferisco per problemi in casa, sto benissimo con mia madre e anzi, un pò la paura di "abbandonarla" c'è. Vorrei sempre starle accanto per il bene che le voglio, siamo state in simbiosi tanto tempo, solo lei ed io. Però lei ha bisogno dei suoi spazi. Io ho bisogno di un posto in cui non essere costretta a fare la scontrosa, se mi vengono rivolte domande che non ho piacere di sentirmi fare. E poi Peppe mi ha aspettato tanto e abbiamo davvero aspettato tanto questo momento. Ma nonostante tutto per quanto sia serena, non sono eccitata. Non come lo ero all'idea di comprarmi una casa tutta mia, di imbiancarla da me, di arredarla con i mobili che avrei sempre sognato di possedere. L'affitto mi sembra così impersonale... è vero, c'è gente che ci vive tutta una vita. Ma personalmente la prospettiva di abitare in un posto che non potrò mai sentire completamente mio, rende un pò più tiepide le mie reazioni al trasferimento. Anche i mobili sono riciclati; tanto meglio per il fronte risparmio, però mi sembra di non ottenere mai nulla. E' vero, sono molto giovane. Però se penso ai traguardi importanti di una vita normale, mi sembra che vada tutto a rilento. Soprattutto rispetto alle tappe dei nostri genitori, o nonni. Aspettare di sistemarsi con gli studi, col lavoro, la stabilità. Aspettare di avere i soldi, le garanzie (appunto) per un mutuo. Aspettare talmente tanto che poi il resto delle cose che volevo fare, i miei hobby, le vacanze, i viaggi, li lascio sempre da parte.
Dopo aver letto la lista dei propositi per l'anno nuovo di ninxit , ho avuto una mezza idea di farne una anche io (a proposito, complimenti per la tenacia XD ne hai scritti davvero tanti!). Però - a parte il fatto che non saprei bene cosa scrivere - non so quanto rispetterei il tutto, per cui me ne impongo solo uno cumulativo ù_ù.
Voglio essere più decisa in tutto quel che faccio: concedermi appunto gli sfizi, non stare a rimuginare tanto su un qualcosa prima di farlo, ottenere ciò che mi prefiggo. Tutto ciò che ansia e pigrizia mi impediscono di fare insomma. Piuttosto! Ho pensato di stilare una wish list di oggettini utili (e inutili) che avrei sempre voluto in una casa tutta mia; qualche cosa che possa aiutarmi a farmi sentire a casa, al di là del quartiere, dell'affitto, dei mobili e di tutto il resto. Ne fossi in grado metterei questa mini lista a lato della home, ma non sono capace perciò xD:

- Il tostapane di Hello Kitty! No, non sento ragioni, lo voglio XD! Se avrò il coraggio di comprare anche le tendine per la doccia di qualche post fa, mi adorerò da sola *O*!
- Una teglia-stampini (o stampini a teglia, non so XD) in silicone per fare i muffin/cupcakes. Ebbene sì, ho deciso che mi sveglierò dolcemente ogni mattina con un dolcetto diverso...non ci credo, non so cucinare...ma non fa niente XD!
- Una sac à poche, che in questi casi può sempre servire...
- Tanti tupperware colorati, perchè sono la maga del "cucino e poi congelo che poi chissà quando c'ho ancora voglia".
- Delle lenzuola matrimoniali con stampa fotografica; mi piacevano molto le ortensie della Bassetti **!
- Un robot da cucina ipertecnologico (questo non so se c'ho i soldi XD): non so, del tipo impastatrice, oppure in alternativa qualche cosa che cuocia anche gli alimenti ù_ù.
- Una lavagnetta in sughero dove appiccicare le notine, dalla lista della spesa allo scadenzario.
- Delle belle tazze colorate e gigantesche \*_*/.

Per ora basta così XD! Quando mi verrà in mente altro aggiornerò ù_ù. Per chi passa di qui: avete idea di cosa vorreste portare in una vostra casa ideale? Magari mi fate venire in mente altro :P!

wish list

Previous post Next post
Up