Oggi che ho avuto un pò di tempo, ho deciso di riprendere a rispondere al
meme che ho fatto un pò di tempo fa:
Making Off
Who Wants to Live Forever, chiesto da
queenseptienna :
Questa shot è nata in modo molto divertente, come ho già raccontato in un
altro post: E’ tutta colpa della mia adorata beta - nonché carissima amica -
narcissa63 , la quale ha avuto una delle sue strampalate idee XD Per un motivo che mi è ancora ignoto, ha deciso di trasformare alcune autrici in Creature della Notte e le prime sono state
queenseptienna e
bad_asmodai , divenute rispettivamente
il Vampiro Septienne ed
il Demone della Lussuria Asmodai (vi sottolineo VampirO e DemonE, maschi). In seguito, non ricordo per quale motivo - forse stavamo parlando della sua idea - in chat me ne esco con un “Di questo passo trasformerai anche Hikaru Ryu in chissà chi, tipo uno yakuza o il Master di Septienne, visto che sono la sua beta” Mai l’avessi detto! XD Cissy ha preso spunto dalle mie parole e mi ha praticamente obbligata a slashare queen e me.
Così è nato
il Vampiro Hikaru Ryu, ex-samurai dall’aspetto di un vent’enne, che vola con un ombrello di carta di riso, stile Mary Poppins.
Trattandosi di un originale, dovevo prima di tutto creare un profilo ben definito del mio Vampiro, che ovviamente doveva essere il mio alterego maschile XD
Il mio nickname è giapponese, quindi il personaggio doveva essere di quella nazionalità.
Perché un ex-samurai? Perché, come Septienne, anche il mio nickname deriva da un gioco di ruolo: Hikaru Ryu nasce come capitano shinigami (donna) del fandom di Bleach, e la cosa che si avvicina di più ad esso è, per l’appunto, un samurai. Da qui, il carattere di Hikaru è un misto tra il MIO e la disciplina di un antico guerriero giapponese, e ama il blu perché ho utilizzato questa fic per un prompt della
Criticombola - Royal Blu.
Dovendo essere il Master di Septienne - colui che l’ha trasformato - doveva per forza essere più antico di quest’ultimo ed avere i suoi stessi poteri, più qualche altro. Inoltre, il mio modo di vedere i Vampiri risente parecchio dei libri Anne Rice - quindi non stupitevi se troverete qualche similitudine - ma ne ho messo anche del mio.
Sono sempre stata un appassionata del Giappone e, per riuscire a dare una migliore caratterizzazione storica, ho fatto un po’ di scrupolose ricerche, che mi hanno permesso di perfezionare maggiormente il mio succhiansangue.
Who Wants to Live Forever racconta la storia di Hikaru e Septienne tra passato e presente. E’ stata un’ardua scelta, ma alla fine ho deciso di usare il punto di vista di Sept per mostrare meglio Hikaru ai lettori, in tutte le sue sfaccettature. Difatti, se fosse stato il mio Vampiro a parlare, la sua modestia non gli avrebbe permesso di mostrarsi appieno.
Prima di scrivere questa fic, non mi cimentavo in un racconto originale da molto tempo, tanto che credevo di non esserne più capace, e mi sono divertita tanto che ho proposto a queenseptienna di aprire una community dove pubblicare i nostri racconti ed invitare altre persone a giocare con noi; così è nata anche
The Soft Nightmare.
Potrei dirvi ancora molto, ma sono cose personali e non so bene come esprimerle. Ad esempio ho sempre avuto una visione romantico-maliconica dei Vampiri. Dei poteri come i loro ad esempio, comportano - secondo me - una grandissima libertà, che mi ha sempre affascinata; al contempo però, chi vuol vivere per sempre - da qui il titolo, che è anche un omaggio alla splendida canzone dei Queen - senza una persona da amare accanto, in completa solitudine? Questa è l’idea che mi ha portata ad immaginare la relazione tra Hikaru e Sept, che hanno vissuto in pace per oltre un secolo e si sono separati quando il più giovane si è innamorato di Asmodai, per poi ritrovarsi nel presente.
Ho cercato di giostrarmi tra
Dopo mille anni sei ancora qui - la storia già scritta in precedenza da queenseptienna - ed i dati che avevo in mano. Il risultato non so quanto sia bello, ma mi sono affezionata al mio Vampiro e al suo Novizio ben più di quanto mi sarei mai immaginata!
Spero di aver soddisfatto la vostra curiosità ^__^