Okay, dopo ventiquattrore di sonno tombale, forse posso farcela a raccontarvi com’è andata, ma c’è davvero tanto da dire, quindi è probabile che dimenticherò qualcosa e sarò costretta a editare il post più volte. Siate pazienti.
Tanto per cominciare, Simona, Francesca ed io siamo arrivate venerdì 10, a qualcosa come l’ALBA. Abbiamo accompagnato Simo all’Hilton, dove stava in stanza con altre due ragazze e, fondamentalmente, ci faceva da batcaverna base, poi Francy ed io siamo tornare all’aeroporto, dove abbiamo recuperato Assunta, che doveva arrivare in bus.
Da lì, corsa al nostro hotel, cambio e di nuovo all’Hilton per ritirare i nostri pass.
La JIB ha aperto in grande stile con Rob, che ci ha cantato un paio di canzoni ♥ Sono anche riuscita a fare qualche video, perché eravamo in TERZA FILA, ma non ho intenzione di pubblicarli sul web. Al massimo ve li carico su qualche sito di uplode, così ve li posso passare ù_ù
Nel pomeriggio avevo la prima foto, quella con Richard e Matt, e sono quasi andata nel panico perché non mi sentivo pronta e non è che si potesse posporre la cosa dato che c’era solo QUELLA sessione.
Comunque, mi sono messa in fila che mancavano ormai pochissime persone e quando è arrivato il mio turno loro due stavano chiacchierando, quindi io sono rimasta lì buona buona a qualche passo da loro, senza interromperli. Poi si sono girati stupiti, come se fossi appena spuntata dal nulla, ed io: «Hi!» *sorrisone*
Ci siamo salutati e poi c’è stato un momento in cui ci siamo guardati tutti e tre, tipo “Be’, come la facciamo?” e Matt mi ha preso davanti a lui, mi ha accarezzato le braccia su e giù e mi ha detto: «You wanna a hug, right?» in un tono che era più un “fatti abbracciare” che una vera domanda.
Be’, chi ero io per rifiutare? Quindi Matt mi ha stretta e Richard CI È SALTATO ADDOSSO. Letteralmente, si è buttato addosso a me con tutto il peso, tirando Matt contro di lui/noi/me e schiacciandomi per bene. Matt, giustamente, ha ricambiato strizzando Richard e, nel mezzo, le mie costole XD
Dopo i cinque secondi - in cui i miei polmoni non sono riusciti a dilatarsi manco per sbaglio - necessari allo scatto, siamo quasi caduti addosso a Matt, ridendo come bambini XD Sono uscita da lì che stavo ancora ridacchiando e avevo il cuore a mille, e - se ve lo state chiedendo - sì, ho sentito TUTTO, davanti e dietro. TUTTOH.
Dopo ci siamo messe in fila per fare più autografi possibile prima del Cocktail Party, soprattutto visto che i giorni seguenti avremo avuto un sacco di foto da fare e volevamo evitare di perderci troppi panel (grazie JIB che sovrapponi tutte le cose, eh).
Forse qualcuno di voi già lo sa, ma l’anno scorso, dopo la JIB 3, io mi ero promessa di portare dei regalini a tutti, perché mi era dispiaciuto non avere nulla con cui ringraziarli. E così ho fatto ♥
Il primo di cui ho preso l’autografo è stato Rob. Ho comprato i suoi CD, mi ha autografato uno dei due, poi gli ho dato il pacchettino e lui è tipo… esploso in un delirio fangirlante? XD Era tutta una serie di: «Oh my God, it’s SO cute!» e credo che mi abbia ringraziata almeno due o tre volte. Ma non è finita lì!
Il mio autografo seguente è stato Matt - che, come avete visto più su, ha firmato la nostra foto con Richard. DAL LATO DI RICH, sì - e poi ha aperto il pacchettino. Per qualche ragione che sto ancora cercando di capire, forse proprio il fatto che mi ha visto dare a Matt un pacchettino identico a quello che avevo dato a lui, Rob è passato lì dietro e si è appollaiato sulla sua spalla mentre lo apriva XD
Sono tipo IMPLOSI. Rob ha esclamato: «It’s you, man, it’s you! I have one too» e Matt: «I bet my it's more cool. Look at is face!», e giù di risate. E nulla, li amo. Sul serio, li amo ♥
Richard aveva un’aria esausta, tanto che non ha aperto il pacchetto. O forse è il tipo che preferisce aprirli in privato, non so. Mi auguro che gli sia piaciuto .w.
Misha è stato il nostro ultimo autografo della serata ♥ E la scena è stata divertentissima XD
Mi ha fatto i più sinceri complimenti per il disegno, poi ha visto entrare un Prophet in sala e ha esclamato: «Oh, let her pass. Let her pass! She is a vip». A quel punto, però, si è reso conto del pacchetto che aveva ancora davanti e a ritrattato: «No, wait, she have a gift!» Per la serie: ci sono delle priorità nella vita XD
Anche a lui è piaciuto molto e ha detto che era carissimo ♥
Siamo corse in camera di Simo per rinfrescarci e cambiarci per il party, e devo ammettere che quello che ha seguito è una delle cose che mi ha deluso di più da parte dell’organizzazione. Hanno iniziato con quaranta minuti di ritardo e ci hanno divise in tavoli diversi nonostante avessimo chiesto a Daniela più volte per e-mail di non separarci e lei ci avesse assicurato che non sarebbe successo. Hanno addirittura cercato di mettere Simo e Fra (che sono GEMELLE, Cristo Iddio!) ai due lati opposti della sala, e gli ospiti non restavano ai tavoli più di due minuti. Avevano a malapena il tempo di salutare e chiederci da dove venivamo che «NEXT!», manco fossimo ad uno speed dating.
Parliamone, gentile Staff: io capisco che i guest dovevano essere esausti, ma se cominciate in ritardo, dovete anche prendervi la responsabilità di FINIRE in ritardo, perché la gente vi ha pagato FIOR DI QUATTRINI per tutto quello.
Perfino gli ospiti erano mortificati, quando si vedevano chiamare e portare via nel bel mezzo della conversazione. Rob ha detto che stava pensando di chiedere (e noi l’abbiamo supplicato di farlo, perché lei di certo non ascolterà noi fan) a Daniela di fare il karaoke piuttosto che quello, perché tutti si sarebbero divertiti e loro avrebbero potuto interagire un po’ di più con noi. Ci ha anche promesso di rivederci tutti al bar, nonostante quello fosse il suo tempo libero.
Matt, addirittura, non ha perso tempo a sedersi. Ha puntato le mani sul tavolo è ha detto: «So, you guys can spend this two minutes asking question that you don’t want really ask, or we can hug».
Sì, mi piace come ragiona questo ragazzo ♥ Inutile dire che ha fatto lo stesso con tutta la sala, vero? ;)
Ah, ci sono stati dei momenti divertenti che non avevano nulla a che fare con l’organizzazione XD Simo ha portato con sé una scatola di cioccolatini regalatale da una delle sue compagne di stanza, che è belga. La marca era Godiva, okay? Mica pizza e fichi. Ma erano un po’ particolari, perché avevano un ripieno di frutta.
Quindi, Misha arriva al nostro tavolo, prende un cioccolatino, lo morde e fa una faccia disgustatissima XDDD Lo ha poggiato giù, mollandolo lì a metà ed io gli ho passato un fazzolettino in silenzio. Credo ci abbia detto pure detto qualcosa come “State cercando di avvelenarmi?” *muore*
Steve è stato il secondo a prendere un cioccolatino e la cosa è andata più meno allo stesso modo, tranne per il fatto che l’avevamo preavvisato. Il suo commento è stato «Oh, so you have Misha’s DNA!» Chiaramente quest’uomo ha già capito tutto del fandom XD
La cosa purtroppo non è andata meglio, ma lì abbiamo cominciato a capire che doveva essere colpa della birra che tutti loro stavano bevendo. Associare birra e cioccolatini non è mai una buona idea, specie se sono ripieni di frutta.
Il terzo ed ultimo è stato Broke, che poveraccio si è finito educatamente il cioccolatino anche se era disgustatissimo XD Gli abbiamo spiegato che pensavamo fosse colpa della birra, quindi lui ha detto che avrebbe preso un altro cioccolatino per il giorno dopo e poi ci avrebbe cercato per farci sapere che ne pensava, e se l’è infilato in tasca. Giuro su Dio che ero lì lì per dirgli “Ma non metterlo lì che si scioglie!”, però ho pensato “È un adulto, non è necessario avvisarlo”. E invece no, chiaramente, NO. Perché a gli autografi, il giorno dopo, gli abbiamo chiesto del cioccolatino e CI HA DETTO DI AVERLO DIMENTICATO IN TASCA con conseguente scioglimento del cioccolatino nei jeans *facepalma* Sì, Broke è tanto bello e dolce, ma è un idiota. Un adorabile idiota, okay.
E così è finito il primo giorno, nonostante una breve crisi di nervi al bar, perché a quanto pare la gente non è capace di capire che circondare i guest come avvoltoi NON È OKAY e lo staff della JIB era seduto lì e non ha fatto assolutamente un cazzo per evitare che Ty, Rob, Rich e Seb venissero assaliti e trattenuti là per due ore. Complimenti, davvero.
Il giorno dopo è cominciato con la classica apertura con tutti gli ospiti e Jensen in persona ci ha spiegato che Jared aveva avuto un grave problema famigliare ed era dovuto volare a casa. Chiaramente ci è dispiaciuto, ma abbiamo tutti capito le sue priorità e chiesto a Jensen più e più volte di mandargli il nostro amore e dire a Jared e Genevieve che gli eravamo vicini e che ci mancavano tanto.
Il primo panel è stato quello di Matt, che si è ritrovato con una sala in cui c’erano sì e no una trentina di persona, grazie alla brillante idea dello staff di sovrapporlo alle Photo OP di Jensen. Ed era la sua prima convention qui in Italia, eh. Pure lui ha ringraziato ironicamente il collega per avergli portato via i fan, ma tutti sappiamo a chi si rivolgesse in realtà.
Per fortuna è arrivato Ty a tirare su gli animi, facendogli compagnia e portando con sé qualcosa come una cinquantina di Hunter XD
Pensate che lo staff li abbia lasciati rimanere lì fino alla fine del panel? No, non sia mai! Sono andati contro il volere - e le suppliche - di Ty e Matt e hanno portato via gli Hunter pochi minuti dopo. Che classe!
Ma ditemi, staff, chi è la persona sana di mente che, vedendosi presa per mano da Ty Olsson e trascinata da qualche parte, protesta e non lo segue? Vi pare potesse essere colpa degli Hunter? Vi pare che fosse il caso di far fare una figura del genere a Ty?
Lui è stato la cosa migliore che potesse capitare a questa convention. Era ovunque, sempre e comunque. Si infiltrava a tutti i panel, giocava con gli Hunter lasciati a fare ore di fila sul pavimento, abbracciava tutti, saltava giù dal palco e camminava sulle sedie, portava alcool ai colleghi.
È tornado durante il panel di Jensen per fargli compagnia (evidentemente non aveva proprio nulla di meglio da fare, sì. Riposarsi, cos’è? Qualcosa che si mangia?) ed era lì quando Misha è arrivato a crasharlo XD Misha li ha presi ben bene per culo dicendo - con accento russo - che erano una bellissima coppia e chiedendo se si erano messi d’accordo sulle camicie a scacchi. E quando Jensen si è alzato per salutarlo c’è stato un momento in cui gli ha quasi dato un bacio sulla guancia. Misha gli stava già sfiorando il viso con la punta del naso, nel momento in cui Jens l’ha stretto a sé, tipo “Not in public” XD
Quella mattina ho fatto la foto proprio con Ty ed è stato bellissimo, perché mi ero svegliata distrutta, con la sensazione di essere orribile (il trucco di Francy ha fatto miracoli in tal senso, soprattutto sulle mie occhiaie) e avevo davvero tanto bisogno di un abbraccio.
Ty mi ha stretta con tutta la delicatezza di questo mondo, insospettabile per la sua stazza ♥
E c’è stato un momento estremamente divertente subito dopo, quando uno dello staff mi ha restituito la borsa, a cui era attaccato il mio plushie!TARDIS e mi ha acchiappato un braccio chiedendo «DOVE L’HAI PRESO?»
Ci sono rimasta un attimino così, tanta era l’irruenza, okay ---> O_O Ma poi gli ho risposto: «È un regalo. Ma comunque, Amazon, credo». È bello incontrare whovian così, sì.
Più tardi ho scoperto che era l’assistente personale di Ty o qualcosa del genere, perché era seduto accanto a lui durante la sessione di autografi, quindi ne ho approfittato per dirgli: «Sono loro ad avermi regalato il TARDIS» indicando Simo e Fra, che erano dietro di me.
E lui: «È un regalo bellissimo» ;O;
La collega dello staff/amica: «Cosa?» *curiosa*
«Questo» le mostro il TARDIS, schiaccio il pulsantino e loro: «Ommiodio, ma fa pure la lucetta!»
Simo: «E anche il rumore!»
Loro: «Noooo!» ;A;
E non so che altro, ma noi stavamo bellamente chiacchierando e ridendo lì, mentre Ty finiva di firmare qualcosa per la ragazza prima di me. Tanto che poi si è girato a guardarci confuso e ci ha fatto: «Eh?»
Ed io - ancora ridendo: «Nothing!» e gli ho messo davanti la foto fresca d stampa.
Ty: «Oh, it’s a beautiful pic!»
Me: «You are beautiful, so…»
Lui: «Awww!» *dedica e firma*
Avevo intenzione di fare la foto con Misha domenica, ma siccome avevo notato che quel giorno aveva una bellissima giacca a scacchi, durante l’ora di pranzo siamo tornate su in camera di Simo e mi sono cambiata, vestendomi pure io in camicia e giacca elegante.
Prima di lui, però, c’è stata la mia foto singola con Matt ♥
Cosa c’è da dire a parte il fatto che è bellissimo, dolcissimo, disponibilissimo, e che sentirmelo spalmato alle spalle era giusto quello che mi mancava? ;)
Quindi, foto con Misha \0/ Lasciatemi dire che l’anno prima ero tanto impanicata che non sono riuscita a combinare nulla, anche se lui è stato dolcissimo con me. Quindi quest’anno volevo fare qualcosa di figo/divertente.
Sono entrata in sala e lui stava facendo un sacco di pose cretine, quindi ho pensato “Perfetto, sembra proprio dell’umore giusto!”. Arriva il mio turno e gli chiedo: «How can we do that?» calma e tranquilla, tipo “Dai, giochiamo un po’!”
Con mia sorpresa, Misha mi fa: «How about this?» e mi stringe a sé.
Again, chi sono io per lamentarmi se hanno tutti voglia di abbracciarmi?
Peccato solo che il fotografo ci abbia messo una vita a scattare, quindi anche se io mi sono goduta tutto di Misha, il flash è partito quando già stavamo cambiando espressione =_=
La sera c’è stato il concerto di Jason e ci siamo appollaiate proprio sotto al palco. Ammetto che stavo svenendo di stanchezza, ma ho fatto il possibile per non addormentarmi lì davanti e ho cantato tutto ♥
Dopo l’abbiamo seguito al bar, dove stava vendendo i CD, e abbiamo aspettato che sparisse la fila prima di raggiungerlo.
Ora dovrei tornare indietro nel tempo e spiegarvi che Simona stava tentando di organizzare un concerto qui da noi, a Cagliari, e Jason era disponibilissimo. Questo perché Simo, Fra e altre ragazze avevano speso tanti soldi ai suoi concerti su Stage.it per vincere un premio che metteva proprio qualcosa del genere in palio, e ci hanno provato diverse volte, senza però riuscire ad arrivare prime, quindi Jason voleva farlo comunque per ringraziarle tutte. Purtroppo non è riuscito ad incastrare la cosa con i suoi impegni, nonostante ci sia stato un lungo scambio di mail tra lui e Simo per organizzare la faccenda, così la prima cosa che ha fatto quando ci siamo sedute accanto a lui è stato scusarsi per questo problema e assicurarci che tornerà presto in Europa e la ricontatterà per organizzare l’evento ♥
È una persona estremamente carina, sì. Oltre che incredibilmente bello. Soprattutto con quei ricciolini ♥ Abbiamo scherzato anche su quelli, se ve lo state chiedendo XD
Il giorno dopo io e Francy abbiamo dovuto perderci un pezzo del panel di Ty per fare le nostre foto con Rob, ma ne è valsa la pena:
Gli ho chiesto se poteva darmi un bacetto per la foto e lui, carinissimo, ha accettato subito. In realtà mi sono perfino beccata un bacio in più, perché in un primo momento eravamo troppo avanti per l’inquadratura, quindi abbiamo dovuto metterci di nuovo in posa.
Siamo rientrate nella sala panel giusto in tempo per vedere la parte migliore! Ty stava raccontando che l’hanno messo in un albergo troppo pieno di cose divertenti e ogni sera doveva ripetersi: «I’m going straight to bed, I’m going straight to bed, I’m going straight to-» e puntualmente si ritrovava al bar dove il barista gli offriva un giro gratis dietro l’altro. E la mattina Daniela lo chiamava per assicurarsi che fosse pronto e lui: «Yeah, sure, I’m on my way!» mentre ancora si infilava i pantaloni.
Ha pure detto che Daniela minacciava di licenziarlo almeno tre volte al giorno XD E quando lei si è presentata sul palco aveva l’espressione di un bimbo pescato con le mani nel barattolo della marmellata *muore* Quindi ha fatto una scommessa con lei, dicendo che se fosse riuscita a non ridere per mezzo minuto davanti a lui, sarebbe andato a letto alle dieci di sera. Inutile dire che Daniela non è durata manco mezzo secondo, anzi - come Ty le ha fatto notare - stava già sorridendo prima che cominciassero XDDD
POI È ARRIVATO JENSEN, che aveva il panel dopo, e lo ha sfidato: «I’ll give you 15 seconds to make me laugh. And if I don’t laugh, you’re in bed by ten o’clock. If I do laugh, I’m keepin’ your ass up all night».
Ty ha provato TUTTO (come potete vedere anche
QUI): ha fatto le capriole, gli è saltato addosso, GLI HA PERFINO INGROPPATO UNA GAMBA, e Jensen nulla, è rimasto stoico. Poi Ty si è alzato in piedi, agli ultimi secondi, lo ha guardato con un broncetto bellissimo, e Jensen è ESPLOSO XD «All you have to do was look at me. You don’t need anything of that!» gli ha detto tra le risate, perché - davvero - come poteva Ty pensare che servisse altro? XDDD
La cosa dolcissima è che più tardi, quando Jensen è rimasto solo sul palco, TY È TORNATO PER SCUSARSI. Soprattutto per scusarsi di essersi ingroppato la sua gamba. Gli ha assicurato che lo rispettava e si è scusato tante volte e con così tanto sentimento che Jensen non sapeva più come dirgli che non era assolutamente necessario. Alla fine gli ha detto: «You don’t have to do that. Really, buddy. Actualy… I kinda like it» e ha pure aggiunto: «I love you!» quando Ty è sceso dal palco. Quindi Ty: «I blame Sebastian for that» e Jensen: «Yeah, that usually work!».
Gli ultimi panel sono stati spettacolari, in particolare quello di Jensen e Misha, ma i video sono già ovunque, quindi non serve che ve lo racconti io.
La sera siamo rimaste per il concerto di Steve, di nuovo appollaiate sotto il palco, proprio di fronte a lui. Anche lì c’è mancato poco che cadessi giù addormentata, ma Steve ci ha fatto morire dal ridere, come sempre, e alla fine ci siamo messe in fila per prendere i CD.
Nota divertente: io avevo già con me Sharing the Covers autografato da lui, ma l’avevo comprato così, già firmato, per evitare che Simo e Fra mi facessero l’ennesimo regalo a sorpresa (me ne fanno davvero troppi, voi non avete idea). Quindi tutto ciò che volevo era la dedica su quello e il suo nuovo CD, ma ero davvero troppo stanca per spiegargli la cosa. Così ho mandato avanti Simona e c'è stato un momento delirante in cui di base stavo dormendo in piedi e ho detto a Steve - in inglese! Fino a qui ce la facevo, okay? - che ero troppo stanca per pensare in italiano, figurarsi in inglese, quindi lasciavo tutto il resto in mano a lei XD
Insomma, ho fatto spesa di CD per un anno XD
Dunque la JIB è ufficialmente finita qui, ma ufficiosamente proprio no, perché chi non doveva tornare a lavoro o è stato abbastanza furbo, ha preso i biglietti per il concerto esterno di Jason che si è tenuto lunedì, i cui ospiti speciali sarebbero stati Richard e Rob.
E voi non ne avete idea, MA NOI LO SAPEVAMO GIA DA MESI. Perché Jason ci ha rivelato il segreto in una skype chat a qualcosa come… ottobre? Forse anche prima, oddio, doveva essere solo settembre. Ci aveva detto che Richard e Matt avrebbero voluto fare il karaoke a Roma, ma quasi sicuramente Daniela non glielo avrebbe permesso, quindi stavano organizzando per farlo al suo concerto esterno ♥
Ho passato tutta la mattina in giro per Roma, in zona Piazza di Spagna a Pantheon, con le ragazze del gruppo Slash Fan e poi siamo andate lì tutte insieme. È stato un po’ un travaglio arrivarci e abbiamo rischiato il ritardo, ma siamo arrivate giusto in tempo per vedere un furgoncino nero con i finestrini oscurati fermarsi davanti a noi - sul retro del locale - e far scendere Daniela, Sebastian, Broke e Jensen.
Ed io me lo aspettavo che ci sarebbero stati tutti, potendo, okay? Solo che non osavo davvero sperare tanto. Non in Jensen, perlomeno. Non che Misha si portasse appresso tutta la famiglia, soprattutto ♥ E, mio Dio, quei bimbi. La bellezza e dolcezza che sono West e Maison, voi non ne avete la più pallida idea!
E noi eravamo lì, in prima fila davanti a Jason e Rob e le loro splendide voci, a sparare bolle di sapone (con grande gioia di West ♥), visto che i ragazzi non avevano il fumo. Eravamo lì quando Richard è salito sul palco (ringraziando che avessero invitato lui, il loro amico non-professionista, proprio dopo un Halleluja che spezzava il cuore e bruciava le vene XD) e poi quando sono saliti Matt e la sua bellissima moglie Mandy a cantarsi la serata, e alla fine durante Crazy love, quando Rob ha cominciato a stonare APPOSTA per costringere Jensen a salire sul palco ♥ E non ci sarebbe stato altro modo di convincerlo, no? Perché col cavolo se l’avrebbe fatto su invito, ma nessuno deve rovinare la canzone sua e di Jason, soprattutto Broke Kelly *DIES*
E questa era la parte migliore, ragazze, epica. A SOLI 15,00 €.
Alla fine del concerto sono dovuta uscire per fumarmi una sigaretta post orgasmo, okay? XD
Francy era lì con me e di fianco a noi c’erano i ragazzi che stavano caricando il furgoncino con i finestrini oscurati. E una fa: «Chi è rimasto dentro?»
Quindi l’altro: «Jason, Richard e Rob. Che hanno avuto la brillante idea di fumare nel backstage».
Ho dovuto girarmi dall’altra parte quando sono scoppiata silenziosamente a ridere. Dubito che a differenza mia fumassero tabacco XD
Siamo rientrate dentro e abbiamo ringraziato tutti quelli che siamo riuscite ad acchiappare, ovvero Ty, Richard (che quando l’ho ringrazio mi ha detto “No, thank you. Or grazie mille!» con quel suo accento adorabile), e Rob che mi ha dato una strizzatina al braccio (lasciandomi un livido, ma chi se ne frega \0/). L’ultimo è stato Jason, che è quello che abbiamo ringraziato più calorosamente, because of reason. Io ho strillato in modalità fan girl: «That. Was. Awesome. AWESOME!» e mi sono letteralmente appesa alle sue spalle per strizzarlo come si deve ♥
Il sorriso di Jason era priceless ♥ ♥ ♥
E questo è tutto, credo. Siamo partite l’indomani mattina e abbiamo praticamente fatto after, dato che dovevamo essere in aeroporto alle cinque del mattino. Arrivata a casa ho dormito quasi ventiquattrore XD