Fandom: Supernatural.
Pairing/Personaggi: Gabriel/Sam, accenni Castiel/Dean e Lucifer/Michael, Bobby, Crowley, Death.
Rating: NC17/NSFW.
Chapters: 7/7.
Genere: Angst (?), Erotico, Introspettivo, Romantico.
Warning: Sesso descrittivo, Slash, What if.
Words: 3523/29379 (
fiumidiparole).
Summary: Gabriel non è morto nello scontro con Lucifer, ma ne è uscito
(
Read more... )
Bene, forse ora posso farcela, ma sappi che è davvero difficile per me scrivere questa recensione, ma ti avevo avvertito che sarebbe stata logorroica e piena d’amore, quindi ora te la becchi tutta senza fiatare!
Per prima cosa devo dirti che sei fortunata che io non abiti nelle tue vicinanze o in questo momento -alle 02 e 35 del mattino per essere pignola- sarei li da te, a piangerti contro una spalla e a stritolarti in un abbraccio come un cupido, solo più vestita e tettuta, ma davvero, mi hai fatto felice come non lo ero da un po’ perché adoro il Sabriel, amo il Michafer (e da brava perversa anche il pairing Michael/Gabriel/Lucifer) e il Destiel non è mai abbastanza, quindi solo grazie.
Grazie per avermi regalato questa perla, perché nel fandom italiano ci sono davvero troppe poche Sabriel e perché il tuo stile di scrittura mi uccide dolcemente e molto lentamente.
Detto questo, proverò ad andare in ordine cronologico e piano piano evidenziando in stampatello i punti in cui mi sto dilungando, ma è davvero ardua perché troppi sentimenti si avvicendano dentro di me e sono ancora con gli occhi lucidi. Forse dimenticherò qualcosa, quindi perdonami dall’inizio.
Comincio con L’IDEA che hai avuto. La trovo semplicemente geniale e tu sei stata bravissima perché immagino non sia affatto semplice riuscire a modellare qualcosa di già esistente senza rovinarla e anzi rendendola ancora più meravigliosa dell’originale. Tu ci sei riuscita benissimo ed è stato un colpo al cuore ad ogni rigo, letteralmente. Mi inchino al tuo cospetto.
La TRAMA un altro punto da evidenziare, perché come dicevo tu hai trasformato e modellato il copione, ma nonostante alcuni pezzi siano presi dalle puntate che conosciamo a memoria la lettura della storia risulta come un assoluta novità che ti fa emozionare più dell’originale perché diciamocelo, mia cara, ci hai messo dentro così tanti sentimenti, così tante piccole chicche che il mio cuore ha battuto tanto forte nel petto che credevo sarei morta con un infarto. La storia ha un senso profondissimo, evidenziato da questo amore viscerale che tuttavia non risulta mai fantascientifico, è reale, concreto, puoi non solo leggerlo, ma sentirlo dentro e assaporarlo ad ogni lettera che si trasforma in parola e sentimenti veri. E poi al più doloroso degli angst riesci ad intervallare leggerezza, comicità e dolcezza e credo che sia uno dei tuoi punti forti perché trasformi le tue fanfiction in storie di tutti i giorni, reali. Quando leggo qualcosa di tuo la mia parte più sognatrice e si, romantica torna a credere fermamente che queste cose possano accadere perché le rendi così concrete e vere che nonostante io non sia credente mi fai CREDERE fermamente che un angelo verrà anche per me. Ancora una volta quindi mi inchino e si ti stritolo in un abbraccio cupidico (si, conio i termini proprio per te)!
Reply
Leave a comment