Fandom: Supernatural.
Pairing: Castiel/Dean -
Mr.Gennaio&Prof.Novak ‘verse.
Altri Pairing/Personaggi: Anna, Balthazar, Bobby, Claire, Faith, Gabriel, Padre Jim, Jimmy/Amelia, Jo, Mary, Michael/fem!Lucifer, Sam/Jessica, più vari nominati.
Rating: NC17.
Charapter: 1/5.
Beta:
koorime_yu.
Genere: Angst, Fluff, Erotico, Introspettivo, Romantico.
Warning: AU,
(
Read more... )
Non l'avevo ancora pubblicato perché ero impegnata a, nell'ordine: dormire, mangiare e ommaigod-devo-leggere-Freud-entro-prima-di-subito-che-ho-lezione. (Stavolta ho messo le tag stagione. C'è anche la quarta perché ho usato un sacco di immagini di Jimmy, anche se ovviamente lo intendevo come Castiel.)
Ok, adesso finisco di dirti quanto amo questo capitolo. Sono di parte perché ho una passione smodata per i matrimoni, ma questo era particolarmente puccio. Ho adorato l'esitazione di Dean, che poverino proprio non ce la faceva a capire perché sposarsi.
Perché semplicemente a Dean non piacevano i cambiamenti.
Poi Castiel con gli occhiali mi fa sempre cose... e con gli occhiali sul suo nasino... *è morta ed è stata portata in paradiso da nerdy!Cass*
Nonostante avessero superato entrambi i trent’anni, c’era qualcosa di peculiare in Castiel: una certa innata ingenuità, che nemmeno le brutture del mondo potevano scalfire e che rendeva una parte di lui eternamente bambina - non infantile, solo innocente; qualcosa che Dean voleva proteggere a costo della propria vita.
Ecco, io qui stavo tipo squeeando e piangendo arcobaleni e lacrime, perché mi fa una tenerezza infinita, Castiel, quando rivela il suo lato più innocente, quello che ha fede non solo in Dio ma anche in quanto c'è di buono nel mondo perché me l'avete fatto lavorare con Crowley, perché? T___T e tu hai reso questo miscuglio di fragilità e forza in maniera bellissima. E Dean che vuole sempre proteggere, proteggere ♥
Sam avvocato all’opera, ti farò il culo con finezza è stata una nota che mi ha fatto sorridere.
Castiel chiuse gli occhi, poi iniziò a ridere - ridere di pura gioia. E a Dean davvero non serviva altro.
I tuoi finali di capitolo sono sempre cose bellissime e Castiel che ride... è Castiel che ride, non c'è altro da aggiungere.
Una cosa poi che ho apprezzato molto, di questa storia in generale, ma in particolare di questo capitolo, è il trattamento dell'omosessualità. Cioè, a volte è molto rilassante dimenticarsi di tutto e far vivere i personaggi in un mondo di fangirl in cui nessuno si fa patemi d'animo, nessuno era etero ma adesso sta con lui e omg che trauma, in cui nessuno si dispiace di non poter avere figli anche perché gli angeli depongono uova o altrimenti c'è sempre l'mpreg e nessuno ha avuto una presa di coscienza magari anche difficile come quella di Castiel Novak. Invece qui c'è, ma senza sprofondare in un pastone angstoso di denial e mancata accettazione, ma ci sono problemi quotidiani che su superano CON LA FORZA DELL'AMMOOOORE E DEI PINGUINI.
Reply
E' che Dean non vedeva il matrimonio come una possibilità, con Cas XD Cioè, in Kansas nemmeno sono permessi, i matrimoni gay, quindi aveva anche il suo perché XDDD E poi lui si fa il conto di "Già viviamo insieme, non è la stessa cosa?", che in effetti per come LORO convivono e si comportano - cioè come due sposini sdolcinati XD - non è poi tanto sbagliato, a meno che tu non sia tipo Cas è voglia farlo, appunto, per una ragione di fede.
Poi Castiel con gli occhiali mi fa sempre cose... e con gli occhiali sul suo nasino... *è morta ed è stata portata in paradiso da nerdy!Cass*
QUANTO ti capisco. Io ho un kink nemmeno troppo nascosto per gli uomini con gli occhiali e per il nasino di Misha.
Cas è veramente di una dolcezza che commuove e fargli del male mi strappa il cuore, ma qui DOVEVO o Dean non avrebbe mai capito .__.
E Dean DEVE proteggere qualcosa, o semplicemente non è Dean XDDD
Awn, sono felice che i miei finali ti piacciano *-* Sono sempre una cosa complicata, ma faccio del mio meglio per soddisfare il lettore pur lasciandogli la curiosità per i prossimi capitoli \0\
Eh, in questa fiction, che idilliacamente (?) per me è la conclusione del 'verse, mi sono sforzata di approfondire di più la psicologia dei personaggi; tutte cose che erano nella mia testa e che nelle precedenti fic ho lasciato solo intuire, senza però entrare davvero in merito.
Il punto è che questo è il NOSTRO mondo, non quello di SPN, e loro sono una coppia gay normale, con problemi normali, che devono affrontare insieme per uscirne. Anche se loro sembrano sempre andare un po' TROPPO d'accordo, per essere VERI XD Ma una volta che togli i problemi soprannaturali, Cas e Dean sono DAVVERO così, si incastrano insieme in modo così perfetto da essere imbarazzante.
Per di più io vengo da una famiglia speciale, quando si parla di amore di coppia, perché i miei genitori sono una coppia davvero invidiabile: battibeccano tutti i giorni, anche PIÙ VOLTE al giorno, ma dopo 40 anni di matrimonio ancora si danno il bacino quando mio padre esce per andare a lavoro e si chiamano con nomignoli stupidi *rotola* Sono carini, davvero XD
Btw, grazie ancora, tesoro, per questa recensione bellissima, come sempre, e chilometrica (♥), ma soprattutto PER IL FANVIDEO, OMG, E' TIPO UN SOGNO CHE SI REALIZZA, PER ME, NON PUOI CAPIRE *piange amore again*
Reply
Leave a comment