4 chiacchiere sulle Italie di Hetalia...

Dec 23, 2009 17:28

Okay, visto che la disinformazione è diffusa e che non ho trovato regole che lo vietassero ho pensato che tanto valeva parlarne...

Allora, le Italie di Hetalia.

Feliciano )

sacro romano impero, spagna, germaniaitalia, spagnaitalia, italia, germania

Leave a comment

fanfaluche December 23 2009, 16:36:16 UTC
Ma ora secondo voi, quale sarà la nazione che l'Italia ama di più? Se ce n'è una?

Argentina/Brasile

Anche se, onestamente? Non riesco a immaginare l'Italia (Romano+Veneziano) particolarmente affezionato a nessuno. Non più di altri, vuole bene a tutti (ma sarà vero?), ma questo significa che nessuno è speciale. Poi questo è il mio headcanon, e chiunque è libero di pensarla diversamente :P

E io.. io..

Ti amo ;A;
Perché hai detto tutto quello che ho sempre pensato, ma se oso dirlo in giro mi tacciono dicendo che non si può andare contro il canon e che la storia è un fatto di interpretazioni.

Purtropop se oso dire che la Germania/Italia (e la HRE/Chibitalia per quel che mi riguarda) ha ben poco senso, quanto allora quanto adesso, non ti dico che insulti mi sono presa :') (soprattutto nel fandom straniero).

Purtroppo all'estero, soprattutto chi non vive in Europa, non capisce queste cose. Forse perché non ha IDEA della gravità che le repressioni naziste hanno avuto qui, e non ha idea che siamo rimasti in guerra con la Germania fino al '51. (trufax.)
Purtroppo provare a spiegarglielo senti solo "LALALA NON TI SENTO" ppure "SMETTILA DI FARMI SENTIRE IN COLPA PER SHIPPARLI". (intanto fanno la stessa cosa con le coppie che shippano gli altri. XD)

Ok scusa mi sono lasciata prendere.

Sappi che comunque ti stimo.

Reply

jjblue1 December 23 2009, 17:34:06 UTC
Anche se, onestamente? Non riesco a immaginare l'Italia (Romano+Veneziano) particolarmente affezionato a nessuno.

Credo anch'io sia così. Poi, se una statistica dovesse far emergere una preferenza nazionale, mah, credo sarebbe solo una simpatia più marcata più che un vero atto d'amore.

Ti amo ;A;
Perché hai detto tutto quello che ho sempre pensato, ma se oso dirlo in giro mi tacciono dicendo che non si può andare contro il canon e che la storia è un fatto di interpretazioni.

*arross* Senza dubbio la storia è fatta anche da interpretazioni e magari i libri citano tutti quei dissapori fra italiani e tedeschi solo per far polemica ma ci sono anche dei freddi dati che fanno la storia e non credo che i tipi della Lega Lombarda abbiano combattuto HRE solo perché professavano un amore alternativo o Rommel scrivesse peste e corna degli italiani, accusandoli di passare informazioni al nemico, solo perché in tedesco peste e corna si legge 'ti amo'. Giusto per citare due esempi.

Io non discuto il canon di Hetalia, anzi, trovo che la storia di HRE e Veneziano o di Germania e Veneziano sia pucciosissima e lo stesso dicasi per Spagna e Romano ma... non è ciò che è successo per davvero. Non rappresenta l'Italia neanche alla lontana. Santo cielo gli italiani tifavano per i francesi quando questi hanno invaso HRE...

Il fandom straniero sa ben poco dell'Italia, basti vedere come pensino che mangiamo solo spaghetti, siamo sempre a messa e credano fermamente che i nostri soldati in africa mangiassero pasta, che durante la prima mondiale ce ne stessimo seduti mentre Francia e Inghilterra combattevano, che il papa potesse essere favorevole a rinunciare alle sue terre o che l'insurrezione di Venezia contro l'Austria fosse fomentata dal sud mentre il povero nord in verità non mosse un dito... (diamine, si discute ancora di come il nord abbia invaso il sud e questi invece un altro po' e pensano che è successo il contrario?) oppure che il nord fosse tutto contento di starsene sotto il controllo della Germania e che sia stato il sud l'unico che ha capito che i tedeschi erano il male ed ha voluto esserne la cura. Ovviamente però il sud è basilarmente sempre vissuto come colonia della Spagna, non importa che il regno delle 2 sicilie fosse indipendente da essa...

nessuno dice che qualcuno debba sentirsi in colpa per shippare un pairing... solo he magari non devono confondere Hetalia con la verità storica... uno di questi giorni mi farò un elenco degli errori storici riguardanti l'Italia in Hetalia...

Ok scusa mi sono lasciata prendere.

Figurati, mi fa picere parlare di questo argomento!

Sappi che comunque ti stimo.

*arross* per così poco? Davvero, non ho fatto nulla!

Reply

fanfaluche December 23 2009, 20:51:52 UTC
Ma infatti non è mai stata intenzione far sentire in colpa nessuno, solo che appena cerchi di parlare di qualcosa di serio a quanto pare non vogliono sentire.

Purtroppo per quanto ami il concetto di Hetalia, più andavo avanti più mi rendevo conto degli strafalcioni che ha commesso Himaruya.

Poi io ammetto non sono una fan della coppia Germania/Italia, più che altro non riesco a scindere storia da personaggi e confesso che è una limitazione mia :°D
Però ecco, non è che sputo su chiunque li shippi (..per carità.), solo che la maggior parte (non tutti ovviamente e per fortuna) che li shippa crede che siano andati sempre d'amore e d'accordo e che il loro sia un grande amore, e la cosa confesso che mi irrita un po'.

Poi lo ammetto, è anche perché ho notato che "per colpa" di questa cosa, molte possibili pairing sia con l'uno che con l'altro vengono ignorate per un motivo o per l'altro, e secondo me è un peccato. Mi piacerebbe vedere Italia interagire con altre persone che non siano Germania, visto che di occasioni ce ne son state tante, nel bene e nel male.

Reply

jjblue1 December 23 2009, 22:13:33 UTC
Esatto. Ed è un po' triste che invece altri non se ne accorgano e pensino che ciò che dice sia la verità...

Oh, credo ceh i tedeschi sappiano che non fu amore... immagino che il problema sia delle altre nazioni...

Per curiosità quale pairing ti piace? Se te ne piace uno?

Io voglio una fic con Veneziano e Prussia che interagiscono, considerando che l'ordine Teutonico e la repubblica di Venezia avevano un buon rapporto (e sembra che l'ordine Teutonico fosse apprezzato anche nel sud Italia...), ma nel 90% di casi, se quei 2 si trovano assieme, Prussia lo snobba se va tutto bene... e Veneziano sembra conoscerlo solo perché è il fratello di Germania... il che va contro il canon storico e anche quello di Hetalia visto che nel drama cd i 2 vanno molto d'accordo...

Immagino che abbiano deciso di trasferire i disaccordi Germania/Italia su Prussia...

Che ci vuoi fare, la gente la storia d'Italia, impero romano a parte, non la studia molto per cui non hanno un'idea chiara di quando abbiamo interagito con altri stati... Efettivamente la nostra storia è parecchio complicata...

Reply

fanfaluche December 23 2009, 22:26:09 UTC
Le tedesche con cui ho parlato sanno bene la differenza tra canon e storia, un po' come te, quindi sì, il problema non è nemmeno tanto chi vive in Europa (penso che loro bene o male le cose le sanno. Lo spero. Poi ho incontrato una ragazza inglese che non è che dimostrasse tanto di saperlo, ma vabbé non faccio di tutta l'erba un fascio), ma ho notato che il problema sono gli Americani, perché loro di storia europea non fanno proprio quasi nulla.

Le mie pairing preferite? Eheh.. Io adoro Germania/Francia. ;-; Hanno talmente tanta storia insieme, brutta e bella, che trovo l'evoluzione dei loro rapporti affascinante.
Con Italia(del nord) come ho già detto non riesco a farmi piacere nessuno. Mi piace approfondire il rapporto di fratellanza tra lui e Romano però~

Quella dell'ordine teutonico non la sapevo, ora voglio disegnare chibitalia con chibiprussia XD

Comunque io penso che abbiano trasferito i disaccordi su Romano XD Alla fine lui odia Germania, e alla fine si comporta come gli italiani la pensavano sui tedeschi a quel tempo. (... e da quello che ho visto in giro, certa gente al nord lo pensa ancora... Grazie Lega, con la tua xenofobia andante.)

Reply

jjblue1 December 23 2009, 22:59:32 UTC
Probabilmente inglesi e francesi non ne sapevano molto. All'epoca si fece di tutta l'erba un fascio (e se non sbaglio la Francia faceva davvero poster spinti a sfondo yaoi con Hitler e Mussolini) e si fece anche molta disinformazione ed è possibile che sia la disinformazione e non le revisioni storiche che siano passate come stereotipo del rapporto di quel tempo.
Pensa alla Prussia, che originariamente (fino al colpo di stato di Franz von Papen) aveva una maggioranza democratica ed il partito nazista all'opposizione ma che è stata abolita dagli alleati come se fosse la sua esistenza la principale responsabile della guerra...

Germania/Francia?
Storicamente è interessante! (se invece penso al canon del manga è comicissimo... ma magari Germania può gestirlo visto che è abituato a Veneziano...)

Sì, il rapporto Veneziano/Romano è molto interessante!

Quella dell'ordine teutonico non la sapevo, ora voglio disegnare chibitalia con chibiprussia XD

Sì, anch'io! Quei due hanno combattuto insieme alle crociate, molto probabilmente erano le navi di Veneziano che lo portavano lì e poi hanno persino vissuto assieme e si sono scambiati libri... (gli archivi di Venezia e dell'ordine Teutonico fecero uno scambio di testi per arricchirsi a vicenda).
Ho questa folle idea per la testa che Prussia sappia che Veneziano è un maschio e che MUOIA DAL RIDERE quando scopre che HRE e Austria pensano invece che Veneziano sia una bimba...

Mi piacerebbe trovare più materiale sull'ordine teutonico perché è molto più intressante di quanto sembra ma, siccome è stato accusato di aver ispirato i nazisti, non si trova quasi nulla in giro...

Comunque io penso che abbiano trasferito i disaccordi su Romano XD Alla fine lui odia Germania, e alla fine si comporta come gli italiani la pensavano sui tedeschi a quel tempo.
Facile. Hanno praticamente scambiato i caratteri dei popoli del nord e del sud... -_-

Reply

fanfaluche December 23 2009, 23:14:28 UTC
Della Prussia lo sapevo, purtroppo, alla fine è stata abolita per il suo passato da guerrafondaia. Anche se in realtà la nobiltà prussiana è stata tra i principali fautori dell'attentato a Hilter addirittura! Il problema è che Hitler usò il nome di Federico il Grande per farsi bello, travisando completamente le sue parole. (Federico sosteneva l'uguaglianza delle religioni ed era un ateo convinto)
I tedeschi/germanici sono tristemente sempre stati un popolo basato sulla guerra, e quando volevano ottenere qualcosa lo ottenevano col sangue :\
Mi sono comprata un libro sulla Prussia, Iron Kingdom, però purtroppo parte dal 1400, quindi l'ordine teutonico era già bello che andato. Se mai trovi qualcosa di interessante fammelo sapere, a me le crociate in generale interessano tantissimo!

Per quel che riguarda Germania/Francia sì, cstando al canon è qualcosa di assurdo, ma secondo me può funzionare XD O almeno a me piace pensarlo~

Ho questa folle idea per la testa che Prussia sappia che Veneziano è un maschio e che MUOIA DAL RIDERE quando scopre che HRE e Austria pensano invece che Veneziano sia una bimba...

AHAHAH CHE IDEA GRANDIOSA headcanon adottato XD

Reply

jjblue1 December 24 2009, 00:09:41 UTC
Della Prussia lo sapevo, purtroppo, alla fine è stata abolita per il suo passato da guerrafondaia.

Esatto. Come se abolendo il nome dello stato abolisci lo spirito delle persone.

Anche se in realtà la nobiltà prussiana è stata tra i principali fautori dell'attentato a Hilter addirittura!

Esatto!

Il problema è che Hitler usò il nome di Federico il Grande per farsi bello, travisando completamente le sue parole. (Federico sosteneva l'uguaglianza delle religioni ed era un ateo convinto)

Qui tutti usarono il nome di Garibaldi, fascisti ed antifascisti... in fondo tutto il mondo è paese...

Mi sono comprata un libro sulla Prussia, Iron Kingdom, però purtroppo parte dal 1400, quindi l'ordine teutonico era già bello che andato.

E' italiano? Se si mi dici autore ed editore per favore?

Se mai trovi qualcosa di interessante fammelo sapere, a me le crociate in generale interessano tantissimo!

Per ora ho trovato solo qualche articolo:
http://www.teutonici.com/dinastia.htm
http://www.the-orb.net/encyclop/religion/monastic/opsahl1.html
http://www.carnivalofvenice.com/luoghi.asp?id=16

In cosa i cavalieri aiutarono i Veneziani lo puoi leggere qui:
http://digicoll.library.wisc.edu/cgi-bin/History/History-idx?type=goto&id=History.CrusTwo&isize=M&page=568

Per quanto riguarda Germania/Francia sì, ha potenziale.

AHAHAH CHE IDEA GRANDIOSA headcanon adottato XD
^________________^
Non parliamo di quando spiegherà a Germania di come lui e Veneziano hanno vissuto assieme per un anno senza essere considerato invasore... e di come Romano a lui facesse regali... (sembra che il sud donò dei territori ai cavalieri teutonici... questa cosa è da contollare però perché non so se fu proprio il sud o fu l'imperatore del sacro romano impero che gli diede territori del sud)

Reply

haibaraai January 11 2010, 13:10:20 UTC
" solo he magari non devono confondere Hetalia con la verità storica"

infatti io li shippo lo stesso perché sono carini, chissene della verità storica XD

Reply

jjblue1 January 11 2010, 16:17:50 UTC
E' difficile non shipparli sono così adorabili...
Perché la realtà storica non è così, perché?

Reply


Leave a comment

Up