il Capannone

Jan 15, 2007 21:53

Chi ha vissuto a V.C., sa benissimo cos'è il "capannone" detto anche Dancing Discoteca il Globo. Il globo ha visto passare intere generazioni di Vercelllesi, il globo ha dato riparo ai sabato sera in cui "nonc'èuncazzodafare", il globo è l'investimento più sicuro che un gestore può fare perchè il globo non sarà mai vuoto ma sempre pieno volente o nolente di chi ci continua ad andare lamentandosi della merda che è.
Perchè è un posto di merda ma quando ci entri non ne puoi più fare a meno anche perchè iglobo costa 8 euro (una volta 10.000 con consuma).
Chi non ha mai limonato sui divanetti del Globo o è gay o non è di Vercelli e dintorni. Il globo ha 4 sale, le 2 prinicipali sono disco e liscio poi sono state aggiunte il revival (che ahimè ora mette musica anni 90, è brutto scoprire così di essere anziani) ed il latino che tira sempre.
Sabato sera io ed il prode Denny, in libera uscita, siamo entrati nella nostra macchina del tempo. Nella sala principale niente è cambiato, giuro che il Dj ha ancora il VIC 20 che gestisce il pannello con le scritte "BENVENUTI NEL SABATO DEL GLOBO!", l'unico dubbio che ci è sorto è se le tipe che frequentano il globo sono brutte o eravamo noi (complici gli amici del bar) a bere troppo in passato.  Al globo siamo entrati e c'era ancora la gente di15 anni fa, la cosa triste è che ancora sono vestiti come 15 anni fa perchè il globo è ilglobo, fatevene una ragione.
Previous post Next post
Up