Vita da single - puntata # 2 - Anno nuovo, vita nuova?

Jan 01, 2007 21:20

Sottotitolo: Che primo gennaio sarebbe senza piangiolino?

All'Abetone eravamo in quindici in un soggiorno di due metri per due ma non c'erano ne' Mau, ne' Morco, ne' tantomeno il pettegolo Beppe con i suoi gossip sulla vita sessuale del 'mio' uomo in crisi.
A pranzo, la polenta coi funghi e il vin brulé ci hanno creato un po' di problemi di meteorismo ma il colpo di grazia è arrivato per mano del cenone di nove portate; io ho cominciato a vedere la Madonna e tutti i santi appena finiti i tortellini in brodo... figuriamoci come stavo quando mi è apparso davanti agli occhi lo zampone con le lenticchie!
Il momento più comico della giornata è stato il litigio fra due gruppi di livornesi (che parlavano rigorosamente in dialetto) per uno specchietto retrovisore rotto, quello più tragico è stato constatare, durante la proiezione del film Vacanze di Natale, che i maschietti sapevano TUTTE le battute a memoria.

Ognuno ha le sue tradizioni e io, oggi pomeriggio, appena messo piede nella mia casina tutta vuota, ho fatto il piangiolino del primo gennaio, poi, per tirarmi un po' su, sono andata alla rosticceria cinese e ho preso il the l'involtino primavera delle cinque.

Buoni propositi per l'anno nuovo non ne faccio. Non sono brava a mantenere gli impegni. Eppoi ultimamente ho avuto troppe delusioni e non vorrei essere delusa anche da me stessa.

l'uomo in crisi, buoni propositi, faccio cose vedo gente, mau, morco, vita da single

Previous post Next post
Up