Ultimamente, diciamo da un paio di mesi a questa parte, oltre a scrivere pochissimo, ho lasciato che fossero le immagini e le parole di qualcun altro a parlare per me.
A dire il vero, due settimane fa, avevo deciso di postare una sorta di riepilogo delle puntate precedenti per aggiornarvi sulla mia vita privata, ma fui interrotta nel bel mezzo da un cliente e dovetti rinunciare.
Dunque...
■ sto lavorando facendo volontariato per l'agenzia di viaggi di mio zio
Mi occupo della vendita di abbonamenti per i trasporti pubblici; guadagno circa il 2,5% delle vendite (una miseria), ma ci sono grosse possibilità di crescita, dicono...
■ ho provato l'ebbrezza di cucinare in una cucina industriale
Giada mi ha chiesto di aiutarla a cucinare per la serata di chiusura del chiosco che aveva preso in gestione per la stagione estiva. Le mie farfalline agli aromi hanno fatto scalpore, qualcuno le ha definite fotoniche, qualcun altro ha creduto che fossero opera di mia mamma (e questo è davvero un complimentone!).
■ se trovassi uno sponsor disposto a pagarmi le stampe, presto potrei esporre le mie foto allo
Shot CafèQui non c'è molto da aggiungere, se non che gongolo ogni volta che Giada e Moena mostrano compiaciute le loro istantanee agli amici.
■ sto imparando qualche parola di svedese
Jag heter Eloisa. Vad heter du? :D
■ i miei riccioloni sono spariti
Ora sono mossi con brio. Vorrei tagliarli alle spalle ma c'è chi storce il naso, quindi...
■ sono sgonfiata un sacco
Infatti riesco di nuovo ad entrare nei miei favolosi jeans Replay del '97! E non ho più il doppio mento!!!
■ sto diventando stoppa-proof
Nonostante Gherardo, il mio (anzi, il nostro) barista preferito, e i suoi orgasmi [vodka + Bayleis + panna in quantità variabile a seconda della serata e dell'umore].
■ sono s i n g l e
E mi darei volentieri alla pazza gioia se il lavoro, l'influenza, il maltempo e le sfighe varie me lo permettessero. Su 11 serate da single ne ho passate: 3 davanti alla TV (causa pioggia battente), 2 a letto (con la febbre), 1 a fare indigestione di coccoli e 1 a lavoro.
■ Yuri mi ha passato l'album Dieci Stratagemmi di Battiato
E non ho potuto che appuntarmi la frase: Felici i giorni in cui il fato ti riempie di lacrime ed arcobaleni.
Eppoi ci sono altre cose che vorrei dirvi ma che non vi dico. Un po' perché sono scaramantica, un po' perché è meglio se cerco di tenerle ancora tutte per me (e per quelli che, guardandomi negli occhi, non possono fare a meno di notare che qualcosa è cambiato, in meglio).