Dopo me la scarichi quella canzone di Mino Reitano?*
omar_spes* riferendosi alla canzone in Current Music.
Sono successe così tante cose in questi giorni che credo farò fatica a ricordarmele tutte...
Comunque, tanto per cominciare, vi dico che
omar_spes, tra le altre cose, mi ha regalato questo esserino qui sotto
abbiamo deciso di chiamarlo Brodo.
Un paio di giorni prima di Natale ho ricevuto il pacco con le tartelettes framboises Bonne Maman di
gknown.
La sera della vigilia ho visto mio zio andare in escandescenze e precipitarsi per le scale con una calibro 22 (*glom*) perché dei ragazzini stavano facendo scoppiare dei petardi (inutile dire che ho avuto paura, tanta).
Il veglione del 31 l'ho passato a baco sul divano col mio tesoro e il DVD di Lavorare con lentezza.
Il tempo è stato bruttissimo quindi non siamo usciti molto di casa, in compenso abbiamo visto, in media, un film al giorno (I fratelli Grimm e l'incantevole strega e La sposa cadavere mi son piaciuti, anche se forse mi aspettavo qualcosa di più; Madagascar mi ha fatto muorire dalle risate; Mr e Mrs Smith è un'americanata dall'inizio alla fine; L'inventore di favole mi ha un po' delusa e Melissa P mi ha fatto venire una tristezza incredibile).
Ho appena cominciato a studiare per l'esame di Letteratura Italiana e sono già in crisi!
Eppoi ho deciso che non farò nessuna lista di buoni propositi per il 2006 ma che mi limiterò a fare il bilancio della
vecchia lista dei buoni propositi; non sono riuscita: 1. ad essere davvero più buona con chi mi vuole bene; 2. ad essere davvero più cattiva con chi chi mi urta con il carrello della spesa e/o cerca di passarmi avanti quando sono in fila alla cassa/posta/banca e/o mi ruba il posto a sedere in autobus e/o [inserire cattive azioni qui]; 3. a perdere un altro paio di kg, magari tre; 5. a trovare un lavoro che mi dia soddisfazioni e che stimoli la creatività; 11. a fare un viaggio a New York oppure in Scandinavia, magari con il mio tesoro; 12. ad imparare una parola nuova ogni giorno; 13. a portare la mia piccolina sempre con me (l'ha rapita Omar!); 14. a fotografare qualsiasi cosa catturi la mia attenzione ma anche no (ho fatto davvero pochissimissime foto); ma sono riuscita: 4. a dare 12 esami (il doppio del previsto); 6. ad essere un pochino meno selettiva con le persone; 7. a smettere di perdere tempo davanti alla tivvù; 8. a guardare tanti film in cassetta/dvd ed andare spesso al cinema; 9. a smettere di comprare libri che non leggerò mai e finire di leggere i libri lasciati a metà (anche perché non me lo son potuto permettere); 10. a smettere davvero di comprare vestiti che non indosserò mai e scarpe che fanno venire mal di piedi (anche perché non me lo son potuto permettere); 15. a riappropriarmi della mia creatività (almeno in parte); 16. a costruire qualcosa con le mie manine.