Timeline e Masterlist di "Diario di un segreto"

Jul 08, 2009 15:05

Ho riscritto la timeline di Diario di un segreto e dei vari spinoff e sidestories alla luce delle nuove pubblicazioni, non so se così risulta più chiara di prima, ma adesso funge anche da masterlist. 
E' evidente, ormai, che Michiru si è impadronita dei miei ragazzi, perchè  ha scritto 8 racconti dedicati a Diario *me commossa*, ovvero esattamente ( Read more... )

lo stato delle cose, x, shinsengumi, tabù, fanfiction, masterlist

Leave a comment

michiru_kaiou7 March 2 2009, 16:50:03 UTC
... Ok, c'è una cosa che mi sfugge, a riguardarlo per bene: le età dei personaggi. Dimmi l'opzione che hai usato:
1. Età del manga;
2. Età storiche;
3. Inventate XD

Ti spiego da dove nasce la mia perplessità: secondo questo schema, Seishiro e Yuto si passano 9 anni di differenza. Ora.
Seishiro Sakurazuka è nato nel 1965, Yuto Kigai (che compare in un altro manga delle Clamp, parola di JJ che si è fatta i conti per benino) è nato nel 1969: calcolando le loro età in X sono, rispettivamente, 34 e 30 anni, quindi quattro anni di differenza.
Isami Kondo nasce nel 1864, Toshizo Hijikata nel 1835 (muoiono tutti e due all'età di 34 anni, prima Kondo nel 1868 e poi Hijikata nel 1869), quindi un anno di differenza.

Non dico che tu non possa averle inventate, eh >< Ma, soprattutto nel caso di questi due, non capisco una distanza del genere con l'età >__< .

Reply

haruka_lantis March 2 2009, 19:49:16 UTC
In effetti ho notato anch'io questa discrepanza, altrimenti non avrei fatto la timeline, ma finchè non ho avuto sotto gli occhi tutti i dati non me ero resa conto. Ad esempio (ma ho già corretto) mi risultava che Kanoe avesse 5 anni più di Yuto (il che più o meno rispetta le date di X), ma non poteva esser diventata maiko a 20 anni e ho fatto le debite modifiche. Poi c'è Fuma chè ha tre anni almeno più che in X, ma questa è una scelta storica (anche se la data di nascita di Okita non è certa, oscilla tra il 1842 e il 1844, perciò io ho preso come buona il 1845). Quanto a Yuto e Seishiro, mi ero convinta che ci fosse una notevole differenza di età tra i due, ma non mi chiedere perchè!
Grazie di avermelo fatto notare, visto che, a parte pochi casi, non dico mai chiaramente le età dei personaggi, non dovrei aver problemi a modificarle qui, in fondo servono solo a meno per aiutarmi nei conti.

Reply

haruka_lantis March 2 2009, 20:33:09 UTC
Allora, ammesso che io non abbia fatto male i conti, ora dovrebbe filare un po' meglio.
Ho scelto per Seishiro e Yuto di usare le date di nascita, rispettivamente, di Isami (1834) e Hijikata (1835), per Fuma, non potendo fare grosse modifiche, ho usato la data di nascita di Okita, sbaglaindola di un anno (sic), perciò 1845. Invece per Subaru ho usato come riferimento la differenza di anni con Seishiro (9), di conseguenza la sua data di nascita si colloca nel 1843, però così ha solo due anni più di Fuma.
Per Kamui, Yuzuriha e Kotori ho rispettato le età date in X.
Per Hinoto ho fatto a caso.

Reply

michiru_kaiou7 March 3 2009, 11:03:45 UTC
A posto, allora, così so anche io come regolarmi! Interessante questa cosa di Subaru e Fuma che si passano solo due anni di differenza... qualcosa mi dice che il tuo bambino viziato se ne risentirà parecchio, non avrà manco la scusa di dire che Subaru è più vecchio di lui XD

Reply

haruka_lantis March 5 2009, 14:17:48 UTC
In base alle ricerche che ho fatto per l'ultimo prequel "Fiori di primavera" (titolo provvisorio), ho fatto una rettifica: Attesa si colloca nel 1864 e non nel 1865, come precedentemente detto. Questo perchè la data dell'attentato di Ikedaya, a cui sia Attesa che Fiori di primavera si riferiscono, è avvenuto nel luglio del 1864. Forse ti conviene trackare il post per tenere presente le modifiche! Cmq, non credo che il dato ti possa sconvolgere i piani più di tanto, no?

Reply


Leave a comment

Up