Auguri!

Dec 18, 2008 20:14

Per augurare un buon compleanno a kairiucci, una micro-cosina su Naruto. Niente di che, l'ho scritto tempo fa e rigirato venti volte. Mi dispiace di non avere un cioccolatino più appetitoso da offrire. E' una piccola riflessione riguardo al modo diverso di affrontare il cammino tra Sasuke e i suoi ex compagni.



Heartless sacrifice

Tra le tante cose che ha sentito ripetere fino all’esasperazione, c’è l’idea che quando stai lottando per la realizzazione di qualcosa che per te è importante, qualcosa che desideri davvero, la fatica si dimezza e il sacrificio acquista un senso.
Il sacrificio è qualcosa di cui ha una forte consapevolezza. Di certo è una di quelle realtà di cui l’essere ninja non può fare a meno. Che ci si riferisca alla perdita di un compagno, al farsi scudo per qualcun altro, al tempo dato all’allenamento, alla fatica.
Da lì, dov’è adesso, la prospettiva è un po’ cambiata.
Sono le parole a costruire un mondo, spesso, e le parole di quel mondo sono molto diverse da ciò che era prima prima. Qui, semplicemente, si sottintende che alle proprie mete si arriva. Se si resta in vita.
Ed è così che anche lui si vede. Uno che è vicino alla sua meta e resterà in vita, a costo di prendersi vite altrui, per arrivarci.
A volte si sorprende a pensare a loro. Loro, quelli che si è lasciato alle spalle, che sicuramente stanno continuando il loro percorso e vengono riempiti di discorsi sul senso del sacrificio. Ma in fondo stanno facendo la stessa cosa che fa lui. Vanno verso una meta, nonostante il prezzo da pagare per raggiungerla.
A volte, però, si domanda perché le giornate siano sempre troppo lunghe, perché l'attesa non abbia niente di attraente, perché la sua strada gli sembri così senza sapore.

naruto, compleanni

Previous post Next post
Up