Se c'è una storia che mi ha occupata parecchio (e che forse ha stressato voi, visto tutto lo spazio e il tempo che le ho sempre dedicato), è quella che parla di Londra, teatri, lanterne, fantasmi e giovani esorcisti ingenui. Pubblicata online da gennaio 2009 a gennaio 2013, ha avuto molti lettori - qualcuno ha letto uno o più capitoli autoconclusivi, qualcuno l'ha letta tutta.
Adesso, cancellata la vecchia versione (ma ho salvato commenti e scambi, ovviamente), finalmente posso mettere online una cosa che somiglia molto al Sunflower come speravo che venisse fuori una volta ultimato.
Se fate parte dei lettori della prima versione, sappiate che è anche merito vostro, se questa storia è cambiata e migliorata. <3
La versione definitiva si trova qui, nello spazio a lei dedicato nel mio archivio (ci trovate la storia, le note e l'episodio speciale)
CRONACHE DEL SUNFLOWER Oppure potete scaricarla
in un unico file Word o scaricarla in formato Word
divisa in capitoli (non lo faccio per megalomania - non più di tanto, almeno - ma perché qualcuno mi aveva chiesto di averla in questo formato tutta insieme.XD)
Per chi non sa cosa sia questa storia (ma esiste qualcuno che non ho ammorbato con questa storia?), si tratta di un urban fantasy ambientato a Londra. C'è un protagonista che voleva essere una persona normale, ma i fantasmi di Londra - in particolare quelli di un piccolo teatro umido e bruttino, non sono d'accordo: loro pensano che questo tizio sia proprio la persona giusta per rovinarsi la vita a esorcizzare spettri ed equilibrare le forze spirituali della città.
Il succo di questa storia si può anche comprimere in due canzoni:
- una l'ho scritta io, si chiama
Fire and Song e parla di molte cose, ma principalmente di questa storia
- una è
Cheshire kitten di S.J. Tucker che, davvero, spiega il senso della storia meglio di tutto questo post.
Al solito, grazie di essere qui, chiunque tu sia. <3