Temo di aver esaurito o quasi la pazienza di alcuni di voi. Altri sanno e mi lasciano fare. Sto per
parlare di nuovo del mio progetto musicale, quindi, se la cosa ormai non la tollerate più, lasciate a cuor leggero questa entry. Purtroppo, come ogni progetto autoprodotto e autogestito, il mio punto debole è la pubblicità, e le vie del web - per quel poco che posso raggiungerle con i miei piccoli mezzi - sono per me vitali.
Venerdì scorso è uscito Tales of night and fires, un album di undici canzoni scritte e cantate da me, suonate da della gente veramente brava e professionale, registrate e rifinite da altra gente veramente brava e professionale. Il prodotto non è di qualità "lo scantinato di casa mia", insomma.
Sono brava? Mah, secondo me sì, altrimenti me ne sarei rimasta in salotto a suonare la chitarra. Magari per qualcuno risulterò terribile, scarsa, pretenziosa, aggiungete altri aggettivi disprezzativi.
E saranno pareri legittimissimi, sui quali non potrei in alcun modo obiettare.
Tornando alle canzoni...
BandcampCDBabyTramite questi siti potete acquistare l'album (costa 4 euro, che è niente in termini di guadagno, e probabilmente non ci riprenderò nemmeno le spese, ma lunghe riflessioni mi hanno condotta a pensare che fosse la richiesta giusta.) Lo potete comprare anche su ITunes, Amazon e simili (su CDBaby c'è una lista dei siti dove loro "esportano" gli artisti che vendono sul loro sito), ma in alcuni di questi posti costa di più, perché il prezzo lo fissano loro. Quindi, se per caso foste interessati, io vi consiglio i primi due!XD
Se per caso non foste interessati, magari potreste ribloggare una canzone, così, per dare una spinta al progetto con un po' di passaparola.
Altrimenti, va bene lo stesso.
Ho anche
un account twitter e un
tumblr dedicati a questo progetto. Ci posto poco: indicazioni sulla musica, condivisioni di musica che mi piace, cosplay (ho idea di accompagnare questo progetto musicale al mondo di immagini, storie e teatralità contenute nel costume e nel travestimento.) Ultimamente sto usando più questi account che quelli "personali" (che già usavo il giusto. Ho i miei picchi di "non socialità online", lo so.) Se vi va...
Un'ultima cosa: io affido alle Immense Vie del Fandom queste canzoni. Mettiamo che il progetto non vi disgarbi e che vogliate in qualche modo promuoverlo. Se una canzone vi piace... Che so, magari infilatela in un fanmix. Un amv. Cacciate una citazione in una fanfiction.
Non si sa mai dove portano, certe cose.