Ermeneutica delle pubblicità di automobili e affini

Jan 10, 2012 18:39


Tipo, ma tutte queste pubblicità sullo stile "Dite di sì! Dite di no! Vivete alla grande! Fate quello che vi piace prima di morire!" accompagnate da gente che balla sui tetti o fa bunjee jumping...
Ma che palle.
"Vivere alla grande" sarebbe fare sport estremi?XD Una vita favolosa e degna di essere vissuta = "fare cose un po' alternative e un po' pericolose che fanno fare ooohhh alla gente e fanno figo"?
Lo so, lo so, serve solo a mettere insieme un po' di immagini accattivanti e convincere la gente a comprare una macchina o un paio di scarpe. Ma...
Lo trovo profondamente deprimente. Come se ci dovesse essere questa contraddizione leggendaria tra chi fa il proprio lavoro tranquillo e chi fa bunjee jumping da un deltaplano in volo sulla Valle della Morte.
Ma quelle cose così antiquate e overrated che si chiamano "persone", tipo?XD Quelle non si usano più, per essere felici?XD Le passioni per certe cose tutto sommato semplici da ottenere, tipo, boh, un ammasso di libri, la caffeina, andare a teatro, dire stronzate, bloggare a proposito di cose che ti garbano, essere felice quando il corriere ti recapita un pacco proveniente dall'altra parte del mondo pieno di spille da nerd...
Forse mi accontento di poco. O entrambe le cose. O non ho capito un cazzo della vita. O sono un'insoddisfatta cronica e sto scrivendo questo post per far vedere a tutti quanto io sia felice. O non ho voglia di paracadutarmi giù dall'ottantasettesimo piano di un grattacielo sulla punta dell'Everest. O non ho bisogno di un'auto nuova. E se ne avrò bisogno, sarà grossa, perché c'è bisogno di spazio per caricare strumenti, costumi e gente.

altre robe inclassificabili

Previous post Next post
Up