and burn your bridges down

Feb 14, 2011 12:59


Qualche dono musicale, per chi vuole.

The Paper Raincoat - "Sympathetic vibrations"
Perché è una canzone geniale, adorabile e originale, e vi beccate anche il testo. E perché metà della mente dietro a questo progetto è il percussionista di Vienna Teng, Alex Wong, che è un artista notevole. E... nausicaa83, juuhachi_go e hasao: mi fa pensare al nostro viaggio a Londra.

image Click to view



Altra roba. Delle solite donne, e anche di altra gente. )

the paper raincoat, musica, thea gilmore, amanda palmer

Leave a comment

nausicaa83 February 14 2011, 13:47:13 UTC
Bellissima la prima!!! Ora me le ascolto tutte. *_____*

Reply

nausicaa83 February 14 2011, 14:10:37 UTC
Recensioni a caldo!

Angela Aki: ne conoscevo solo un paio di sue, e questa è splendida. Mi è piaciuto tantissimo il testo, grazie mille per aver linkato un video con la traduzione!

Ship Song: sentita ieri quando l'hai linkata su FB, stupenda!!! Mi ha fatto venir voglia di recuperare e riascoltare i miei cd di Nick Cave.

Thea Gilmore: bellissima!!! Messo subito a scaricare l'album, e nel frattempo ho beccato su YT una sua cover di Bad Moon Rising dei CCR, wow!

Janos vs Wonderland: molto, molto haunting, e accidenti all'italiano che non aiuta! Bello anche il video, soprattutto la scena in cui il coniglio si leva la testa. ^^

Cecile Corbel: oh, una canzone alla Avalon (come le definisco io nella mia testa). Davvero bella, non conoscevo questa cantante ma ora ho proprio voglia di ascoltare altre sue canzoni. Bellissima voce!

E ora mi manca solo Elisa!

Reply

nausicaa83 February 14 2011, 14:16:59 UTC
Bella anche quella di Elisa, molto haunting (aridaje), molto diversa dal suo stile abituale. O forse la mia conoscenza in materia è limitata. ^^"

Bellissimo post!!!

Reply

harriet_yuuko February 15 2011, 11:41:08 UTC
Waaaaah, grazie di aver accolto i miei consigli! <3 Sono felice che tu abbia apprezzato! ^___^

Amanda Palmer è nata (anche) per fare cover, secondo me... riesce sempre a metterci tanto di suo e rende belle canzoni che già sono belle, solo... le rende belle in modo diverso.
Fammi sapere che ne pensi della Thea!** Secondo me il mondo dovrebbe amarla di più, è una donnina in gamba, grande scrittrice di testi, e registra con un'etichetta indipendentissima, senza sollevare clamori ma facendo dei gran bei lavori.
Il pezzo di Elisa in effetti è diverso dal suo solito, e secondo me se quando si sposta su questo genere più... HAUNTING (parola dell'annoXDDDDDDD) è quando produce le cose migliori.^^

(E buon onomastico in ritardo.XD <3)

Reply

nausicaa83 February 15 2011, 11:48:54 UTC
Grazie! :*****

Thea mi ispira troppo, poi ho letto non so dove che è molto apprezzata anche da Bruce Springsteen, wow! \o/

Reply


Leave a comment

Up