Andate a fare la spesa!

Nov 27, 2010 14:19


Oggi nei supermercati di tutta Italia potrete partecipare alla colletta alimentare indetta dal Banco Alimentare, un'associazione fidata che si occupa di distribuire aiuti alimentari ai centri che aiutano chi ne ha bisogno.
Se andate a fare la spesa, un volontario vi darà una bustina: potrete comprare qualcosa da lasciare ai volontari, all'uscita. I prodotti raccolti verranno poi ri-distribuiti nei centri di accoglienza più disparati tramite le varie associazioni che partecipani (associazioni di ogni genere, laiche e religiose, "serie", come le Misericordie, la Caritas e così via.)
Passando molto tempo in una casa famiglia, vi garantisco che spesso gli aiuti del Banco Alimentare arrivano davvero. Insomma, se vi capita... fate la spesa, oggi!
(Punti vendita che supportano l'iniziativa!^^)

Stamattina sono stata 3 ore a un supermercato con una delegazione di ragazzini della mia scuola. Ci siamo stancati abbastanza (abbiamo vinto l'orario classico della spesa: dalle 11 all'una di mattina!XD) e ci siamo divertiti un sacco... I ragazzi sono fantastici, quando prendono le cose sul serio.
Va bene, probabilmente erano più felici di essere lì per ovvi motivi (= saltare scuola) più che per la carità, però hanno lavorato tantissimo e bene. E si indignavano quando la gente che non voleva partecipare, invece di dire solo "no, grazie", rispondeva male o faceva palesi gesti di disgusto. A un tizio ho anche risposto piuttosto alterata... Insomma, puoi fare il cinico disincantato quanto vuoi, ma rispondere in maniera aggressiva a una ragazzina di dodici anni che ti ha solo detto "Buongiorno, vuole partecipare alla colletta alimentare?", ecco, quello mi fa incavolare.

Tra l'altro c'è stato un momento di panico assoluto...XD Nessuno mi aveva detto che i volontari della Misericordia sarebbero venuti a prendere gli scatoloni già divisi per generi. Così, quando è giunto il volontario dicendomi "Salve, devo prendere la roba", mi sono chiesta: "e ora che faccio, mi fido???" (dovrei smetterla di drogarmi di telefilm sui truffatori, eh?XD)
Poi ho visto il furgone della Misericordia, fuori, e una delle ragazzine ha detto che anche suo padre, della stessa associazione, era incaricato di fare lo stesso...XD Così mi sono fidata.

Grazie per l'ascolto di queste classiche avventure da Harriet. <3

i miei allievi vincono, attualità, cose belle

Previous post Next post
Up