# COMUNICAZIONI TECNICHE #
Qui ci siamo un attimino ....ingranditi, come potete notare ho apportato un paio di modifiche a questo layout allargando la "tabella" del post e sistemando alcuni colori. Poi vedrò se tale faccenda si può aumentare ancora un po' che si sta ancora un pochetto stretti.
Inoltre in alto, sotto la dicitura info, ho inserito il link che porta all'elenco delle TAG e al Calendario visto che sono due cose che mancano qui nella colonnina di sinistra e che fanno comodo. Purtroppo, come faceva notare anche SBRN, questo layout non contempla l'elenco dei commenti recenti quindi non si vede molto bene quando appare un commento nuovo ai post ma va un po' tenuto d'occhio il numero di quelli precedenti/totali, cosa che per un esterno è decisamente impossibile. Vedremo se in futuro si potrà ovviare a questa faccenda, al momento sta così, abbiate pazienza.
**************************************************************************************
Detto questo possiamo passare al nostro suppliz... appuntamento settimanale. Dopo la pausetta eccoci di nuovo qua con l'episodio 5: "Buon Compleanno Porthos!!" Ovvero: "Le allegre notti di baldoria passate insieme al mio bff Melone".
Sono le 15:28 pigiamo play e vediamo quando ci si mette a vedere questa puntata (leggi= quanti scassoni arrivano a rompere in quelli che dovrebbero essere i prossimi 55 minuti, ma che di solito diventano un tempo che tende verso l'infinito [e oltre © Buzz Lightyear]). Perchè questa volta vi racconterò qualcosa che non vi ho mai detto ma che accade PUNTUALMENTE e SICURAMENTE TUTTE le volte che guardo questa serie (e per tutte intendo che siamo alla 4° volta solo perchè il primo episodio lo vidi a mezzanotte passata)... Che ne so, sarà la "Maledizione delle Fangirls" che vi devo dire.... U.U Tenete d'occhio gli orari.
Let's start!
Yeeeehhhkkkk!!! °_° [io un giorno vi farò un elenco di screenshot delle inquadrature di apertura di questi episodi... ma che si possono fare delle robe così?!?! Ma la fiera dell'inquadratura assurda e spaventosa... U.U]
Porthos si sveglia sdraiato a terra in mezzo a una strada sudicia con un vistoso post sbornia e con un originalissimo cadavere lì accanto, nonchè un melone [tranquilli poi capirete, cioè forse anche no...], parte flashback della notte brava, bravissima dei Tre+Uno [ecco a cosa serviva la settimana di pausa...] e fine flashback. In quel momento chi ti arriva?? Ma tre soldati che lo vogliono arrestare per omicidio visto che il Morto pare essere figlio di un pezzo grosso. E lui che fa?? Non trovando la sua pistola o la sua spada li piglia a melonate ni' capo fallendo miseramente mira... Segue colluttazione e dopo un sempre originalissimo "non è come sembra" da parte di Porthos, il moschettiere viene arrestato.
Sigla.
[ore 15:33 ecco lo scassone nr. 1: babbo "che vieni a prendere i panni?? Ma no ora, verso le 5." U.U Eddimmeloallecinqueporkalapeppapig!! Che mi faccio un avviso sul cellulare???]
Scena in prigione dove gli Altri-Due+Uno chiedono info sul Morto ma, sempre in modo molto ORIGINALE, Porthos non ricorda una cippalippa... Segue momento NONCIPOSSOCREDERE-NONHOSENTITOVERAMENTEQUELLOCHEHADETTO: D'Artagnan: "ti serve qualcosa?", Porthos: "un buon avvocato??".... Bastaaaaaaaaa mandate lo sceneggiatore delle mie brame(TM) a sceneggiare un poliziesco VI PREGO!!!! Fatelo per il suo (e nostro) bene.
Comunque... qualcuno mi spiega perchè in prigione Porthos è più lindo e pulito di quando era in strada e senza manco mezzo graffietto nel viso che prima ne aveva quattro o cinque ed era lercio come un bacchio da pollaio?? In questa prigione non si entra se non si fa il bagnetto prima??
Processo. Il giudice (che si vede a prima vista che è un razzistone di prima categoria manco c'avesse in testa un cappuccio del Ku Klux Klan) chiede a Porthos di spiegare la sua versione dei fatti... quello parte: "era il mio compleanno [kyaahhh!! Auguri Porthos!! *le fangirls*], la festa era finita e stavo andando a fare una passeggiata" (con un melone!!! - GIURO!! Trova un melone sul tavolo e lo piglia e se lo porta con sè sottobraccio....-). Entra in una taverna/bordello si siede a bere con Fido-Melone lì appoggiato sul tavolino [secondo me se si screenshotta l'inquadratura magari si vede che c'è un bicchiere di vino anche per lui] e una vecchia taverniera/megera gli chiede "cosa porta uno come te da queste parti??"... no suvvia sceneggiatore vuoi fare il simpatico, ma sul serio??!! ¬_¬....
Alla seguente domanda della taverniera/megera "quanti anni compi?" il felice(eufemismo) Porthos risponde che non lo sa, che non sa manco quando è il vero giorno del suo compleanno quella è solo la data che scelse da bambino per compleannare. Con somma commozione e dispiacimento della taverniera/megera [Squeeehhh, siiiighh, sooob!! *sempre le fangirls*].
{@ Shu: perchè in questo momento Porthos mi sembra tanto Giacomo Mainagioia Leopardi?????!! X°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°D
Per coloro i quali vogliono capire di cosa si sta parlando andate qui, ma occhio... all'infognamento perpetuo, questo è uno di quei posti dove dovrebbe campeggiare a caratteri cubitali e luminosi la dicitura (e non sarebbe neppure tanto citata a caso) "lasciate ogni speranza, oh voi ch'entrate":
LINK}
Il processo giunge a fine e l'imparziale(eufemismo) giudice decide che Porthos-Mainagioia è condannato a morte immediata solo perchè 1 - non si ricorda 'na mazza e 2 - è un meticcio dalla pelle color gianduiotto. A niente valgono le rimostranze del Capitano DE Treville e le sue minacce: "lo dico al Re, gnè-gnè-gnè", "ma io tanto te lo ammazzo subito, cicca-cicca", risponde il Giudice. Mentre Porthos-Mainagioia viene caricato su un carro per portarlo alla forca, tre straccioni incapucciati uccidono i soldati, rubano carro e Porthos e fuggono via. D'Artagnan riesce ad ammazzare uno dei tre straccioni e togliendogli il cappuccio si vede che ha impresso a fuoco il giglio sul collo "è un criminale" sentenzia Athos. Aramis ribatte "so dove l'hanno portato" rimediando dallo stesso Athos un'occhiataccia che esprime in mezzo nanosecondo netto: "Aramis ci stai sulle balle, no sul serio! Finiscila di fare il saccentone-perfettino-sotuttoio-sono-il-bello-e-impossibile-della-serie, non sei figo solo te perchè ti impersona il Signor Santiago!!".
Gli Incappucciati portano Porthos-Mainagioia a Incappucciatolandia dove arrivano anche gli Altri-Due+Uno che provano a inoltrarsi nel quartiere (farà piacere sapere alle archeologhe qui all'ascolto che D'Artagnan-Kikkuri è l'unico che continua a parlare col suo cavallo! X°°°D), ma visto che tutti i loschi figuri incappucciati (con tanto di sciamano cornuto e sempre incappucciato) li guardano in cagnesco e in modo minaccioso (e incappucciato), loro da bravi coraggiosoni quali sono decidono di battere in ritirata, "tanto Porthos-Mainagioia è al sicuro", dice Athos (o forse quel saccentone di Aramis, non mi ricordo bene).
[ore 16:09 suonano alla porta!! U.U E' la mamma di A. (°__________° aaaaahhhh) Accogliamo l'ospite... Visto poi che oramai si sono fatte le 16:30 passate raccattiamo pure il bucato... U.U Ah, nel frattempo era pure suonato il telefono fisso. Che mica ci facciamo mancare niente qua, eh??]
[E dato che: 1-è l'ora, 2-c'ho fame e 3-mi hanno interrotto, sentite io faccio pure merenda!]
[ore 17:44. No, non c'ho messo un'ora a fare merenda è che nel frattempo ho avuto un piacevole intermezzo con ♥♥♥Harriet♥♥♥ con la quale ho cianciato di varie cose e alla quale ho dato pure un'anticipazione dell'episodio odierno. Pappappero!! - Oh qua tutti scassano, facciamo che una volta una mi faccio un attimino di PIACEVOLI Cavolini di Bruxelles miei??! Grazie-
Ah, mentre parlavo con Harriet è ri-suonato il telefono fisso... che è stato brutalmente ignorato!! Ekkekkavolo!!!!]
[Ok, 17:57 dopo la correzione di quanto scritto sopra (solo perchè non mi ricordo una cippalippa di dove s'era rimasti) si riparte (a pancia piena di Nutella e latte col Nesquick)!! ;)]
Re Luigi e il Cardinale stanno discutendo il nuovo piano regolatore di Parigi per ricostruire una Capitale Moderna Per una Francia Moderna (no, non sto inventando, qui testuali parole) quindi Incappucciatolandia, che sta lì in mezzo come il nocciolo sta in mezzo alla pesca, rompe un po' gli zebedei. Luigi-Nerone vorrebbe raderla al suolo, ma il Saggio Dottore risponde che forse non è proprio il caso... (però siccome il Saggio Dottore dice sempre il contrario di quello che pensa in realtà si sta già adoperando per fare lui il Nerone della situazione).
[ore 18:00 risuona il telefono fisso... MA IO... NO VIA... NONCELAPOSSOMICAFAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!! Io fo' festa definitivamente, no vi avverto... U.U
ore 18:17 mentre sono ancora infognata sul fisso, suona il cellulare!!!!!!!!!!! No, sul serio mondo ...mavaffanculo davvero!!!!!! X____X E visto che nel frattempo s'è fatto le 18:29 ed è ora andiamo a dar da mangiare ai gatti, che altrimenti fra dieci minuti mi tocca rinterrompere e alzarmi.
Ore 18:57 si riparte.]
Porthos-Mainagioia ritrova un suo vecchio (e nero) amico dei vecchi (e neri) tempi, quando lui viveva lì a Incappucciatolandia, intanto Aramis-so-tutto-io racconta delle tragiche origini* di Porthos agli altri due (e si aggiunge un altro capitolo alla fanfic Aramis X Porthos). [* evvabbè è orfano e cresciuto nel ghetto dei ladri-sudicioni-prostitute-malfattori, via su, che vi devo proprio spiegare l'ovvio?! U.U] Poi gli Altri-Due+Uno vanno dalla taverniera/megera a cercare informazioni per scagionare il loro compare, segue anche ricerca di indizi nella casa del Morto dove D'Artagnan trova una PROVVIDENZIALE RICEVUTA di un acquisto di nonmiricordoquanti barili di polvere da sparo ad un MULINO. Fate voi l'elenco di tutte le cose che non tornano in quest'ultima frase che io non ce n'ho la forza. U.U.... Ah in tale casa si trova anche un libriccino semi-bruciato di preghiere protestanti di un Pastore Ugonotto, citiamolo visto che in futuro sicuramente ci servirà.
Nel frattempo Porthos-ognitantounagioia sta allegramente banchettando e bevendo in nome dei vecchi tempi con il suo Amico-Ritrovato-Diversamente-Bianco e quest'ultimo tenta di fargli vacillare la fede nei suoi amicici Moschettieri, ma Porthos-dinuovoMainagioia in mezzo alla sbronza ha una visione/ricordo di parte di ciò che è successo la notte precedente.
[Ore 19:14 ri-suona il telefono fisso. CHIUNQUE TU SIA MUORI IN MEZZO A SOFFERENZE INDICIBILI!!!! Vado avanti se qualcuno risponde bene, per me possono riattaccare e morire!! EBBASTA CAZZO!!]
Un tizio brutto, cattivo e incappucciato arriva dal Grande Capo di Incappucciatolandia/Amico-Diversamente-Bianco-Di-Porthos, uccide due guardie e attenta alla vita del capo stesso, mentre Aramis ha da ridire su come gli Ugonotti arredano le loro chiese con un Pastore Ugonotto, appunto. Allorchè D'Artagnan che sta lì a godersi la scena, si sveglia all'improvviso e si decide a fare una domanda sensata (o quasi).
[Ore 19:21 mi arriva un sms, spengo il cellulare! Fottiti!! -si sta rasentando il ridicolo, io sono al limite, no sul serio-]
Da tutta la discussione col pastore ugonotto se ne evince che "non ci sta dicendo tutta la verità"... dov'è che ho già sentito questa frase?? U.U..... Mentre Porthos mette in atto ciò che Aramis gli ha insegnato e gioca all'Allegro Chirurgo con il suo Amico-Diversamente-Bianco il quale, mentre gli si accende il nasino di rosso e fa beeeeeeeep, gli racconta che probabilmente il colpo era diretto a lui (Porthos) e che quello era un emissario del Cardin... Dottore.
Dopo aver giocato al Dr House, Porthos ha un ritorno di fiamma con la sua ex e gli Altri-Due+Uno scendono nella cripta della chiesa ugonotta trovandoci una macchina per la stampa, dell'inchiostro e una botte di polvere da sparo, ma vengono beccati dal Pastore. Allorchè i tre soldati gli dicono "noi siamo tre contro uno", quindi per la legge sui combattimenti del nostro sceneggiatore che se siamo in superiorità numerica non si può ingaggiare combattimento, il fido Pastore risponde "allora io sono in vantaggio, io ho Dio al mio fianco". Ecco quando si dice una superiorità schiacciante....
Insomma esce fuori che la tipografia del Pastore non era illegale e che lui non sapeva niente della polvere da sparo che probabilmente serviva per far allegramente saltare in aria tutti gli Ugonotti durante una funzione. Ci si chiede quindi se il Morto fosse un voltagabbana infiltrato mandato dai Cattolici invece che un amicicio degli Ugonotti. Dopo una perizia calligrafica il Pastore Ugonotto scopre che la grafia della ricevuta della polvere da sparo non è del Morto ma del Babbo del Morto che è un fervente cattolico estremista/facciamo la guerra santa agli infedeli e bruciamoli tutti (un po' quello che vorrei fare io oggi a tutti gli scassoni del globo).
Intanto Porthos-Mainagioiamaognitantoinzuppoilbiscottino rientra nella Friendzone della sua ex, la quale oramai sta con il Grande Capo di Incappucciatolandia/Amico-Diversamente-Bianco, il quale non dovrà mai sapere che lei gli ha messo le corna. Abbiamo anche un'altra visione di Porthos e del suo bff Melone alla taverna, mentre gli Altri-Due+Uno entrano, senza mandato, in casa del Babbo del Morto e la perquisiscono trovando un sacchissimo di documenti compromettenti, mentre Babbo del Morto e Il Dottore decidono che Luigi-Nerone aveva ragione e raderanno al suolo Incappucciatolandia (e useranno le anime dei balordi morti per creare i Millennium Items... ah no scusate, quella era un'altra cosa, in un'altra epoca, in un altro posto).
Mentre Grande Capo di Incappucciatolandia cerca di convincere la sua bella a lasciare il quartiere, visto che è lui il grande traditore e tra poco inizieranno i fuochi d'artificio, Porthos-Mainagioia trova un bel po' di barili di polvere da sparo tutti ammassati assieme (com'è caro sceneggiatore delle mie brame(TM) che quando vuoi far saltare in aria un posto grande metti tutto l'esplosivo in un luogo solo?? U.U No, fammi capire che problema c'hai te a capire che se devi far saltare in aria un posto grande non ti serve un botto grande, ma tanti botti sparsi qua e là). DE Treville e gli Altri-Due+Uno scoprono i sotterfugi di Babbo del Morto il quale non voleva far un santo, giusto e retto attentato contro gli infedeli Ugonotti ma distruggere perfidamente e crudelmente Incappucciatolandia (che sarà piena di manigoldi, ma sono cattolici... forse). Come da buon cattivaccio avidone che si rispetti, vistosi alle strette ma confidentissimo del proprio piano, Babbo del Morto rivela agli Altri-Due+Uno+DE Treville che il Grande Botto(TM) è previsto per mezzogiorno.
{Last 15 minutes}
[Ore 20:10 è arrivata la pizza vado a mangiare!! ;Q_________________________ See you later]
[Ore 21.20 ripartiamo! Oh gente, 'sta cosa sta diventando un lavoro ...un lavoro infame oltretutto! U.U]
Porthos-Mainagioia ha ricordato tutto della sera precedente: mentre se ne stava tornando a casa con il suo bff Melone sottobraccio ha visto l'assassinio di Morto, mentre parallelamente Babbo di Morto rivela a DE Treville che colui che ha ucciso suo figlio è lui stesso medesimo in persona. Porthos-Mainagioia, davanti alle botti di polvere da sparo, fa 'sta rivelazione a Grande Capo di Incappucciatolandia+Ex-Che-l'ha-Friendzonato, poi viene minacciato dal suo ex cumpà, che rivela a tutti essere la spia/infiltrato di Babbo di Morto e Dottore. Segue domanda ovvia di Porthos e risposta insulsa e assurda di Grande Capo (fedifrago) di Incappucciatolandia.
Segue altra scena assurda e insulsa con battibecco di Grande Capo di Incappucciatolandia ed Ex-che-ha-Friendzonato-Porthos che finisce, indovinate come?? Bravi!! Con Ex-che-ha-Friendzonato-Porthos che si piglia una pallottola per difendere il suo (non tanto) ex amore. Ora difendere è una parolona visto che arraffa la pistola per la canna e si fa palesemente sparare in petto (regista un "CUUUUUUUT! C'è venuta male la rifacciamo!" No, eh?? U.U). Comunque la Ex viene solo ferita non gravemente in un posto non ben definito, ma da qualche parte forse a un braccio. Gli Altri-Due+Uno fermano gli uomini cattivi di Babbo di Morto+Dottore e Porthos insegue il suo ex amico. Grazie a Athos-Salvatore-di-Donzelle la Ex non viene ammazzata dall'uomo che doveva accendere le micce delle botti e lei gli indica la strada per ritrovare il loro compagnone disperso.
E' mezzogiorno e nessun Grande Botto(TM), DE Treville si bulla con Babbo di Morto "non ce l'hai fatta gnè-gnè-gnè!!". Babbo di Morto ci resta malissimo.
Porthos si confronta con Grande Capo (fedifrago) di Incappucciatolandia e ci raccontano che il tipo ha ordito tutto il tranello per gelosia perchè lui voleva prendersi la bellona (che tanto bellona non è) che era sempre stata palesemente innamorata del futuro Moschettiere. Tolto Porthos di tra le balle (quando lui appunto ha lasciato Incapucciatolandia per divenire Moschettiere), lei è andata a consolarsi e a riprendersi dalla solitudine e dall'abbandono da Grande Capo (fedifrago) di Incappucciatolandia, ma alla fine lei pensava sempre a Porthos. Si insomma, solita storia, giù, l'ho spiegata coi piedi, ma si capisce e poi cavolo! Son 6 ore che 'sto dietro a questo coso, abbiate pietà!!
Segue scazzottata, vince Porthos che fa il superiore, se ne va, ma Grande Capo (fedifrago) di Incappucciatolandia raccoglie il coltellaccio e fa per accopparlo alle spalle, ma Porthos-dai-grandi-e-pronti-riflessi si sposta e il tizio viene infilzato dalla spadina di ...bravi! Aramis!!! [Oramai s'è capito che i pairing più gettonati sono D'Artagnan x Athos e Porthos x Aramis].
Babbo di Morto scrive una confessione dove scagiona Porthos-Mainagioia e si piglia tutta la colpa dell'assassinio di suo figlio Morto e poi, qual gentiluomo lui è, fa seppuku con la pistola di DE Treville.
L'Ex di Porthos lo ri-Friendzona per la settordicesima volta in un episodio, non prima di avergli rubato la saccoccia con il dindondero e poi il Moschettierone torna dai suoi tre amicici-bff alla faccia di Melone che è stato sacrificato per niente a inizio episodio e i Tre+Uno se ne vanno. Gli Altri-Due+Uno a cavallo, lui a piedi così impara (non s'è ben capito cosa.... forse ad andare a passeggiare e bere con i Meloni invece che con i suoi amici Moschettieri+Uno).
Prossimo episodio: una donna minaccia di morte Aramis, la Regale Madre di Luigi XIII torna a Parigi e fa proposte indecenti al Dottore, esplosioni, botte, un bambino in fasce in braccio al nostro Saccentone Preferito(?)... insomma ordinaria amministrazione. [E Milady??? °__° E il nostro favorite pairing?? ç___ç Che grandi, grandissimi diludendo infiniti!!]
[Ore 21:54. FINE! FINALMENTE!!!!! Il prossimo episodio me lo guardo alle 3 di notte!! Porkalapeppapig!!! X_____X]