Jan 21, 2014 23:59
Ho visto il primo episodio di quel grande (sarcasmo) colossal della BBC sui Moschettieri. Premetto che non mi aspettavo NIENTE DI BUONO e non avevo NESSUNA PRETESA, anzi ero pronta a stupirmi e giorire per ogni cosa buona ci fosse, ma mi pare di non di esser stata contraddetta, per nulla.
Seguono appunti vari presi durante la visione....
- tira fuori il blocco degli appunti dove sono segnati i luoghi comuni che l'universo crede siano scritti in quel libro (un giorno vi elencherò tali certezze che il mondo pensa di avere su 'sta storia, ma che non esistono se non nelle menti bacate di molti) -
D'Artagnan ha un padre... ok, questo proprio non me l'aspettavo, non è orfano!! Alleluia!! Ma tanto non c'arriva alla fine dell'episodio c'ha un cartello al collo con su scritto "morto in quattro e quattr'otto".
Il Cardinale è un cattivone stronzone che vessa il popolo con le tasse. Che bello avere certezze nella vita.
Minuto 4:14 D'Artagnan resta orfano. Ecco appunto dicevo, che bello avere certezze nella vita!!
Luigi XIII è un coglione, ma un coglione veramente coglione e pure piagnucolone. Che dicevo riguardo le certezze nella vita?
Milady e D'Artagnan... Milady e D'Artagnan... Milady e D'Artagnan... MILADY E D'ARTAGNAN CHE SCOPANO COME RICCI APPENA SI SONO INCONTRATI??!?! Ma che cazz??!!! °_° A questa non c'era arrivato ancora nessuno. U.U
D'Artagnan, dopo la notte di fuoco con Milady, si sveglia e trova il cuscino macchiato di sangue con infilzato un coltello. Si sente la padrona della locanda urlare e lui, genio dei geni che fa? Si alza, SI VESTE DI TUTTO PUNTO, e va a vedere che è successo... COL COLTELLACCIO INSANGUINATO IN MANO!U.U... [Ho voglia di stoppare tutto e andare a letto].
L'incontro con Constance... se c'era una cosa da cui non mi aspettavo niente era questo, tanto ogni sceneggiatore inventa ciò che gli pare qui.
I tre duelli che diventano uno solo ed è fermato non dalle Guardie del Cardinale ma da Constance... ok... avete ROVINATO una delle cose PIU' FIGHE che ci fossero in quel libro!! Vi venga... mo' ve lo dico cosa... U.U [e siamo solo a metà]
Athos viene imprigionato (a causa di un complotto BEOTA), arriva il confessore e lui prima ci prova ma poi gli dice "padre andate a cercare un'altra anima che è possibile redimere". Ok sceneggiatori, qualcosa avete capito del personaggio... un punticino a favore, ma uno solo.
Il Cardinale vuole annientare i Moschettieri... si ritorna alle certezze nella vita.
E poi inizia Moschettieri CSI con a capo Aramis-Grissom e Portos-Horatio.
Catturano un tizio lo interrogano alla "moschettiera" (cioè puntandogli un moschetto contro e giocando alla roulette russa) e quello che fa? Dice "non potete spararmi, è omicidio!"... °_° MA CHI CAZZO L'HA SCRITTI 'STI DIALOGHI?????? Ma stava guardando le repliche di Tre Cuori in Affitto in tv mentre lo faceva???
Facciamo finta di non aver visto come i tre cretini (Aramis, Porthos e D'Artagnan) si introducono nel covo del nemico. Segnalo solo che per l'ennesima volta è stato stravolto il personaggio di Constance. Povera crista... Una donna che non avrà mai giustizia.
Si salva Athos in extremis due secondi prima che il plotone d'esecuzione prema i grilletti, il Cardinale porta la sua amante fredrifraga nel bosco e la fa giustiziare, i Moschettieri e D'Artagnan festeggiano a tarallucci e vino (in senso letterale), lo scagnozzo del Cardinale in prigione si fa avvelenare dal Cardinale IN PERSONA, Milady fa fuori un prete giusto perchè le va così e ci viene detto che la donna dalla quale è "ossessionato" Athos è proprio lei. Oooooohhhhhh questa si che è una rivelazione (anche se uno non avesse letto il libro non ci voleva l'ingegno del Marconi per arrivarci).
E nel prossimo episodio si tenta d'ammazzare il Re e la Regina.
Ora io di TROIAI tratti da questo libro ne ho visti tanti eh, ma questo balza subito nelle vette della classifica... che poi non è solo CESSO per via del fatto che si discosta dall'originale è proprio CESSO COME COSA A SE' STANTE, con una trama banale, personaggi osceni e situazioni cretine. U.U
Comunque, giusto per dirne una, per appiattire un personaggio come Richelieu bisogna esser bravi e mi sa che gli sceneggiatori mondiali lo sono, bravi, perchè avessi MAI visto un Cardinale Richelieu come si deve!!!!
Io non pretendo un'edizione fedele alla storia originale, figurarsi, quella non la prentendo più da quando c'ho 13 anni... ma dico io almeno UNA SFOGLIATINA a quel libro!! Non so, leggiamo una pagina ogni, toh, 15, sai è pur sempre un malloppone... O almeno il riassunto sulla Wikipedia se proprio si è pigri. In uno di questi adattamenti, prima o poi, ce la mettiamo una cosa random che ci sia scritta lì dentro, un non stravolgere i personaggi, almeno non quelli FIGHI tipo Richelieu o Milady, eh?? U.U....
Cari sceneggiatori che avete lavorato a una qualunque trasposizione di questo romanzo, un giorno morirete (spero per voi a 120 anni, dopo una lunga vita piena di salute e soddisfazioni) e allora troverete Dumas nell'aldilà ad aspettarvi...ALLORA SI CHE SARANNO CAZZI!!!!!! U.U VOSTRI!!!
chiacchiere,
moschettieri