Oggi mi chiama una mia amica e mi ha tenuto, senza sforzo direi poiché le voglio sinceramente bene, circa una buona mezz'ora al telefono raccontandomi della sua ennesima impresa esistenzial/sentimentale
( Read more... )
Io te lo auguro con tutto il cuore e, anzi, che quello che vivi e che vivrai ti ripaghi di ogni possibile passata situazione. Io ho un'idea mia riguardo i "2 o 3 calci nelle palle ben assestati", mi spiego: li ho ricevuti, non è mica uno scandalo o altro credo sia implicito nella vita, ma ne ho mollati anche io - forse più di 2 o 3 e sicuramente non è un titolo di merito - ma " nelle ovaie" della mal capitata di turno, se mi passi l'analogia in senso opposto. Penso che sia importante questo, o almeno lo è stato per me: capire il confine dove tu (persona X ) puoi farti del male con qualcuno, che cosa significa essere delusi da una persona o da se stessi, il gioco delle aspettative e come, eventualmente, anche tu puoi recare dispiacere o male a qualcuno, fare più o meno dei giochi di prestigio anche sporchi, alimentare aspettative o confondere per svariati motivi una persona con un'altra ed affibiargli il dovere di " curarti " da qualcun'altro ecc ecc. Penso siano importanti questi due aspetti. Forse perché mi è rimasta impressa una frase, mi pare, di E.Wiesel che più o meno diceva che quello che di buono può fare un essere umano verso di se, prima, e poi verso chi gli è intorno è di comprendere e controllare sino in fondo la propria distruttività.
Io ho un'idea mia riguardo i "2 o 3 calci nelle palle ben assestati", mi spiego: li ho ricevuti, non è mica uno scandalo o altro credo sia implicito nella vita, ma ne ho mollati anche io - forse più di 2 o 3 e sicuramente non è un titolo di merito - ma " nelle ovaie" della mal capitata di turno, se mi passi l'analogia in senso opposto.
Penso che sia importante questo, o almeno lo è stato per me: capire il confine dove tu (persona X ) puoi farti del male con qualcuno, che cosa significa essere delusi da una persona o da se stessi, il gioco delle aspettative e come, eventualmente, anche tu puoi recare dispiacere o male a qualcuno, fare più o meno dei giochi di prestigio anche sporchi, alimentare aspettative o confondere per svariati motivi una persona con un'altra ed affibiargli il dovere di " curarti " da qualcun'altro ecc ecc. Penso siano importanti questi due aspetti. Forse perché mi è rimasta impressa una frase, mi pare, di E.Wiesel che più o meno diceva che quello che di buono può fare un essere umano verso di se, prima, e poi verso chi gli è intorno è di comprendere e controllare sino in fondo la propria distruttività.
Reply
Leave a comment