[Doctor Who] Un sogno, una vita intera

Feb 19, 2013 14:03

Titolo: Un sogno, una vita intera
Fandom: Doctor Who
Personaggi: Donna Noble (+ avvistamenti di Eleven, Rory e Amy)
Rating: PG/SAFE
Avvertimenti: Triple drabble, ambientata durante la 6x12
Conteggio Parole: 324
Note: //
Riassunto: Donna è alla ricerca di un addetto alle vendite con uno strano nome.
Scritto per la quinta settimana del Cow-t @Maridichallenge con il prompt "Grande" (-500w) + scritto @piscinadiprompt con il prompt Doctor Who, Donna Noble, post serie, frammenti di visioni estranee + scritto @500themes_ita con il prompt 47. Un sogno, una vita intera (messo anche come titolo perché sì)

È un tizio strano per essere solo un addetto alle vendite. Donna Noble, in lieta attesa, potrà anche essere annebbiata dagli ormoni (e dalla voglia di un fritto misto di mare. Perché nessuno frigge pesci di prima mattina?) ma è ancora capace di vedere al di là del suo grande pancione. Se strizza un po' gli occhi, se passa oltre la giacca e le bretelle e il farfallino - sintomi di un pessimo, pessimo gusto nel vestire - può leggere chiaro e tondo “Il Dottore” su quel cartellino attaccato alla giacca - qui per aiutare.
Ma di aiuto ne ha ricevuto ben poco. Lo strambo commesso le ha lanciato uno sguardo - non saprebbe dire che tipo di sguardo; erano occhi vuoti, pieni di panico, che le hanno fatto accapponare la pelle. Prima ancora che potesse avvicinarsi (è alla ricerca di uno di quei giocattoli interattivi per la figlia-peste di sua cugina; la madre le ha fatto una testa così grande per comprare quel gioco e lei si è ridotta all'ultimo momento), il tizio è scappato. Scappato.
Donna Noble sbuffa, aggirandosi per i corridoi pieni di colori e bambini urlanti. Sorride. Presto l'avrà anche lei, un bambino urlante. Il Dottore non si vede - andiamo, chi si chiamerebbe Il Dottore? È uno scherzo del negozio? Oppure - Donna sorride - magari è solo un alieno in incognito, che si traveste in mezzo a un centro commerciale, che non ha idea di come comportarsi con gli umani.
Il Dottore.
Donna ride. Ha una fitta alla testa, così forte e violenta da annebbiargli la vista. Dura poco. C'è una voce che dice - dice - non vengo da Marte - dice - e si oscura tutto. Si regge a uno scaffale.
Una ragazza dai capelli rossi la stringe per un braccio. La voce la raggiunge ovattata - Rory, sei un infermiere, fa' qualcosa - ed è piena di panico.
Quando la fitta passa, Donna ha il viso rigato di lacrime.

2013, fandom: doctor who, pg/safe

Previous post Next post
Up