[Doctor Who] Alieni a scuola

Dec 09, 2012 23:43

Titolo: Alieni a scuola
Fandom: Doctor who
Personaggi: Doctor 11, Child!Rose Tyler
Rating: G
Avvertimenti: Drabble
Conteggio Parole: 120
Scritto per la staffetta in piscina @ piscinadiprompt con il prompt Orfano, Alieni a scuola


È bizzarra la propensione delle scuole ad essere covi di alieni. Forse è perché ci sono i bambini, pensa il Dottore, e conquistare un pianeta partendo dai bambini è sempre un piano vincente.

Il Dottore si schiarisce la gola, sistema il farfallino e sfodera uno dei suoi sorrisi migliori, perché sa che ai bambini piacciono i sorrisi; e anche i farfallini e le bretelle.

Nella sua classe c'è comunque una bambina che lo guarda strano. Il Dottore - che è stato guardato strano in tanti modi, ma tutti i modi di guardare strano sono diversi - non riesce proprio a reggere quello sguardo. La bambina è bionda, con le guance piene e sfoggia i suoi sei anni come se fossero sette.

“Sei strano” gli dice alla ricreazione. La classe si svuota e lei rimane lì a guardarlo fisso. Il Dottore non poteva prevedere che sarebbe successo.

“Non sono strano” dice il dottore, facendo una buffa smorfia.

La bambina sorride “Però non sei strano come il prof di Inglese.” continua “Quello sembra uscito da X-files” la bambina si alza, annuendo tra se e sé. Apre la merendina che teneva tra le mani e dice “Però mi piace la gente con i farfallini” e esce.

Il Dottore - che riconoscerebbe tutti gli sguardi - rimane in piedi nel centro della classe. Pensa che dovrebbe parlare con il prof di inglese, perché in fondo, Rose, anche se qui ha solo sei anni, ha sempre avuto un buon intuito.

fandom: doctor who, fanfiction

Previous post Next post
Up