Фотографии без комментариев
1971. Венеция. Паоло Монти.
via Фотографии Венеции знаменитого итальянского фотографа-интеллектуала
Паоло Монти (1908, Новара, регион Пьемонт - 1982, Милан).
Фотограф периодически жил в Венеции и много ее снимал. Начиная с 1966 года Паоло Монти занимался каталогизацией исторических центров городов Италии. Прославился Паоло Монти в первую очередь как архитектурный фотограф.
2.
Servizio fotografico : Venezia, 1982 / Paolo Monti. - Foglio: 1, Fotogrammi complessivi: 1/20 : Diapositiva, sviluppo cromogeno/ pellicola ; 35 mm. - ((Le diapositive nn. 01-16 e 18-20 costituiscono altre serie. - Fonte: Rubrica di Paolo Monti: Diapositive 24x36mm (1948-1982), presso Archivio Paolo Monti. Rubrica con elenco soggetti e numeri di inventario (da 1 a 1000) corrispondenti ai fogli a tasche in pvc in cui sono contenute le diapositiveh.
Source 1981.
3.
Serie fotografica : Venezia, 1969 / Paolo Monti. - Strisce: 7, Fotogrammi complessivi: 37 : Negativo b/n, gelatina bromuro d'argento/ pellicola ; 35 mm. - ((I fotogrammi hanno una doppia numerazione. . - Sul portanegativi: Nikon Agfa 21. - All'interno del portanegativi Monti specifica alcuni soggetti. - Fonte: Agenda di Paolo Monti: Monti - Agenda 1969 (1969), presso Archivio Paolo Monti.
via 1969.
4.
Serie fotografica : Venezia, 1969 / Paolo Monti. - Strisce: 7, Fotogrammi complessivi: 38 : Negativo b/n, gelatina bromuro d'argento/ pellicola ; 35 mm. - ((I fotogrammi hanno una doppia numerazione. . - Sul portanegativi: Nikon Agfa 21. - All'interno del portanegativi Monti specifica alcuni soggetti. - , presso Archivio Paolo Monti. - Fonte: Agenda di Paolo Monti: Monti - Agenda 1969 (1969).
via 1969.
5.
Serie fotografica : Venezia, 1969 / Paolo Monti. - Strisce: 7, Fotogrammi complessivi: 37 : Negativo b/n, gelatina bromuro d'argento/ pellicola ; 35 mm. - ((I fotogrammi hanno una doppia numerazione. . - Sul portanegativi: Nikon FP4. - All'interno del portanegativi Monti specifica alcuni soggetti. - Fonte: Agenda di Paolo Monti: Monti - Agenda 1969 (1969), presso Archivio Paolo Monti.
via 1969.
6.
Serie fotografica : Venezia, 1959 / Paolo Monti. - Strisce: 6, Fotogrammi complessivi: 35 : Negativo b/n, gelatina bromuro d'argento/ pellicola ; 35 mm. - ((I fotogrammi hanno una doppia numerazione. - Sul portanegativi: Leica Agfa 21.
Source 1959.
7.
Servizio fotografico : Venezia, 1982 / Paolo Monti. - Foglio: 1, Fotogrammi complessivi: 20/20 : Diapositiva, sviluppo cromogeno/ pellicola ; 35 mm. - ((: Diapositive 24x36mm (1948-1982), presso Archivio Paolo Monti. Rubrica con elenco soggetti e numeri di inventario (da 1 a 1000) corrispondenti ai fogli a tasche in pvc in cui sono contenute le diapositive. - Fonte: Rubrica di Paolo Monti.
Source 1982.
8.
Servizio fotografico : Venezia, 1968 / Paolo Monti. - Buste: 3, Fototipi: 3 : Diapositiva, sviluppo cromogeno/ pellicola ; 10x12. - ((Serie costituita da 3 buste sciolte di diapositive identificate con i nn.: 33, 34, 35. - Fonte: Monografia di Arslan, Edoardo: Venezia gotica: architettura civile gotica veneziana, Milano, Electa (1970). - Fonte: Rubrica di Paolo Monti: Archivio 10x12 (ultimi numerati) - dal G1 al (s.d.), presso Archivio Paolo Monti.
Source 1968.
9.
Servizio fotografico : Venezia, 1982 / Paolo Monti. - Foglio: 1, Fotogrammi complessivi: 20/20 : Diapositiva, sviluppo cromogeno/ pellicola ; 35 mm. - ((Fonte: Rubrica di Paolo Monti: Diapositive 24x36mm (1948-1982), presso Archivio Paolo Monti. Rubrica con elenco soggetti e numeri di inventario (da 1 a 1000) corrispondenti ai fogli a tasche in pvc in cui sono contenute le diapositive.
Source 1982.
10.
Serie fotografica : Venezia, 1950 / Paolo Monti. - Stampe: 5 : Positivo b/n, gelatina bromuro d'argento/ carta, 10x15. - ((Sul coperchio della scatola manoscritto a pennarello nero: "Anni '30-'40".
Source 1950.
11.
Serie fotografica : Venezia, 1950 / Paolo Monti. - Strisce: 2, Fotogrammi complessivi: 12 : Negativo b/n, gelatina bromuro d'argento/ pellicola ; 35 mm. - ((Sul portanegativi: [NIKMAT?] Ferrania Orto 18/10. - Il contenitore è mancante: le due strisce sono contenute nella busta di carta del portanegativi. - Le strisce appartengono molto presumibilmente a rullini diversi. - il numero del fotogramma sulla pellicola identifica due fotogrammi. - Confronta scheda 4137Lpbn10-20.
Source 1950.
12.
Serie fotografica : Venezia, 1950 / Paolo Monti. - Stampe: 3 : Positivo b/n, gelatina bromuro d'argento/ carta camoscio, 19,5x17,5. - ((Al verso delle stampe iscrizione didascalica manoscritta a matita. - Sul coperchio della scatola iscrizione didascalica manoscritta a pennarello nero: "Bargello Firenze/ Museo del Bargello".
Source 1950.
13.
Serie fotografica : Venezia, 1981 / Paolo Monti. - Foglio: 1, Fotogrammi complessivi: 20/20 : Diapositiva, sviluppo cromogeno/ pellicola ; 35 mm. - ((: Diapositive 24x36mm (1948-1982), presso Archivio Paolo Monti. - Fonte: Agenda di Paolo Monti.
Source 1981.
14.
Servizio fotografico : Venezia, 1982 / Paolo Monti. - Foglio: 1, Fotogrammi complessivi: 20/20 : Diapositiva, sviluppo cromogeno/ pellicola ; 35 mm. - ((Fonte: Rubrica di Paolo Monti: Diapositive 24x36mm (1948-1982), presso Archivio Paolo Monti. Rubrica con elenco soggetti e numeri di inventario (da 1 a 1000) corrispondenti ai fogli a tasche in pvc in cui sono contenute le diapositive.
Source 1982.
15.
Servizio fotografico : Venezia, 1982 / Paolo Monti. - Foglio: 1, Fotogrammi complessivi: 20/20 : Diapositiva, sviluppo cromogeno/ pellicola ; 35 mm. - ((Fonte: Rubrica di Paolo Monti: Diapositive 24x36mm (1948-1982), presso Archivio Paolo Monti. Rubrica con elenco soggetti e numeri di inventario (da 1 a 1000) corrispondenti ai fogli a tasche in pvc in cui sono contenute le diapositive.
Source 1982.
16.
Serie fotografica : Venezia, 1969 / Paolo Monti. - Strisce: 7, Fotogrammi complessivi: 37 : Negativo b/n, gelatina bromuro d'argento/ pellicola ; 35 mm. - ((I fotogrammi hanno una doppia numerazione. . - Sul portanegativi: Nikon FP3. - All'interno del portanegativi Monti specifica alcuni soggetti. - Fonte: Agenda di Paolo Monti: Monti - Agenda 1969 (1969), presso Archivio Paolo Monti.
via 1969.
17.
Serie fotografica : Venezia, 1953 / Paolo Monti. - Strisce: 1, Fotogrammi complessivi: 4 : Negativo b/n, gelatina bromuro d'argento/ pellicola ; 35 mm. - ((Sul portanegativi: Exacta Kodak. - Sul dorso del portanegativi Monti specifica: "Gattino. Portone". - Fonte: Agenda di Paolo Monti: Foto Leica 2 / 111 - 285 (1934-1965), presso Archivio Paolo Monti.
via 1953.
18.
Serie fotografica : Venezia, 1952 / Paolo Monti. - Strisce: 3, Fotogrammi complessivi: 18 : Negativo b/n, gelatina bromuro d'argento/ pellicola ; 35 mm. - ((I fotogrammi hanno una doppia numerazione. - Sul portanegativi: Exacta. - Sul dorso del portanegativi Monti specifica: "Venezia. Luna Park, Riva degli Schiavoni. Gatta con piccolo". - Questa serie è individuata dalla lettera "B". - Fonte: Agenda di Paolo Monti: Foto Leica 2 / 111 - 285 (1934-1965), presso Archivio Paolo Monti.
Source 1952.
19.
Serie fotografica : Venezia, 1967 / Paolo Monti. - Strisce: 5, Fotogrammi complessivi: 25 : Negativo b/n, gelatina bromuro d'argento/ pellicola ; 35 mm. - ((I fotogrammi hanno una doppia numerazione. . - Sul portanegativi: Leica V Adox 17 35mm Elmar. - Sul dorso del portanegativi Monti specifica: "Fondamenta nuove. Disegno erotico. Ruga Giuffa. Gesuati. Cortile Telve".
via 1967.
20.
Serie fotografica : Venezia, 1969 / Paolo Monti. - Strisce: 7, Fotogrammi complessivi: 36 : Negativo b/n, gelatina bromuro d'argento/ pellicola ; 35 mm. - ((I fotogrammi hanno una doppia numerazione. . - Sul portanegativi: Nikon Adox 17. - All'interno del portanegtivi Monti specifica alcuni soggetti. - Fonte: Agenda di Paolo Monti: Monti - Agenda 1969 (1969), presso Archivio Paolo Monti.
Source,
via 1969.
21.
Serie fotografica : Venezia, 1980 / Paolo Monti. - Stampe: 7 : Positivo b/n, gelatina bromuro d'argento/ carta, 24x30. - ((Al verso delle stampe manoscritto: "Manifesto strappato. Solarizzazione del positivo 1957", "Manifesto B", "Manifesto", "Venezia 1974 manifeto..", "Milano 1955. Manifesto strappato". Sul coperchio della scatola, manoscritto a pennarello: "Manifesti strappati"
Source 1980.
22.
Serie fotografica : Venezia, 1963 / Paolo Monti. - Stampe: 2 : Positivo b/n, gelatina bromuro d'argento/ carta, 18x24. - ((Al verso delle stampe manoscritti i numeri dei negativi corrispondenti (formato 35 mm) con indicazione del fotogramma: 54/36 (forma abbreviata di quale numero di negativo?. - Sul coperchio della scatola iscrizione didascalica manoscritta a pennarello nero: "Muri".
via 1963.
23.
Serie fotografica : Venezia, 1970 / Paolo Monti. - Stampe: 5 : Positivo b/n, gelatina bromuro d'argento/ carta, 24x30. - ((Al verso delle stampe iscrizioni didascaliche e documentarie (date) manoscritte a matita: "Maria - Graffito di un bambino/ Venezia - 1963", "Graffito di Venezia/ 1970", "Venezia"; timbro a inchiostro con copyright: "© Copyright/ Credit to/ Paolo Monti/ Corso Sempione [...]/ Milano". - Sul coperchio della scatola iscrizione didascalica manoscritta a pennarello nero: "Muri".
Source 1970.
24.
Serie fotografica : Venezia, 1974 / Paolo Monti. - Stampe: 4 : Positivo b/n, gelatina bromuro d'argento/ carta, 24x30. - ((Al verso delle stampe manoscritti i numeri dei negativi corrispondenti (formato 35 mm) con indicazione del fotogramma: 2562/23, 1562/27, 2564/22, 2590/29; iscrizioni didascaliche manoscritte a matita: "Venezia - Calle del Pistor/ 1 - muro", "Venezia - Calle del Pistor/ 2 - muro", "Venezia - Ponte del Malpaga/ (Calle del Pistor); timbro a inchiostro con copyright: "© Copyright/ Credit to/ Paolo Monti/ Corso Sempione [...]/ Milano". - Sul coperchio della scatola iscrizione didascalica manoscritta a pennarello nero: "Muri". - Occasione: Documentazione per la pubblicazione: Chiesa Butazzi Grazietta, "Venezia e la sua gondola", Milano, Gorlich, 1974. - Fonte: Quaderno di Paolo Monti: Leica 1501-3000 Controllo numerazione (1950-1978), presso Archivio Paolo Monti. - Fonte: Monografia di Chiesa Butazzi, Grazietta: Venezia e la sua gondola, Milano, Görlich (1974).
via 1974.
25.
Serie fotografica : Treviso, 1960 / Paolo Monti. - Stampe: 18 : Positivo b/n, gelatina bromuro d'argento/ carta, 30x40. - ((Al verso delle stampe manoscritti i numeri dei negativi corrispondenti: R17062; iscrizioni didascaliche, documentarie e annotazioni tecniche manoscritte a matita e a penna: "Pellestrina (Ve) 1950/ Disegno di un ragazzo", "Muri 2", "[...] Casa di Burano/ [...] schermo arancione [...]", "lamiera arrugginita/ 1960", "Muro a/ Treviso/ 1947"; iscrizioni documentarie di esposizioni?: "M.A.M."; timbri a inchiostro con copyright (Via Colonna e Corso Sempione - Milano) . - Sul coperchio della scatola iscrizione didascalica manoscritta a pennarello nero: "Composizioni - studi - soffitte". - Partecipazione ad una mostra con stampa b/n 30x40 cm intitolata "Lamiera arrugginita", datata 1960 e identificata con il numero di negativo corrispondente R17062 (cfr. iscrizione al verso: "M.A.M. [Museo d'Arte Medioevale e Moderna di Padova?])
Source 1960. Это не Венеция, а Тревизо, область Венеция.
26.
Фрагмент предыдущей фотографии
1960. Тревизо, область Венеция.
27.
Serie fotografica : Venezia, 1950 / Paolo Monti. - Strisce: 2, Fotogrammi complessivi: 10 : Negativo b/n, gelatina bromuro d'argento/ pellicola ; 35 mm. - ((Sul portanegativi: Exacta Panatomic. - Sul dorso del portanegativi Monti specifica: "Vedute paese. Ritratti Meme. Particolari spiaggia e rocce" e contrassegna questa serie con la lettera "A". - Fonte: Agenda di Paolo Monti: Foto Leica 2 / 111 - 285 (1934-1965), presso Archivio Paolo Monti.
via 1950.
28.
Serie fotografica : Venezia, 1950 / Paolo Monti. - Stampe: 3 : Positivo b/n, gelatina bromuro d'argento/ carta, 24x30. - ((Al verso delle stampe iscrizioni didascaliche manoscritte a matita: "Composizioni/ Natura morta/ 1950"; timbro a inchiostro con copyright (Corso Sempione - Milano). - Cartellina di cartone con stampe di vario formato (24x30 e 30x40) utilizzate dall'Istituto di Fotografia Paolo Monti per una mostra a Varese; sul fronte della cartellina iscrizione documentaria manoscritta a pennarello nero: "Varese/ mostra". - Partecipazione ad una mostra? con stampa b/n 30x40 cm, intitolata "Composizione in soffitta" (cfr. timbro al verso "Centro studi Arte Contemporanea/ in Venezia/ Sezione fotografica [...]"). - Tutte stampe contenute nella cartellina di cartone intitolata "Varese/ Mostra" sono state esposte in una mostra a Varese nel 2008.
via 1950.
29.
Serie fotografica : Venezia, 1974 / Paolo Monti. - Strisce: 2, Fotogrammi complessivi: 17 : Negativo b/n, gelatina bromuro d'argento/ pellicola ; 35 mm. - ((Sul portanegativi: N[I]K[MA]T FP4. - Occasione: Pubblicazione per Gorlich. - Fonte: Agenda di Paolo Monti: Leica 1501-3000 Controllo numerazione (1950-1978), presso Archivio Paolo Monti. - Fonte: Monografia di Chiesa Butazzi, Grazietta: Venezia e la sua gondola, Milano, Görlich (1974).
via 1974.
30.
Servizio fotografico : Venezia, 1982 / Paolo Monti. - Foglio: 1, Fotogrammi complessivi: 20/20 : Diapositiva, sviluppo cromogeno/ pellicola ; 35 mm. - ((Fonte: Rubrica di Paolo Monti: Diapositive 24x36mm (1948-1982), presso Archivio Paolo Monti. Rubrica con elenco soggetti e numeri di inventario (da 1 a 1000) corrispondenti ai fogli a tasche in pvc in cui sono contenute le diapositive.
Source 1982.
Верхняя фотография: Serie fotografica : Venezia, 1971 / Paolo Monti. - Stampe: 8 : Positivo b/n, gelatina bromuro d'argento/ carta, 24x30. - ((Al verso delle stampe manoscritto: "Venezia - manifesto - 1971", "Venezia - manifesto - maggio 1968", "Manifesto strappato 1971". Al verso delle stampe manoscritto numero di negativo corrispondente: 538/23, 538/25, 538/27, 538/29, 538/31, 538/35, 538/37. Sul coperchio della scatola, manoscritto a pennarello: "Manifesti strappati".
via Ранее:
Венецианцы-коты на фотографиях Паоло Монти. 1950 - 1982 https://gorbutovich.livejournal.com/tag/Венеция