Aug 24, 2008 18:17
Volevo andare a nanna, ma alla fine ho deciso di postare. Anche perchè il mio attacco alla prima parte di yasuken richiede ancora un ora (non che abbia intenzione di restare svegla cosi a lungo, comunque.. spero solo che vada meglio del mio attacco al documentary dei news, che, come temevo, dopo 4 ore mi si è bloccato al 52%)
Stamane dovevo svegliarmi all'alba, il che vuol dire che alle undici sono scesa dal letto, e a mezzogiorno e mezza ero ad harajuku. Arrivata i Omotesando (ebbene si, Gkj ha tradito il suo grande amore e ha iniziato a prendere la metro) sono stata aggredita da gente con vestiti meravigliosi e musica ritmata. L'anno scorso con la mia sissa avevo visto un incontro di ballo similtradizionale, e pensavo che lo avessero già fatto tempo fa. Invece... era oggi!
Così, una volta preso il JE-shop ticket (a mezzogiorno e mezza passato!, ma oggi, forse per via della danza, le regole erano un po' diverse) mi sono fermata a guardare. Waaaaa, belli!!! Gruppi di una ventina di persone che ballano coreografando su musiche più o meno tradizionali, mentre l'MC urla "ehhhhhhoh! soya! soya! hassalehassale hassale ah! ah! ah!" Un gruppo (con dei vestiti bellissimi, che specie i ragazzi che ^ç^) aveva come MC due ragazze che durante il ballo hanno reppato! *__* Ma i più belli sono stati un gruppo che quasi rinunciavo a guardare (causa pioggia e vestiti non molto particolari) che invece si sono rivelati meravigliosi! Immaginate una trentina di ragazzi (diversamente del rest dei gruppi, in questo erano più i maschi) che, dopo aver urlato alla pioggia di smettere ( XD ) iniziano a ballare come degli ubriachi brandendo daikon! Che fighi!!!
Poi mi sono trascinata verso il tower, dove ho pianto un po' su pacific (ma ormai, i NewS non si sentono imbecilli a cantare ancora Nippon?), e poi allo Tsutaya a recampare un cd per mio zio.
Ora una mia amica, non me, una mia amica XD, ha un problema. Non volendosi indebitare nonostante tutta la meravigliosa roba che ha comprato negli ultimi quattro mesi, ha deciso di tagliare sulle sue spese. Per cui deve scegleire se: 1) prendere gli smalti di Art-performer, ciascuno dei quali costa quanto una sua maglia media (e ne servono da un minimo di 3 ad un ragionevole 5) [in via di essere scartati in quanto oltre ad essere cari pesano uno sbotto, e sostituiti da tristi surrogati]; 2) andare a vedere 20th century boys e/o Detroit Metal City (ok, si vuole del male, ma, bè? esistono anche i masochisti [scartabile sperando in jdramas e magari un piccolo miracolo che dopo chiappe all'andata al ritorno possa esseri qualcosa di utile]; 3) comprare il Dream Boys nuovo! a metà prezzo! (sempre se c'è ancora) [perchè comunque il DB è il DB... e subaru era così bello e chofine); 4)risparmiarsi i soldi; 5) prendere (gloria di Tackey che glielo ha fatto trovare!) una delle due copie di Pacific LE offate(sempre che ci siano ancora)... triste la povertà, eh?
Comunque, prendendomi a cuore il problema della mia amica, dopo un po' di giri e l'acquisto di un paio di auricolari per una cifra che in euro si aggira intorno ai 50 centini (w i punti sakuraya! ^__^;;), sono andata al JE shop. Mi spiace, Nana, ma non c'erano tutte le foto che mi avevi chiesto (tipo nessun yassan moro, nessuno Jun nudo e non so s sono riuscita a beccarti un Jun yabai), e del fotoset dei video ho selezionato solo le foto che meritavano (perchè alcune proprio non mi piacevano, e comunque, rischiavo di non poter tornare a casa ^^'). Mi sono invece presala libertà di prenderti un paio di shige, che non mi avevi chiesto (poi se proprio non lo vuoi, me lo tengo io ^_-)
E guardando le foto degli arashi (me ne sono sempre tenuta lontana per non spendere anche li ^^') ho visto le foto del concerto... ohttakki, che schifezze avevano addosso!!! °§° (<- vuole essere un vomitino) al che mi sono ricordata che invece i kanjanini a parte la giacca di Wahaha e il vestito discutibile di yoko in hoshimonowa, avevano sempre delle cose bellissime *__*, e ho ripensato ad alcune tamarrate dei kattun (nonchè alle foto del povero ryo durante i concerti dei News seppellito da frange e paiette -_-) al che ho capito che la decenza dei vestiti alla Je è inversamente proporzionale al budjet in questi investito. Hum.
Comunque, piangendo povertà all'uscita del negozio (tra cd, foto e un paio di miei piccoli extra non ammetterò mai di aver comprato l'orribile borsa di massu del pacific tour, nemmeno se dovessi decidere che non c'è nessuno che la vuole e dovessi iniziare a girarci io), ho fatto un ulteriore giretto per takeshita. Volevo cercare papa-pic dove si vedessero i vestiti di kemuri (perchè non se ne trovano ç_ç) e invece ho trovato solo foto di assalti al povero yassan (del tipo: perchè subaru hai leggings fucsia? ah, no, quelle non sono le sue gambe... e su chi sono seduti subaru, ryo e yoko, mentre maru se la ride? hum.. a giudirace dalla scarpa che hina gli sta togliendo, deve essere sempre yassan XD )
In tutto ciò ho incrociato parecchi fan gionnici. Come i due signori che si sono presi il cd di kaze/truth al tower, il tipo (? la mancanza di tette non vuol dire nulla, ma la voce era decisamente di un ragazzo) che al mandrake se ne è uscito con un "arashi sugee", o i due che al negozio non ufficiale stavano guardando le foto dei V6 e uno voleva prendersi Okada (#_#).
Una cosa che ho notato da un po' di tempo, è che i giapponesi girano sempre in coppia. Non solo coppie di fidanzati, ma anche gli amici, e soprattutto le amiche, sono sempre in due, di solito con vestiti coordinati o in similappunamento (si tengono per mano e spesso una delle due ha vestiti più maschili). Difficilmente si vedono gruppi di tre o più persone, e a parte i ragazzi "sonostrafigo" non sono molte le persone che camminano da sole. waaaa... i giapponesi riescono ad essere sempre stracarini e stracreativi------
Forse ho ancora spazio nella valigia! cioè, spazio no, ma possibilità di peso, si (oddio, se compro la catena coi vajretti non so più quanta ce ne sarà XD). Anche oggi ho rifatto la valigia, e wow! [a proposito, genki, ho bisogno che mi mandi via mail il tuo indirizzo e mi dici se per la tua spedizione preferisci che do la priorità alla velocità o al risparmio ^^']. Dovrei essere a tipo 15 chili, senza contare che ancora mi mancano un po' di cose, cd e dvd sfonderanno staranno nella borsetta di mia madre e... beh, se volete farvi una risata vedendo qualcuno vestito in maniera ridicola e completamente senza coerenza, accompagnatemi all'aereoporto (hey, mi faranno portare una cintura con catene in aereo, vero? sono sottili e fissate ogni 10 cm, non si possono usare come arma ;_;)
Oggi in TV ho visto Ca Na Va e Ro i denti del giudizio di Sho! Che schifooooo!!! Ha portato il tv le foto di casa sua (vari regali di ohno ed aiba), e c'era questo scaffale altissimo pieno di cd.. e in alto spuntavano dei cuplotti bianchi.. che nella foto successiva si sono rivelati essere i barattolini con i denti. °§° li ha davvero!!!!!!!!!!!
E cocludo confessando che dopo aver rinunciato all'happy bath day set (con libello newsesco), mi sono comprata la saponetta (e forse butterò la cera per capelli presa a maggio in favore della happy bath day). E' che qui sono colpita su due fronti (CM gionnica + nome ad alto livello di idiozia), che se non fosse per il peso, veramente ne farei scorta.
i news mi venderanno la nonna di shige,
yasuda shota ha rovinato la mia vita,
avevo una vita poi ho scoperto la je,
nipponia,
maledetta povertà