Aspettando il vero amore

Feb 09, 2014 17:56


OddioCosaMiHaPortataAScrivereLaDisperazione. Ebbè. Eccola qua, la mia prima storia su Teen Wolf. È una AU - Soulmate, dove al compimento dei vent'anni compare il nome dell'anima gemella sul polso, ma nel frattempo si possono stringere dei legami temporanei.

ASPETTANDO IL VERO AMORE

- Come ci siamo finiti in questa situazione? - domanda piano Stiles, quasi che parlare troppo forte possa rovinare il delicato equilibrio che si è venuto a formare fra lui e Derek. Anche le luci sono spente: solo gli occhi blu di Derek e una partita di baseball mostrata nella tv che nessuno guarda illuminano la stanza.

- Perchè sei stato il solito ficcanaso, ecco perchè - non può fare a meno di ribattere il lupo con una punta di acidità, anche se subito rimpiange il tono usato. La situazione è delicata per davvero, manca nemmeno un'ora ormai.

- Scusa... - è il pigolio che gli giunge in risposta da Stiles, che gioca nervosamente con le frange della coperta con una mano, mentre nasconde nervosamente l'altra sotto i cuscini. La tensione è nell'aria, è molto più che palbabile, è tangibile.

- Dai, lo sai che alla fine non mi è dispiaciuto - Ah, che disperazione! Non riesce a capire perchè, ma ogni volta che apre bocca per dire qualcosa a Stile finisce sempre, inesorabilmente, per dire la cosa sbagliata.

Boom! La bomba è esplosa e Stiles finalmente si è alzato dal divano e gli urla contro gesticolando furiosamente. - Bello da sentirsi dire: "Ma lo sai, Stiles, alla fine non mi è dispiaciuto scopare con te!" -

- Idiota! Se per te un bond è solo questo allora spero che chiunque sia il tuo mate abbia abbastanza cervello per entrambi! - sbotta Derek alzandosi in piedi a sua volta, gonfiando il petto per sembrare più imponente, sovrastarlo. Avendo vissuto in una famiglia di lupi, per lui il concetto di mate è sacro. Non potrebbe nemmeno concepire l'idea di non voler condividere la sua vita con la sua metà, ma per gli umani è diverso. Hanno tante idee strane e legami praticamente inesistenti col sovrannaturale. Finchè non incontrano il loro mate non riescono nemmeno a concepire quanto profondo potrebbe essere il legame con un'altra persona.

Era per questo che Derek, non essendogli apparso il marchio sul polso compiuti i vent'anni, aveva deciso di aspettare che la sua metà compisse l'età. Eppure non è ancora successo e lui avrebbe continuato ad attendere paziente, se Stiles non fosse venuto a rovinare i suoi piani e a fargli capire quanto era piacevole una presenza domestica nella sua vita, portandolo a stringere un bond temporaneo. Aveva addiritura stupidamente iniziando a riferirsi a lui come al suo mate, nella sua testa solamente perfortuna, ma peccato che sia l'ultima volta che possa pensare una sciocchezza simile: quando Stile compirà vent'anni andrà dal suo vero mate e il ricordo di Derek svanirà...

- Eh, Lydia.. Lei ha abbastanza intelligenza da spartire con dieci persone e rimanere comunque al di sopra di tutti! Ma si sa che la sua mate è donna, anche se non capisco perchè si rifiuti di dirci chi è - risponde Stiles corrucciato, indeciso se essere ancora sul piede di guerra o meno. È l'ultima volta che può passare del tempo così a contatto con Derek, probabilmente non appena avrà scoperto chi è il suo mate lo escluderà di nuovo come al solito perchè lui, beh, è umano e non centra niente in un branco di lupi.

- Su, smettila di pensarci e vieni qua, che poi chissà quanto ci vorrà prima che qualcuno si intrufoli di nuovo nel mio appartamento per costringermi ad un bond temporaneo... - borbotta Derek non riuscendo a nascondere un sorriso, accogliendolo prima fra le sue braccia e poi seppellendolo in un abbraccio caloroso sul divano.

- Beh, ma prima o poi il tuo mate dovrà pur diventare ventenne! E poi, che ne sai che il marchio mi apparirà oggi, magari dovrò aspettare e inacidirmi proprio come te! - risponde Stiles annaspando per riuscire a prenere un po' d'aria, visto che Derek gli ha fatto premere la faccia contro i cuscini del divano. - Certo, sempre che non mi fai soffocare! -

- Idiota! - ribatte Derek, ma rotola su un fianco per lasciare libertà di movimento all'altro ragazzo. Poi lo abbraccia nuovamente, stretto, sfruttando la sua super forza per farlo mettere a cucchiaio. È ora di stare abbracciati per l'ultima volta e di aspettare la magica apparizione delle lettere sul polso di Stiles che sanciranno il momento della fine del loro bond.

au: soulmate, safe, fanfic, fandom: teen wolf, cow-t4

Previous post Next post
Up