Oct 17, 2010 01:06
Ooooh yeah oggi dopo qualche mese FINALMENTE mi son deciso a dare un'occhiata ai circuiti della ex red special ex peavey verde ex tutto. Perché il pot del volume andava tipo interruttore 0-1 e quello del tono gli stava dietro, e non c'era il giusto twang bello squillante e prepotente.
Ho avuto l'illuminazione qualche giorno fa quando mi son reso conto che il condensatore faceva passare tutto il segnale parallelamente al pot, sinchè non si chiudeva tutto. E' bastata l'intuizione di un minuto per correggere il problema. Ne ho approfittato per sistemare anche la seconda flaw, ovvero il selettore dei pickup che non funzionava più in posizione tutto al ponte. Gli ho dato una ripulita e ora galoppa verso una nuova vita! Aah, ho ripreso contatto con una chitarra che avevo abbandonato ormai da 5 anni!
Tutto questo mi è costato una corda. Il mi cantino infatti non ha retto tutto questo tira-molla per sfilare via il battipenna.
Peccato, era un mi cantino stoico. Da due mesi era tenuto in tensione con un nodo su un anellino posticcio che faceva da prolunga sino alla meccanica. E il rattoppo ha retto bene! S'è rotto di nuovo sull'alberino!
Long Live Red Special II
A breve le novità più toste. Ovvero il progetto pickguard swap per la red special - tre configurazioni sonore a portata di battipenna! Senza saldature!!
pillonates,
chitarra