Jul 01, 2009 02:20
Yeaoha.
Allora voglio qui di fronte a me l'uomo capace di dire che Windows Vista sia un sistema:
1) User Friendly
2) Multimediale
3) Lightweight
.
User friendly un cazzo. Centocinque anni girando tra miliardi di menù divisi per sottocategorie di sottocategorie, archiviate in ordine sparso che alla fine ti portano ad una schermata con 100 opzioni da spuntare una più inutile dell'altra. Ci ho messo circa 10 minuti per scompattare un plugin di winamp. Già perché in alcune cartelle DEL MIO UTENTE non ci posso accedere. In altre non posso accedere in scrittura se non MENTRE installo programmi, nonostante sia NELLO SPAZIO DEL MIO UTENTE.
.
Multimediale una minca. Sto sistema demmerda non ha un controllo mixer. Per modificare i volumi dei singoli ingressi devo aprire le proprietà delle periferiche di riproduzione/registrazione.
NON HO un controllo di Balance L/R. Non c'è, devo andare anche in quel caso in riproduzione/registrazione.
NOn c'è un echo locale per il mic o la line in. Semplicemente non ho nessun controllo volume, eppure registra. Ma non manda in echo. Molto utile devo dire.
E io che mi ero lamentato perché "ezz linux è un pò palloso perché devi gestire i volumi del canale destro e sinistro singolarmente e devi cliccare sul bottone per renderli indipendenti"... tsé!!!
.
Leggero un paio di testicoli. Il discroto fisso non ha smesso un secondo di grattare. Anche se non stavo facendo una pillonca.
E' fastidiosamente perverso e divoratore di risorse. E va a 2.20 ghz. Ho le stesse prestazioni con linux andando per i 3/4 del tempo a 800 mhz, con applicazioni RICORDIAMOLO non ottimizzate, come macromedia flash.
Quindi, tornate a dirmi che Linux non è un sistema Multimediale o User-Friendly. Ok, non riesco a farmi i video con la webcam guardandomi (perché se non mi guardo li fa). Ok però sta webcam funziona dal primo giorno che l'ho installata! Con skype chatto una meraviglia!
Ok ha un casino di controlli... Windows non ne ha neanche uno! Non posso fare un cazzo, almeno qui posso fare tutto (regolare pure il volume stereo dei singoli canali degli ingressi).
Falsi miti del cazzo. Alla fine dopo 30 minuti ho riavviato su linux e mi son messo a suonare da lì. Da windows non potevo registrarmi perché NON MI SENTIVO! Ho risolto riavviando dal pinguino, che ora sto usando per scrivere sto post.
Non so perché l'ho fatto, ma ho installato linux il primo giorno che ho acceso il portatile. E non ho più smesso di usarlo.
Grazie Grazie Grazie Microsoft per aver messo vista nei portatili ed avermi obbligato ad usare linux. Mi hai regalato un mondo nuovo.
Per la cronaca, ecco la playlist della serata:
1) Hell's Bells (per scaldarci via)
2) Riff Raff
3) Shoot to Thrill
4) You Shook Me All Night Long
5) Whole lotta Rosie
6) Holy Diver
7) Cowboy Song
8) Whiskey in the jar
9) Last Horizon
10) Let there be Rock!!
linux,
rock,
pc,
nervi,
chitarra