Ieri ho assistito (con moglie al seguito) al concerto di Cat Power che ha aperto ufficialmente il Festival "Ferrara sotto le stelle".
Il concerto si è svolto in Piazza Castello,ai piedi del Castello Medievale,uno scenario a dir poco magico che poche città sono in grado di regalare.
Sono rimasta piacevolmente stupita dal concerto e in particolare dall'organizzazione che ci ha graziato,con nostra sorpresa,dei posti a sedere.
Tutto ci aspettavamo tranne che arrivare con 30 minuti di anticipo e trovare posto nelle prime dieci file,quasi sotto il palco.
Per 12 euro o poco più ci siamo godute uno spettacolo che ha sfiorato le due ore,con una visuale ottima,e sedute.
Cosa potevamo chiedere di meglio?
A mio parere lei è la donna più bella che abbia mai visto.
Brava quanto bella.
Ha eseguito i suoi pezzi alla perfezione accompagnata da dei musicisti con i contro cxxxi.
Tutto si è svolto nella semplicità più assoluta:
lei vestita come se dovesse andare a fare la spesa (capelli sciolti,camicetta verde,pantaloni neri e scarpe da tennis),con una voce che ti scalda il cuore (alla prima nota mi si sono rizzati i peli delle braccia) ha dato totale importanza ai musicisti,allineati sul palco in fila indiana,senza che uno coprisse l'altro,e standosene per buona parte del concerto in un angolino al lato del palco lasciando la scena al gruppo.
Il tutto accompagnato dalla complessità della sua voce così calda che ti arriva dentro come un pugno.
Un'amante della musica che ha voglia di esibirsi e di regalare al pubblico grandi emozioni.
Deliziosa lei,inutile dirlo,che durante l'esibizione accennava passetti qua e là,mimava i testi delle sue canzoni,e alla fine,oltre ai ringraziamenti,ha lanciato dei fiori al pubblico restando sul palco a gustarsi gli applausi.
Se avete occasione di assistere ad un suo concerto,non esitate.
Gepi