Con questo capitoletto si chiude la serie di capitoli che hanno visto come soggetto l'incontro di Naruto& co con Sasuke.
Comunque il capitolo inizia con una simpatica chiacchierata Kyuubi-Sasuke all'interno della mente di Naruto (con quest'ultimo che, benchè padrone di casa, viene assolutamente ignorato dai primi due), Sasuke riconosce la kyuubi come la volpe a nove code mentre quest'ultima contraccambia riconoscendo lo Sharingan, derivante da una discendenza maledetta, e in particolare dice che il chakra di Sasuke è più maledetto del suo (che è invidioso?!), proprio come quello di Uchiha Madara (e chi è? un altro Uchiha schizzato e psicopatico? ma alloro il loro è un problema genetico!).
Il per niente loquace Uchiha, stanco della conversazione, decide di invitare il felino a lasciare la stanza e, mettendogli una mano sul musetto, fa si che la kyuuby si ritiri nella sua gabbietta, non prima però di lasciare un avvertimento per Sasuke e cioè di non uccidere Naruto perchè potrebbe pentirsene (ora mi sfugge, se il fatto che qualcuno faccia fuori Naruto possa voler dire che con Naruto ci rimetta le penne anche la Kyuubi, e quindi questo è un consiglio sfacciatamente intereressato della volpaccia che cerca di salvarsi la pelliccia oppure dietro c'è qualcos'altro).
Con questo usciamo dal mondo "mente di Naruto" e torniamo nel mondo reale, dove tralascio un tentativo di combinare qualcosa di buono di Yamato-taichou, per passare al ben più importante dialogo Sasuke-Naruto. Naruto ricorda a Sasuke che presto Oro-kun prenderà possesso del suo corpo, sperando di provocare in Sasuke qualche reazione del tipo "Ma non è possibile, non ne sapevo niente, pensavo mi tenesse con se perchè gli ero simpatico", ma, con sommo dispiacere di Naruto, la risposta dell'ormai mentalmente malato Uchiha e del tipo "Se deve succedere, che succeda" e attacca con il solito discorsa della vendetta (che ormai tutti sappiamo a memoria.. e che non sto di nuovo a riferire), comunque tra le tante cose già sentite c'è ne un informazione nuova e cioè che ora come ora nè lui nè Orochimaro sono in grado di sconfiggere Itachi e se, dare il suo corpo ad Oro-kun, può fargli ottenera la sua vendetta che ben venga (questo ormi è pazzo da legare!!).
Yamato, che è tutto il capitolo che aspetta il suo momento di gloria, dice agli altri che gli dispiace usare la forza ma che orà è il momento di fare le cose sul serio (Scusete se rido solo al pensiero..), peccato che Sasuke non abbia nessuna intenzione di stare a giocare con i 4 amici di Konoha nè di concedere un momento di gloria a Yamato, e dice chiaramente a Naruto che con lui e con Konoha ha chiuso e inizia a formare dei sigilli con le mani. Prima di lanciare il mega Jutsu però arriva Orochimaru a fermarlo dicendogli che i 4 incapaci di konoha possono essere ancora utili visto che anche loro vogliono distruggere l'akatsuki.
Detto questo il simpatico trio si dilequa lasciando i 4 a meditare sulla loro incapacità e debolezza e fine del capitolo.
Un paio di commenti: sbuca fuori un altro simpatico Uchiha, quindi si aggiungono altri misteri intorno al famoso clan, e da quando detto dalla Kyuubi il suddetto Madara non doveva essere una personcina molto accondiscendente. Rimanendo in casa Uchiha abbiamo scoperto anche che Itachi è molto più forte di Sasuke e di Orochimaru (come? ancora più forte di questi due? ma allora è un mostro!!).
Sviluppi per il futuro? Sono curiosa di sentire il pensiero di Naruto dopo l'incontro con Sasuke, continuerà a cercare un modo per riportarlo indietro vistro che ormai la insanità mentale dell Uchiha è palese o lascierà perdere considerandolo ormai irrecuperabile? Per quel che riguarda Naruto sono quasi certa della prima ipotesi, magari accompagnata dalla volontà di diventare più forte, mentre non sono sicura della decisione di Sakura, Sai e di Konoha.
Probabilmente il gruppo ritornerà a Konoha e potremmo vedere di nuovo personaggi come Kakashi e Jiraya, che sono stati lasciati fuori da questa parte della storia, e magari l'attenzione si sposterà di nuovo sull' Akastuki.
[mood|
crushed.. Why Sasuke?]
[music| Hack//SIGN -To Nowhere]