Titolo: Did you know you used to be my hero?
Fandom: DC Comics
Beta:
cialy_girlPersonaggi: Dick Grayson, Roy Harper (Nominati: Bruce, Ollie, Lian)
Coppie: Dick/Roy (Dick/Bruce?, Ollie/Roy? XD)
Rating: PG15
Avvisi: Slash accennato.
Parole: 508
Prompt:
08. Mentor (
dcu_freeforall)
Disclaimer: I personaggi non mi appartengono, vengono usati solo per divertire la mia mente malata e quindi no, nessun guadagno. Il titolo della fanfic è merito degli Deii Simple Plan.
Note:
- Posto questa fanfic proprio mentre la lovva
izzieanne è in giro a mettermi le corna. Comunque, questa fanfic è scritta per il suo non-compleanno (il famoooso P.S.). So che l'amerà alla follia e smetterà di tradirmi
- Il P.S. è finalmente completo ù_ù queste son soddisfazioni.
- Tanto ringraziamento a
cialy_girl *_* amo avere delle beta così straordinarie *sigh*
- Me ne ha fatte passare di tutti i colori, però le voglio bene lo stesso *kisso alla fanfic* -> sì, Nami è andata fuori di testa *O* ma ne valeva la pena.
Did you know you used to be my hero?
All the days you spent with me
Now seem so far away
And it feels like you don't care anymore
Simple Plan - Perfect
È come se foste ritornati tutti e due all’età di dodici anni, quando i vostri mentori erano i vostri Dei e la vita senza di loro non aveva senso. A pensarci bene, non siete mai guariti da questa dipendenza - perché Bruce e Ollie sono semplicemente la vostra linfa vitale, la colonna portante, e quando vengono a mancare anche il resto del castello crolla, tutto quello che avete costruito perde valore, senza di loro.
È semplicissimo affogare nella disperazione e nel disagio quando non sono al vostro fianco. È talmente semplice che è sempre quello che fate.
Il sesso arriva appena individuate nell’altro compagno lo stesso tipo di dipendenza. Vi sentite due cocainomani che si fottono a vicenda per dimenticare l’esistenza della droga. Non funziona, ovviamente, ma per qualche ora riuscite a staccare la spina, e ve lo fate bastare.
Alla fine, è proprio la somiglianza che vi ha fregato. Due ombre che si uniscono hanno la sensazione di essere più forti e meno sole.
Siete entrati nei Teen Titans per liberarvi di loro. Era questo il motivo principale, volevate distruggere tutti i rapporti e dimenticare quanto li amavate. Sapevate che sarebbe stato difficile, ma pensavate di potercela fare, un passo alla volta.
Voi, poveri piccoli illusi.
Siete caduti talmente tante di quelle volte e talmente in basso che quasi vi fa schifo ricordarlo - e certi ricordi, infatti, li nascondete molto bene da qualche parte nella vostra complicata e assurda testolina, in modo che non possano disturbarvi nemmeno nelle giornate peggiori, quelle in cui l’unica alternativa sembra gettarsi da un grattacielo o ingurgitare del cianuro. L’unica ragione per cui avete alzato la faccia dal cemento ogni santa volta è il terrore. Perché deludere loro è la cosa peggiore che potrebbe capitarvi - la cosa che davvero non potreste sopportare, il peso che causerebbe il vostro definitivo crollo.
Ci avete pensato varie volte, a quale potrebbe essere stata la vita senza loro. Ma è una visione piuttosto confusa, una vita fatta di normalità assolutamente anormale, un mondo così strano da essere assolutamente incomprensibile. Un mondo senza loro.
E quindi, senza di voi - perché ciò che siete dipende in gran parte da quello che Ollie e Bruce vi hanno trasmesso. Senza di loro, non sareste precisamente voi stessi, solo una brutta copia priva della forza che adesso avete.
Avete sempre - con disperazione, quasi - cercato di affermare la vostra indipendenza fuggendo da loro, urlando al mondo che potevate vivere fuori dalle loro ombre, che eravate diversi, che potevate farcela.
Ovviamente erano tutte balle.
Deve essere per questo che vi siete avvicinati così tanto, il motivo per cui la vostra amicizia è diventata qualcosa di leggermente diverso.
Non avete mai avuto un vero rapporto paterno con loro, ve ne siete accorti dopo la nascita di Lian: il modo in cui tu, Roy, ti ponevi nei suoi confronti, era completamente diverso da come Ollie si poneva con te - da come Bruce si poneva con Dick - una chiara dimostrazione del fatto che non sono mai stati rapporti padre/figlio, i vostri.
Solo mentore e apprendista.
[fine]