Titolo: Il Galeone
Fandom: Dylan Dog
Beta:
iosonosara (e grazie a
shin_temperance per-aver-notato-l'Errore °_°)
Personaggio: Dylan Dog
Prompt: 096. Scelta Libera (Galeone)
Rating: Verde
Conteggio Parole: 371
Disclaimer: Nulla è mio, nulla viene usato per guadagnarci soldi.
Tabella:
QuiVarius: Ringrazio Sara per il betaggio!meraviglia *_* (se lo merita, questo ringraziamento, credetemi).
Poi. Cercherò di fare aggiornamenti un tantino più veloci, davvero XD
L’ennesimo caso, l’ennesimo incubo. Stai suonando il tuo clarinetto mentre guardi assorto un punto impreciso della stanza, nel tentativo di trovare la soluzione dell’orrore che un tuo nuovo cliente sta vivendo proprio in questo momento. È talmente familiare il suono dello strumento che i vicini hanno smesso di lamentarsi - come hanno smesso di lamentarsi per quel campanello così rumoroso e strano (tuttavia, non hanno ancora smesso di lamentarsi di Groucho, però neanche tu).
Incubi, clarinetto, campanello, Groucho e Bloch, la tua vita gira intorno a queste poche ma preziose cose, te ne sei reso conto dopo la scomparsa di Bree.
Ah, certo, poi c’è il Galeone.
Smetti di suonare e dai un’occhiata alla tua scrivania, dove la nave ancora incompleta è posata. Non hai mai chiesto a nessuno di aiutarti a montarla, nonostante quell’oggetto più volte ti abbia quasi fatto impazzire. Certe giorni è talmente complicato che sei sicuro non riuscirai mai a terminarlo, altri costruirlo è la cosa più semplice del mondo, sembra quasi che sia la nave a costruirsi da sola, usando le tue mani come semplici attrezzi da lavoro.
Altri giorni, la nave stessa ti chiede di disfarla. Allora ti metti lì, con tranquillità, e piano piano distruggi alcuni pezzi, distruggi con cura tutto quello che puoi - tutto quello che tu hai creato, finendo con lasciare solo lo scheletro del Galeone. Di solito questo succede alla fine di un caso risolto, subito dopo aver descritto gli avvenimenti sul diario ti prendi cura del Galeone.
Non sapresti spiegare il perché di questo tuo gesto… è solo paura.
Sai che quando il Galeone sarà completo, la vita come l’hai vissuta fin’ora si concluderà, con tutti i suoi pregi e i suoi difetti. Ma non vuoi che questo accada troppo presto. Hai un’incredibile bisogno di tempo e calma, hai bisogno di anche ultimo secondo tutto ciò che questo mondo pieno di incubi e terrore può darti.
Non è ancora ora di uscire da quella porta, non è ancora ora.
Ricominci a suonare il trillo del diavolo con più voga, cercando di riportare la tua attenzione sugli indizi che il mostro di turno ha lasciato, abbandonando per un po’ i pensieri sul tuo attuale modo di vivere. Hai tempo, lo sai.
[…]
… Fine! Ho finito il Galeone!*
_____________
* Dylan Dog n.100