[DC Comis] It doesn't hurt me

Feb 04, 2010 22:59

Titolo: It doesn't hurt me
Fandom: DC Comics
Beta: talpy
Personaggi: Dick Grayson/Helena Bertinelli
Rating: PG14
Parole: 300
Note: AUGURISSIMI CHEEEEEEEEEEEZ!!! Diciannove anni sono amorevoli, vero? <3
- Titolo da Running Up That Hill dei Placebo
- Uh xD
- TIAMOTIAMOTIAMOTIAMO MIA ELFA (L)
Disclaimer: Non è mio, non ci guadagno, mi diverto.


Helena proprio non lo sopporta: ci sono momenti in cui manderebbe volentieri tutto al diavolo - in particolare la causa principale del suo nervosismo - ed è sul punto di andarsene per sempre, dalla squadra, dalla città, dall’Universo se è l’unico modo per liberarsi di lui.
Ma poi Dick fa qualcosa, alza un po’ di più la voce, dice una frase intelligente - o vagamente sensata -, si comporta da bravo capo e l’unico modo che Helena ha di scaricare lo stress che quello scemo le procura è tirarselo vicino e baciarlo.
Dick è un’idiota, resta sempre un po’ stupita quando le altre non riescono a notarlo e si fanno un’idea sbagliata del ragazzo, quando provano a dargli responsabilità che lui non è assolutamente in grado di reggere a lungo termine. E le viene da ridere, invece, quando in un delirio di onnipotenza sentimentale le promette grandi cose - e non rimane né stupita né delusa l‘attimo in cui, puntualmente, il ragazzo svanisce nel nulla, diretto verso un altro pericolo. Ed è fastidioso, di lui tutto la infastidisce - e stordisce - in un modo che non riteneva possibile. Certe volte l’impulso di accoltellarlo alla schiena è fortissimo, altre vorrebbe solo appoggiare la testa sulla sua spalla e vedere quante stronzate riesce a pronunciare nel giro di pochi minuti.
Non desidera che diventi una cosa seria, ma resta stupita di sentire lo stomaco contrarsi nel momento in cui comincia a diventarlo. I giorni e le notti che passano insieme diventano mesi, lui non fa più promesse ma comincia ad agire per davvero, la stupisce senza essere in grado di illuderla.
Ed è quasi con un sorriso che accoglie le sue cazzate e le sue decisioni sempre affrettate, sapendo che non cambierà mai - e che di questo gliene è grata.

!regalo, pg dc: dick grayson, pg dc: helena bertinelli, fandom: dc comics

Previous post Next post
Up